Alice nel paese delle meraviglie, il musical

« Older   Newer »
  Share  
Susanna
view post Posted on 22/12/2011, 15:25




Bella la propostina della Anto :-): Entro quando bisogna dirtelo?
 
Top
roxy68
view post Posted on 23/12/2011, 00:22




ihihih :;-): Io nel frattempo me la sono già andata a vedere...sono arrivati qua a Bergamo e non mi sono voluta perdere l'occasione... :mlmku.gif:
Nonostante avessi avuto problemi di trasporto (purtroppo la mia macchina mi ha abbandonato per qualche giorno) sono riuscita ad arrivare a teatro coi mezzi pubblici in tempo utile e mentre il teatro si riempiva di bambini accompagnati dai loro genitori (che secondo me hanno usato l'alibi dei figli per tuffarsi un po nella fantasia) io me ne stavo bella comoda nella mia poltroncina rossa sezione ultimo blocco,praticamente in piccionaia ma viste le mie finanze ridotte al lumicino va benissimo così...
:P
Lo spettacolo diviso in 2 atti è iniziato puntualissimo alle 16 come previsto fra gli applausi e le urla festose dei piccoli spettatori,che hanno subito riscaldato a dovere l'atmosfera...per il resto ci hanno pensato il cast di questo bellissimo spettacolo che ho decisamente apprezzato! :gwnmu.gif:
Diciamo che se mi mettessi a fare anch'io il resoconto lo farei molto simile a quello precedente di Bolly quindi ho deciso di non aggiungere nulla a quello che ha già scritto lei in quanto rispecchia perfettamente le mie stesse impressioni..

L'unica differenza se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I sono i vicini di poltrona...purtroppo non ho avuto la fortuna di trovarmi nei paraggi di GianMarco ne di altri bei figlioli (per lo meno non impegnati) ma di bambini ne avevo un sacco e la cosa vista la tipologia di spettacolo era più che normale...decisamente meno normale invece la presenza di un bambino di circa due anni fra il pubblico e ovviamente in parte a me... :-s: continuava ad agitarsi e i genitori lo sgridavano perchè non stava fermo (e alla fine se ne sono dovuti andare rompendo le palle ulteriormente) ...ma io mi domando;"che cavolo portate a teatro un bambino così piccolo che ancora anche se è una fiaba non è comunque in grado di seguire e di capire?"diciamo piuttosto che erano i genitori che volevano vedere o spettacolo...magari la prossima volta magari se lo lasciate dai nonni lui sarà più tranquillo e voi vi godete lo spettacolo senza rompere le palle ai vicini...mah..per il resto è andato tutto bene anche il ritorno...a piedi,tanto in un oretta sono arrivata nel centro città e poi da li ho preso il pullman per il ritorno a casina...:)
Purtroppo nemmeno io sono riuscita a fare foto...ma un filmato c'è ,sono i saluti finali e siccome su you tube non si caricava e nemmeno su TinyPic :bputt.gif: ho provato su fb e al 6° tentativo finalmente ci sono riuscita...posto qua lìil link del filmato ma lo può vedere solo chi ha fb mi spiace :(

https://www.facebook.com/video/video.php?v=2825684051129
CITAZIONE (Bollicina @ 26/11/2011, 16:17) 
Lo spettacolo è molto bello, regia curata nei particolari, corpo di ballo molto solido e preparato in danza, canto e recitazione (non c'erano cori registrati, era tutto rigorosamente live), molti riferimenti alla cultura pop (l'Aulin, la sigla di un celeberrimo telefilm americano a sorpresa in una scena, i pon pon, il siparietto di Baz in stile talk show con le imitazioni). Questi riferimenti sono rivolti ai bambini ma anche ai loro genitori. La morale su cosa voglia dire crescere conservando sempre una parte della nostra infanzia è universale e rende questo musical adatto a chiunque (a differenza di Biancaneve, dedicato più ai bambini delle elementari). Le trovate tecniche sono geniali, vi consiglio di vederlo perché certi stratagemmi vi affascineranno (lo stregatto, le frecce che indicano le direzioni... tutta la scenografia è molto bella e colorata tenendo conto dei costi hanno fatto un ottimo lavoro). Ora veniamo agli interpreti.
Tania Tuccinardi come Giulietta non è mai stata la mia preferita, ma come Alice è semplicemente splendida! Ha quel misto di stupore e curiosità che la rendono perfetta per il ruolo. La voce è veramente molto bella soprattutto nelle note più gravi, il suo timbro chiaro ma anche caldo mi è sempre piaciuto molto. Solo nelle parti recitate ogni tanto spunta fuori un pochino della sua cadenza laziale, ma queste sono davvero sciocchezze. Verso la fine del primo atto comincia ad accusare un po' di stanchezza vocale, ma tenendo conto che non veste i panni di Alice da molto tempo la ragazza ha fatto un ottimo lavoro. Anche il suo bel visetto di porcellana aiuta :).
Roberta Faccani: la regina di cuori, un vero e proprio portento. Lei e Baz reggono sulle loro spalle tutto lo spettacolo grazie alle loro interpretazioni, alle loro personalità e al loro carisma. Questa donna ha una presenza scenica straordinaria, si diverte anche lei ogni tanto ad improvvisare e si cimenta in un abbozzo di imitazione di non-vi-dico-chi per non rovinarvi la sorpresa. Per me è fantastica, non sto neanche a sentire chi la accusa di urlare o di enfatizzare troppo la recitazione. Per la Regina Rossa ci vuole!
I comprimari -Bianconiglio, carte, tricheco-carpentiere/Priccio-Sticcio, Bruco, Lepre Marzolina, Topolino di cui non conosco i nomi (ed è un vero peccato perché sono tutti grandiosi) intrattengono il pubblico con le loro gag spassosissime, spero di rivederli in ruoli più importanti.
Per finire ultima ma non meno importante la piccola Zoe Nochi, bravissima a recitare il ruolo di Alice bambina.

