Alice nel paese delle meraviglie, il musical

« Older   Newer »
  Share  
roxy68
view post Posted on 26/10/2011, 23:24




Ready to go
presenta
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE– il musical
da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti
musiche di Giovanni Maria Lori
testi di Eduardo Tartaglia
coreografie di Christian Ginepro
scene e costumi di Annalisa Benedetti
collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta
regia di Christian Ginepro


Il video-promo dello spettacolo www.musical.it/index.php?p=645


Frutto della rielaborazione degli scritti di Lewis Carrol “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”, Alice nel Paese delle Meraviglie - il musical porta in scena le opere del celebre autore inglese, puntando sul loro aspetto più onirico e fiabesco, quello dell’immaginario dei bambini, rivelandone così tutta la poesia e i significati simbolici apparentemente nascosti.
Alice nel Paese delle Meraviglie - il musical è un family show pronto a coinvolgere ed emozionare piccoli e grandi rendendoli parte di un’avventura che resterà nel loro cuore.
Componente fondamentale dello spettacolo è la fantasia che trova espressione nella suggestione delle luci, nelle scenografie di grande impatto visivo e nei costumi originali e coloratissimi: attraverso i cambi di scena, allo spettatore sembrerà di sfogliare un libro di favole.
Divertimento e paura, dubbi e certezze, sogni e speranze, si alterneranno in scena, tra numeri coreografici e canzoni, con un cast giovane ed entusiasta, guidato dal regista e coreografo Christian Ginepro.

da Colorado Café MARCO BAZZONI in arte BAZ per un inedito, frizzante e sicuramente “MATTO CAPPELLAIO” e nel ruolo di ALICE GRANDE TANIA TUCCINARDI, la delicata e splendida Giulietta voluta anche da Riccardo Cocciante nella moderna rivisitazione del capolavoro di Shakespeare. Confermatissime le presenze di ROBERTA FACCANI (già voce dei Matia Bazar) la brava, convincente e temutissima Regina di Cuori e dell'affascinante GABRIELE FOSCHI nei panni del Coniglio Bianco. Completano il cast MARCO D’ALBERTI (Bruco), DIEGO CASALIS e MAURIZIO SEMERARO (Priccio e Sticcio) e le tre bimbe ELENA IDINI, ZOE NOCHI e MARILIANA PETRUZZI che si alterneranno nel ruolo di Alice Piccola.

Date spettacoli
a Bolzano Teatro Comunale il 06 novembre 2011
a Bari Teatroteam dal 12 al 13 novembre 2011
a Ferrara Teatro Nuovo il 25 novembre 2011
a Cattolica Teatro della Regina il 26 novembre 2011
a Biella Lauretana Forum il 07 dicembre 2011
a Concordia sul Secchia Teatro del Popolo il 10 dicembre 2011
a Mestre Teatro Corso il 16 dicembre 2011
a Bergamo Teatro Creberg dal 17 al 18 dicembre 2011
a Cagliari Auditorium il 20 dicembre 2011
a Sassari Teatro Verdi il 21 dicembre 2011
a Bologna Teatro Europauditorium il 06 gennaio 2012
a Prato Teatro Politeama Pratese dal 07 al 08 gennaio 2012
a Padova Gran Teatro Geox il 13 gennaio 2012
a Trieste Politeama Rossetti dal 14 al 15 gennaio 2012
a Fermo Teatro dell'Aquila dal 21 al 22 gennaio 2012
a Grosseto Teatro Moderno il 29 gennaio 2012
a Avezzano Teatro Comunale il 03 febbraio 2012
a Mantova Palabam il 05 febbraio 2012
a Gorizia Teatro Verdi il 11 febbraio 2012
a Salsomaggiore Terme Teatro Nuovo il 21 febbraio 2012
a Varese Teatro di Varese dal 25 al 26 febbraio 2012
a Asti Teatro Alfieri il 01 marzo 2012
a Aosta Palais Saint-Vincent il 03 marzo 2012
a Sassuolo Teatro Carani il 04 marzo 2012
a Viareggio Teatro Politeama il 15 marzo 2012
a Matera Teatro Duni il 21 marzo 2012
a Gallipoli Teatro Comunale il 22 marzo 2012
a Pescara Teatro Massimo dal 23 al 24 marzo 2012
a Milano/Assago Teatro della Luna dal 29 marzo al 01 aprile 2012
a Civitavecchia Teatro Comunale il 02 aprile 2012

fonte:http://www.musical.it/index.php?action=index&p=304&r=1&nome=&area=it&prov=&dg=&dm=&da=&ag=&am=&aa=&s=281
 
Top
roxy68
view post Posted on 27/10/2011, 00:15




io la butto li...magari...:)
 
