Decisione :D

« Older   Newer »
  Share  
LaMusaIspiratrice
icon5  view post Posted on 18/12/2009, 15:14




Bene.. Ho ufficialmente deciso. Dopo il diploma si va a Milano! Ho tanto, tanto, tanto da studiare! Ma prima di tutto... Voglio togliermi questa cadenza barese che è proprio penosa!!! >.<
 
Top
lela8678
view post Posted on 18/12/2009, 15:33




in bocca al lupo Daniela :)
 
Top
Susanna
view post Posted on 18/12/2009, 16:03




Brava Musa, ti vedo decisa :-):
Sono le decisioni che si prendono a modificare il corso della nostra vita; molte, per fortuna, sono revocabili. Altre, poi, non è che cambino molto il nostro quotidiano ma, magari, producono grosse modifiche nel tempo.
Cambiare città può fare bene, se la nostra ci va stretta o se siamo convinti che non ci possa dare ciò che cerchiamo.
Vorrei darti un piccolo consiglio, quasi fossi tua mamma ( che magari è più giovane di me :-D: ).
Mi ricordo bene come a 16 anni ci si senta insofferenti verso tutto e si provi un forte desiderio di fare qualcosa per mettersi alla prova.
E' giusto che sia così; ben vengano gli stimoli giusti per cercare la propria strada.
Però, e mi ricordo anche questo, a sedici anni non si ha ancora la giusta maturità per valutare le difficoltà che certe scelte comportano.
E per fortuna che sia così! :-): Altrimenti saresti già " vecchia " ed essere vecchi a sedici anni è enormemente triste.
Cambiare città a 20 anni non è così semplice come può sembrare. Lasci la tua realtà per una a te sconosciuta che, se da una parte può darti enormi soddisfazioni, dall'altra può riservarti anche parecchie delusioni.
Non sarà il toglierti la cadenza pugliese che ti cambierà qualcosa: bisogna sempre essere orgogliosi delle proprie origini, qualunque esse siano. Ogni cultura è piena di ricchezza e il mondo non ha bisogno di persone tutte uguali ma di originalità e cuore.
Se quando finirai gli studi sarai ancora convinta di questa tua decisione, allora fallo. Vorrà dire che era una cosa cresciuta con te.
Tieniti stretta nel cuore l'immagine della tua città, perchè quella che lascerai non sarà la stessa di quando tornerai.
Perchè lei sarà cambiata ma, soprattutto tu sarai cambiata.

Ti auguro di vero cuore che cio' che desideri sia cio' che poi farai e che tu possa ottenere dalla vita il meglio per te stessa. :rsrxo.gif:

( ecco...lo sapevo. Ho parlato da anzianotta :-D:)
 
Top
lela8678
view post Posted on 18/12/2009, 16:19




otttimi consigli susa non sono x niente da anzianotta anzi :)
 
Top
LaMusaIspiratrice
view post Posted on 18/12/2009, 22:38




Susy ma sei fantastica! =) Che consigli meravigliosi! Ti dirò: già da quando ero piccola avevo intenzione di partire, una volta raggiunta una certa età in cui sarei stata più responsabile. L'anno scorso, però, dopo il successo PERSONALE avuto con la mia compagnia, mi sono convinta che tutto quello che conta è la bravura e si tiene conto di quella (ancora per poco) a prescindere dalla provenienza. Mi sono state offerte varie possibilità di mettere una marcia in più su quella che sarebbe stata la mia "carriera" da attrice, per andare su qualcosa di un po' meno emergente, anche se avrei dovuto allontanarmi dalla mia città. Questo quinto anno di studio nel campo del teatro mi ha fatto conoscere e testare gente in gamba dal punto di vista artistico, ma non troppo dal punto di vista personale. Per quello che mi riguarda ritengo che ognuno di noi dovrebbe essere disposto a riconoscere il talento del prossimo, almeno nel mio campo. Ho imparato, perciò, che la prima cosa da fare per ricevere la stima altrui è stimare coloro che lo meritano. Penso che comunque avrai capito che ho avuto un po' di delusioni dai miei "superiori" che mi hanno spiazzato, perdendo tutta la mia stima nei loro confronti. Penso che sia ovviamente giusto non fare di tutta l'erba un fascio, ma ritengo che il miglior modo di ottenere un albero con salde e robuste radici sia quello di seminare su di un terreno fertile :) E Milano mi sembra perfetta :) Poi, ovviamente, mai dimenticare le mie origini, per carità, Bari è una città che adoro, ci faccio anche la guida turistica :) Certamente rimarrà dentro di me ovunque andrò però come ogni cosa bella, rispettivamente possiede i suoi difetti. Sarà che conosco molta gente del nord, ma io la mia cadenza la digerisco poco! :S Anche se, ripeto, amo tradizioni, costumi e tutto quello che distingue Bari dalle altre città, ognuna ha del suo "unico"! =) Grazie ancora dei consigli, hai la mia stima :)

Comunque... Altro che anzianotta... La tua saggezza è da apprezzare, nonostante tu non abbia 90 anni! :P Le tue parole mi hanno fatto raccogliere un po' le idee :P Grazie ancora..

Dani
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 19/12/2009, 07:02




Bravissima Dany sono con te e ti abbraccio forte!!
 
Top
LaMusaIspiratrice
view post Posted on 19/12/2009, 16:17




Ti voglio bene Lilli! (Ma quante volte te l'avrò detto? :P)
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 20/12/2009, 07:15




Tantissime che le tengo tutte nel cuore,TI ABBRACCIO FORTE TI VOGLIO BENE ANCH'IO!
 
Top
Susanna
view post Posted on 20/12/2009, 16:13




Grazie a te, Daniela :-):
E con i miei 89 anni me ne vò felice :-D:
 
Top
LaMusaIspiratrice
view post Posted on 20/12/2009, 16:39




Daiii hai l'età del mio papà :D
 
Top
Nene15
view post Posted on 25/12/2009, 19:20




grande Dani così si fa!! in bocca al lupachiotto per i tuoi programmi!
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 27/12/2009, 13:30




Giusto in bocca al lupo!!!
 
Top
12 replies since 18/12/2009, 15:14   133 views
  Share