 
Top
Susanna
view post Posted on 23/12/2011, 18:44




:-D: pensa Roxy che ora c'è un bambino di due anni che sta raccontando ai suoi amichetti che, allo spettacolo di Alice, c'era un'anzianotta vicino a lui che stava ferma a guardare lo spettacolo. Ferma, fermissima...roba da matti! Ma cosa ci fanno le anzianotte ai musical per i bambini?:-D: Mi diverto sempre tantissimo a leggere i tuoi resoconti e sono contenta che tu sia riuscita a vedere anche questo, per finire in bellezza quest'anno magico, pieno zeppo di appuntamenti tutti belli ed emozionanti :tvxlu.gif:
 
Top
Anto86 :-)
view post Posted on 12/4/2012, 23:32




Scusate ragazze ma il cast ha delle novità! Ebbene a Sassuolo la nuova protagonista del musical di Alice sarà la nostra carissima stefy!!!!! La mia Gemellina ce l'ha fattaaaaa!!!!!!
 
Top
Susanna
view post Posted on 13/4/2012, 12:25




evviva

:wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif: :wyitb.gif:
Grandissima Stefy!! :tvxlu.gif: :tvxlu.gif:

Ma, solo a Sassuolo, oppure anche per le altre date? Perchè a Sassuolo, dalle date che ha postato Roxy, lo spettacolo c'è già stato a marzo, mentre in Sardegna, dove abita la Stefy, c'è in questi giorni. Sarebbe bellissimo se facesse tutte le date....

Altrimenti....TUTTI A VEDERLA e a SENTIRLA! :tvxlu.gif:

 
Top
Bollicina
view post Posted on 14/4/2012, 08:34




CITAZIONE (Anto86 :-) @ 13/4/2012, 00:32) 
Scusate ragazze ma il cast ha delle novità! Ebbene a Sassuolo la nuova protagonista del musical di Alice sarà la nostra carissima stefy!!!!! La mia Gemellina ce l'ha fattaaaaa!!!!!!

Che splendida notizia Anto! Sono felicissima per Teffy e conoscendo già il musical sono sicura che sia adattissima alla parte. La nostra amica farà un figurone, ve lo garantisco!
Qui bisogna assolutamente organizzarsi e andare (possibilmente tutte in gruppo) a vederla almeno una volta. Ci proviamo?
 
Top
Susanna
view post Posted on 14/4/2012, 14:10




C E R T A M E N T E !!!! :tvxlu.gif: :tvxlu.gif: :tvxlu.gif:

 
Top
Anto86 :-)
view post Posted on 14/4/2012, 22:25




Farà Sassuolo
Come prima darà e poi le altre :) io se riesco vado a vederla domenica 22 :) poiiiii ci sto a organizzare una bella serata a teatro tutte noi :)))
 
Top
roxy68
view post Posted on 15/4/2012, 13:53




Anto,tanto per essere sicuri...è questa la produzione dove lavorerà la nostra Stefy?
www.alicenelpaesedellemeraviglie-ilmusical.it/index.php
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 16/4/2012, 09:15




Wooooooow che notiziona...non conosco questa ragazza , ma sono tanto contenta per lei !!!!!!
 
Top
Susanna
view post Posted on 16/4/2012, 17:32




Questo brano viene eseguito dai cantanti del Centro Studi "Ichnu" di Alghero.
Se leggete tra i nomi trovate quello di Stefania e la sentite cantare:
Christian Ginepro ( tra parentesi è il regista di Alice ed era stato il regista di Robin Hood, che ero andata a vedere con la Anto ), Alessandra Labarbiera, Stefania Ambroggi, Sandro Trova ( una voce molto bella ), Monica Usai, Silvia Ruiu, Giada Muroni, Laura Stella, Laura Brusa, Cinzia Anedda

 
Top
roxy68
view post Posted on 16/4/2012, 18:01




meeezzeca questo non l'avevo visto!La Stefy per chi non la conoscesse è la 2° che canta con maglietta fuxia e minigonna di Jeans...mitica!!!:-):
Comunque mi ha informato direttamente lei stamattina...fa parte di quella compagnia di cui ho postato sopra il link :-):
 
Top
Anto86 :-)
view post Posted on 17/4/2012, 10:05




sisi fa parte della compagnia originale ;))))
 
Top
Susanna
view post Posted on 24/4/2012, 18:43




Ecco tre foto della nostra Stefj nella parte di Alice :tvxlu.gif:
Sono state fatte durante lo spettacolo a Correggio; il fotografo è Wilmer Lanfredini e sono tratte dal sito alghero.tv ( www.alghero.tv/articoli.asp?id=11264# ).
Ho sentito la Anto che è andata a vederla e ha detto che è stata BRAVISSIMA!! :wyitb.gif:





 
Top
roxy68
view post Posted on 24/4/2012, 22:54




mi viene una rabbia sapere che sono venuti a Bergamo e non c'era ancora lei nel cast...pazienza...la beccherò prima o poi :)
 
Top
31 replies since 26/10/2011, 23:24   516 views
  Share