Romeo e Giulietta, amore e vita di Gérard Presgurvic,

« Older   Newer »
  Share  
Bollicina
view post Posted on 30/1/2012, 12:54




Non appena l'ho saputo ho subito pensato a Susanna che sicuramente sarà felice di questa notizia. David Zard porta in Italia Roméo et Juliette, la comédie musicale di Gérard Presgurvic,
Due settimane fa è stato dato il via ufficiale alle candidature per i casting di attori/cantanti e ballerini. I provini inizieranno tra pochissimi giorni, sono curiosissima di sapere chi saranno i nuovi Giulietta e Romeo.
Però comincio a domandarmi una cosa.
Presgurvic. Cocciante/Panella. Coli/Smith.
Musical/Commedie musicali/Opere popolari su Giulietta e Romeo. Non sembra anche a voi che comincino ad essere un po' troppe? Di storie da raccontare ce ne sarebbero così tante... perché finiamo sempre a parlare di questi due adolescenti sfortunati, dei loro amici un po' pazzi e dei loro familiari/adulti egoisti e calcolatori o nella migliore delle ipotesi poco accorti?
Ragionando da un'ottica più biecamente economica: il mese prossimo comincia il tour del musical in 3D. Se i provini per il musical prodotto da Zard cominciano adesso vuol dire che lo spettacolo potrebbe andare in scena già verso la fine della primavera prossima, quando l'altro musical sarà ancora in tour. Senza contare le voci di una nuova partenza per l'opera di Cocciante (voci = intervista che Schiaretti ha rilasciato al programma di Silvia Arosio). Per me tre spettacoli sui due innamorati di Verona ci possono anche stare ma è proprio necessario programmarli nella stessa stagione?

La pagina internet ufficiale di questo spettacolo dice ben poco. Ecco il link:
www.romeoegiuliettaopera.it/
Questo è il bando per i cantanti -audizioni a partire dal 6 febbraio-:
www.romeoegiuliettaopera.it/RG_BandoAudizioniCantanti.pdf
E questo invece è il bando per i ballerini -audizioni a partire dal 2 febbraio-:
www.romeoegiuliettaopera.it/RG_BandoAudizioniBallerini.pdf
E questa infine è la pagina che il blog Dietro le Quinte ha riservato alla notizia.
http://dietrolequinte.blogosfere.it/2012/0...i-cantanti.html
 
Top
Susanna
view post Posted on 30/1/2012, 15:30




Roméo et Juliet in Italia? :-c: La notizia mi lascia del tutto indifferente... :iuzkf.gif:

EVVIVA!!!!! :jump.gif: :groupwave.gif:
Grazie mille, Bolly :rsrxo.gif: kissing
Quando ho letto il titolo del nuovo topic mi è comparso un sorrisone incredibile :tvxlu.gif:
Sono d'accordo con te che la storia di Romeo e Giulietta sia stata abbondantemente sfruttata e che si rischi l'overdose dell'argomento. In questo caso gioca a favore il fatto che, tra le tre opere che hai citato, sia quella più " vecchia " in ordine d'apparizione: quella di Cocciante è datata 2007 ( pazzesco...sembra ieri che speravamo in una partecipazione di Matteo alla nuova opera musicale dopo NdP ), mentre l'altra prende il via in questi mesi.
Comunque, ribadisco, mi trovi perfettamente in linea con quello che hai scritto; ed è un peccato che, per tour così " importanti " in quanto supportati finanziariamente, non ci siano nuove idee.
Giulietta e Romeo, Romeo e Giulietta....
Mi viene un dubbio :-c:
Vista la città dove si svolge il fatto,
che lo sponsor sia la Giops?
Ma, soprattutto, perché non lasciare spazio a qualche altra mega produzione che da anni sogna i grandi numeri di NdP?
Un nome a caso,
che ne so,
Cirano di Susanna? :-D:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 1/4/2012, 10:55




Pare che il compito di tradurre i testi originali dal francese all'italiano sia stato affidato a Vincenzo Incenzo e non più a Pasquale Panella. So che il nome di Vincenzo Incenzo molto probabilmente non vi ricorderà nulla, ma è l'autore dei testi di molte canzoni cantate da Valentina Giovagnini, cantante a me molto cara. Sono sicura che farà un ottimo lavoro, mi aspetto un'opera con la O maiuscola!
 
Top
roxy68
view post Posted on 1/4/2012, 16:43




Valentina...che il destino ci ha portato via... :nzbvw.gif:
 
Top
Susanna
view post Posted on 12/4/2012, 18:11




Ho trovato sul Tubo questo video fatto dall’associazione culturale Corincanto della Parrocchia S. Giuseppe Nissoria ( Enna ) che lo scorso anno ha messo in scena“Romeo et Juliette " di Gérard Presgurvic. Vi trascrivo quello che ho trovato nel loro sito: " L'associazione ha lo scopo di aggregare giovani che condividono la stessa passione per la recitazione, il canto e il ballo nella convinzione che tutti i giovani hanno già tutto quello che serve: capacità artistiche, creatività, entusiasmo c’è solo bisogno di dar loro uno stimolo per tirarle fuori ed uno spazio in cui esprimerle. Corincanto ha già messo in scena diversi musical prima di quello attuale che hanno riscosso sempre un notevole successo di pubblico ".
Bravi, bei costumi e allestimenti :wyitb.gif:
Peccato che non si sentano i cantanti, ma visti così non mi sembrano male... :-c:



 
Top
Susanna
view post Posted on 14/4/2012, 16:45




Questa è la versione più recente, penso sia del 2010 :-):
La differenza con " La haine " del 2001 potete ascoltarla schiacciando il pulsante vicino al titolo della discussione.