Top
Susanna
view post Posted on 27/10/2011, 09:20




Brava Roxy, tu butta che non si sa mai.. :-):
L'evento era già passato da Milano questo febbraio e i precedenti interpreti li potete trovare nel topic della scorsa volta https://pensierieparole.blogfree.net/?t=3244241
Infatti allora c'era come Cappellaio matto il mago Casanova: che l'abbiano fatto sparire? :-D:
 
Top
Anto86 :-)
view post Posted on 27/10/2011, 09:22




eh si lui non c'è più :) questo spettacolo mi è stato raccontato tanto da stefi quest'estate :) lei conosce molto bene il regista. ho avuto modo di vedere qualche video e ascoltare le muscihe.... devo dire che mi ispira tantissimo!!! e io andrò a vederlo sicuramente.... voiii che fate ??? :DDDD
 
Top
Susanna
view post Posted on 27/10/2011, 09:39




Quasi, quasi..... :-):
Rimetto qua i i due video che avevo postato la scorsa volta



 
Top
Bollicina
view post Posted on 27/10/2011, 10:04




ROXY per me si può fare alla grande, sono proprio curiosa di vedere questo musical! Non si sa mai che la protagonista si porti pure Azzurro appresso e lo lasci tra il pubblico. Sono già capitata vicino ai suoi migliori amici... -e a dire il vero tre anni fa a Collecchio a mangiare la pizza dopo Joseph è stato lui a sedersi QUASI davanti a me (meglio che non vi racconti cosa ho pensato in quei momenti! ;)- Pensa se scegliessi il posto proprio accanto al suo una volta tanto... probabilmente resterei stecchita! ^_^
 
Top
Bollicina
view post Posted on 26/11/2011, 16:17




alloooraaaa dove eravamo rimasti? Facile, basta leggere il mio post qui sopra. Ora... non so se sono diventata una chiromante, una di quelle zingare che leggono la mano o qualcosa del genere ma è andata proprio come avevo immaginato.
Ore 20:15 circa, io e Bea arriviamo in teatro per tempo, -ero già agitatissima perché avevo paura di fare certi incontri, perché l'altra mia amica Fra era in ritardo e il mio biglietto guarda caso ce l'aveva lei-. Passano due dei nostri compagni di fila di Montecatini e una di loro (Ele) ci chiede: "Avete già visto Gian Marco?" (e qui Bea fa una faccia e mi dice: "Ho capito bene?" :P). Poi arriva Fra assieme al suo amico Marco coi biglietti. Sono talmente presa dalla conversazione con loro che non mi accorgo che proprio in quel momento Schiaretti sta passando giusto davanti a noi. Ci avviamo in platea, Fra si avvicina a Gimmo lo saluta quindi tocca anche a me ma che vergogna (visto da vicino lui è imbarazzante per quanto è bello). Mi dimentico di fargli gli auguri di buon compleanno, non riesco a spiccicare parola e nemmeno a fargli i complimenti per Biancaneve... da quella famosa sera al Takabanda per me è un vero problema parlare in modo naturale con lui. Come se non bastasse si va a sedere nella fila proprio davanti alla nostra. LO SAPEVO che per tutta la durata dello spettacolo qualcosa mi avrebbe distratta e così è stato. Lo spettacolo è molto bello, regia curata nei particolari, corpo di ballo molto solido e preparato in danza, canto e recitazione (non c'erano cori registrati, era tutto rigorosamente live), molti riferimenti alla cultura pop (l'Aulin, la sigla di un celeberrimo telefilm americano a sorpresa in una scena, i pon pon, il siparietto di Baz in stile talk show con le imitazioni). Questi riferimenti sono rivolti ai bambini ma anche ai loro genitori. La morale su cosa voglia dire crescere conservando sempre una parte della nostra infanzia è universale e rende questo musical adatto a chiunque (a differenza di Biancaneve, dedicato più ai bambini delle elementari). Le trovate tecniche sono geniali, vi consiglio di vederlo perché certi stratagemmi vi affascineranno (lo stregatto, le frecce che indicano le direzioni... tutta la scenografia è molto bella e colorata tenendo conto dei costi hanno fatto un ottimo lavoro). Ora veniamo agli interpreti.
Tania Tuccinardi come Giulietta non è mai stata la mia preferita, ma come Alice è semplicemente splendida! Ha quel misto di stupore e curiosità che la rendono perfetta per il ruolo. La voce è veramente molto bella soprattutto nelle note più gravi, il suo timbro chiaro ma anche caldo mi è sempre piaciuto molto. Solo nelle parti recitate ogni tanto spunta fuori un pochino della sua cadenza laziale, ma queste sono davvero sciocchezze. Verso la fine del primo atto comincia ad accusare un po' di stanchezza vocale, ma tenendo conto che non veste i panni di Alice da molto tempo la ragazza ha fatto un ottimo lavoro. Anche il suo bel visetto di porcellana aiuta :).
Roberta Faccani: la regina di cuori, un vero e proprio portento. Lei e Baz reggono sulle loro spalle tutto lo spettacolo grazie alle loro interpretazioni, alle loro personalità e al loro carisma. Questa donna ha una presenza scenica straordinaria, si diverte anche lei ogni tanto ad improvvisare e si cimenta in un abbozzo di imitazione di non-vi-dico-chi per non rovinarvi la sorpresa. Per me è fantastica, non sto neanche a sentire chi la accusa di urlare o di enfatizzare troppo la recitazione. Per la Regina Rossa ci vuole!
I comprimari -Bianconiglio, carte, tricheco-carpentiere/Priccio-Sticcio, Bruco, Lepre Marzolina, Topolino di cui non conosco i nomi (ed è un vero peccato perché sono tutti grandiosi) intrattengono il pubblico con le loro gag spassosissime, spero di rivederli in ruoli più importanti.
Per finire ultima ma non meno importante la piccola Zoe Nochi, bravissima a recitare il ruolo di Alice bambina.
Purtroppo non ho fatto foto dopo lo spettacolo, gli artisti erano tutti stanchi e nessuno di loro ha firmato autografi col costume di scena ma sono rimasta a bocca aperta a guardare i tecnici smontare l'apparecchiatura e la scenografia. Ce ne siamo andate che era l'una di notte e non dico altro :D.
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 27/11/2011, 09:28