 
Top
Bollicina
view post Posted on 4/5/2012, 13:33




siamo alle ultime scremature nella scelta del cast di questo nuovo musical. Ecco il filmato dei callbacks di Romeo e Giulietta Amore e Vita :D
Facciamo un gioco? Trovate... NO, non il gatto ma trovate la faccia conosciuta o le facce conosciute. Vediamo chi ne trova di più ;)

Video

Chi ne indovina di più avrà accesso diretto alla fase finale del concorso e potrà vincere una bellissima medaglia di cartone rispondendo correttamente al mega-domandone: a che punto del video si è fermato il mondo per Bolly?

Edited by Bollicina - 4/5/2012, 18:54
 
Top
Susanna
view post Posted on 5/5/2012, 18:47




Grazie mille, Bolly, che bel regalo che ci hai fatto postando questo video :jump.gif:
Allora, premetto che non sono per nulla fisionomista. Quindi spero d'essere un pochino scusata se dimentico qualcuno...
Sono riuscita a vedere Riccardo Maccaferri: beh, avendolo visto solo domenica scorsa, sarebbe stato grave non riconoscerlo :-D:
Poi Marco Manca, il mio Frollo preferito :-): e Lorenzo Campani ( avendo chiacchierato con lui la scorsa volta l'ho trovato proprio simpatico :-): ) .
Ma non sono riuscita a capire quando si è fermato il mondo per Bolly :-c: Forse al minuto 6,44?
Medaglia, medaglia....
 
Top
Bollicina
view post Posted on 6/5/2012, 08:52




Susanna guarda di nuovo il filmato: ti sei persa una Sirenetta (è difficile che tu possa ricordarti di lei di vista, ma la sua voce è inconfondibile!), una Mrs Bric, una Regina di cuori, ma soprattutto c'è un'altra creatura di Notre-Dame che secondo me avresti dovuto riconoscere subito ;).
Quanto al domandone... ok hai indovinato, quindi vinci tu la medaglia di cartone visto che hai risposto per prima (quanto mi ha fatto ridere l'emoticon di Muttley, mi sono tornate in mente le mie belle trasferte ferraresi e il responsabile della parte tecnica Nicola che la sera dello spettacolo di Paganini se ne andava in giro per il foyer con una t-shirt di Muttley). Ad ogni modo era facile rispondere al domandone: ogni volta che vedo Clopin abbracciare la sua Esmeralda mi commuovo :P
 
Top
roxy68
view post Posted on 6/5/2012, 17:09




Ossignur...Susa se non indicavi il minuto esatto dove il mondo della Bolly si fermava mica lo riconoscevo io il principe azzurro...ultimamente avendolo visto con il capello a caschetto,coi capelli corti mi stava passando fuori senza che lo riconoscessi :-o:
Allora io ho riconosciuto oltre a quelli già sopracitati Federica Callori,Manuela Zaniere Lorenzo Tognocchi...
Bellissimo video Bolly grazie per avercelo messo qua...mò vediamo chi la spunterà:-):
 
Top
Bollicina
view post Posted on 6/5/2012, 18:06




Roxy scusami dov'è Federica? Se parli della ragazza coi capelli rossi che si diverte a fare il verso a Riccardo Maccaferri per prenderlo in giro quella è Alessandra Ferrari ;)
 
Top
roxy68
view post Posted on 6/5/2012, 19:48




aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!come non detto ho confuso i nomiii! :muppt.gif:
 
Top
Susanna
view post Posted on 7/5/2012, 13:17




Roxy, ridammi subito indietro la mia medaglia...
 
Top
Bollicina
view post Posted on 7/5/2012, 14:31




Ragazze ma le mitiche Silvia Querci e Simona Patitucci le conosco solo io? Due grandissime voci oltre ad essere due interpreti da brivido. Erano rispettivamente la mamma di Lucignolo (indimenticabile il suo attacco: "Suona la campana, son le sette di mattina esser svegli già a quest'ora è una gran fortuna") e la Volpe nel musical di Pinocchio. Tutte e due hanno dei curriculum che farebbero invidia a tanti artisti. Simona poi ha dato la voce alla sirenetta Ariel nel lungometraggio animato Disney, mentre Silvia è stata Mama nel musical Chicago e la nutrice nell'opera popolare di Cocciante (quindi se Voghera è Frate Lorenzo honoris causa lei molto probabilmente diventerà balia per le stesse ragioni :P). Qui non ci siamo: voi andate a vedere più repliche di me a Milano ma io ho più occhio!
Per quanto riguarda il ruolo di Giulietta io tifo per Giulia Luzi, sarebbe una Giulietta insolita ma il piglio ce l'ha eccome, mentre per Romeo tifo Maccaferri (tengo cuore emiliano... o quasi).
 
Top
Susanna
view post Posted on 8/5/2012, 18:10




:ops.gif:
Lo ammetto, non ho studiato :-D:
Quindi accetto qualsiasi tipo di punizione
tipo, che ne so,
passare tutti i weekend a teatro
per recuperare la materia :a3048i.gif.:
 
Top
20 replies since 30/1/2012, 12:54   784 views
  Share