Sono curiosa...Ma oggi vado da Daniele!
 
Top
Bollicina
view post Posted on 28/11/2011, 14:02




Tranquilla Lilli, il nuovo tour di alice è appena cominciato il mese scorso, vedrai che l'occasione capiterà :). Ti assicuro che ne vale la pena.
 
Top
Susanna
view post Posted on 28/11/2011, 17:06




Com'è leggera la vita, leggera che quasi non c'è...ma che incontri super che si fanno a teatro :tvxlu.gif: Se già Schiaretti è bello in video, posso ben immaginare dal vivo. Non so, Bolly, come tu sia riuscita a seguire lo spettacolo: io avrei rischiato di recensire un altro musical :-D:
Una curiosità: ma Baz canta? :-c: Perchè mi sembrava d'aver capito che lui era nato come cantante...
Sono contenta che lo spettacolo sia stato bello e che abbia soddisfatto le aspettative: non è detto che, quando verrà a Milano, non si faccia un pensierino....
 
Top
Bollicina
view post Posted on 2/12/2011, 15:04




Ups scusa Susa ho risposto solo a una parte del tuo messaggio (vedi ho ragione? Mannaggia a lui, mi distrae!) Dunque Baz un paio di note le canta, però non ha una sua canzone vera e propria, un suo cavallo di battaglia musicale all'interno del musical. Piuttosto si diverte a fare imitazioni di cantanti (una è RIUSCITISSIMA ma non vi dirò MAI quale per non rovinarvi la sorpresa), inoltre improvvisa e recita molto bene, si vede che ha molta esperienza del genere cabaret.

Alice nel paese delle meraviglie il musical farà tappa a Milano al Teatro dell Luna di Assago precisamente in queste date:

29/03/2012 ore 21:00
30/03/2012 ore 21:00
31/03/2012 ore 21:00
01/04/2012 ore 15:30

Qui sotto vi elenco le fasce di biglietti coi relativi costi (fonte ticketone):
-Poltronissima blu. Intero: €39,50. Ridotto (under-14 over-70 e studenti): € 31,50
-Poltronissima. Intero: €29,00. Ridotto: €22,50.
-Poltrona. Intero: € 24,50. Ridotto: €19,50.
 
Top
Susanna
view post Posted on 2/12/2011, 16:57




Grazie mille, Bolly! :tvxlu.gif: Non mi sembrano prezzi esagerati, ci si potrebbe fare un pensierino, anche se in quel periodo tra I promessi sposi e Ndp non vorrei affondare le casse di famiglia :-D:
 
Top
roxy68
view post Posted on 3/12/2011, 01:53




bene...mooolto bene... :mlmku.gif: vediamo di mettere ben in evidenza sul candelario queste possibili datine interessanti...grazie Bolly :)
 
Top
Anto86 :-)
view post Posted on 3/12/2011, 10:23




ragazze!!!! probabilmente noi con la scuola di danza organizziamo un gruppo per andare a vedere Alice nel Paese delle meraviglie.... ci sono un sacco di persone che vorrebbero andare quindi pensavamo di fare un bel gruppetto come scuola di danza ;)))) appena ho maggiori dettagli vi faccio sapere.... VI UNITE ALLA SCUOLA DI BALLO PASSIONE DANZA??? :)))) Magari viene qualcosina meno facendo un bel gruppo ;)
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 11/12/2011, 09:10




Grazie
 
Top
31 replies since 26/10/2011, 23:24   516 views
  Share