Gli artisti senza nome, Le foto dei nostri spettacoli

« Older   Newer »
  Share  
Susanna
view post Posted on 26/10/2009, 12:54




Questo topic, denominato " Gli artisti senza nome ", è stato creato per chi partecipa a qualsiasi forma d'arte teatrale.

Può essere una cosa anche a livello parrocchiale, super amatoriale, ma che comunque sia stata fatta con passione ed entusiasmo.

Postate qua le foto di voi che avete partecipato ad un musical, ad uno spettacolo di danza, ad un saggio teatrale e raccontateci com'è andata.....chissà mai che sia l'inizio di un percorso costellato di successi.

Lo auguriamo sinceramente a tutti :-):

 
Top
uppolina
view post Posted on 26/10/2009, 13:10




uhm....allora......con me possiamo starci qualche ora....XD
vi metto un paio di foto.....intanto della cosa più importante che ho fatto.......
dopo due anni di accademia è stato organizzato questo Musical, perno di quasi tutto il percorso di studi del secondo anno accademico...
un riadattametno di Chorus Line, per l'occasione chiamato ONE

CITAZIONE
Davanti ad un teatro di Broadway si fa la coda, ma non per lo spettacolo: un regista valuta le capacità di moltissimi artisti per la fila delle coreografie del prossimo "musical".
Il regista, seminascosto nel buio della platea, sottopone tutti ad una massacrante selezione. I prescelti saranno pochi, le emozioni tante.
Tra lacrime e sorrisi il perché di tanta passione.

raccontarvi l'esperienza sarebbe molto molto lungo da fare...perchè appunto non c'è solo lo spetttacolo in se, ma tutta la preparazione che è stata lunga e tortuosa.... segnata da sconforto e piccole vittorie, soddisfazioni e ansie...personaggi cambiati all'ultimo momento (a me, tre giorni prima di andare in scena) quindi mi limito a citarvi quanto avevo scritto in un mio precedente resoconto...

CITAZIONE
i..inizia la musica, si accendono le luci..parte Federica...racconta dei due anni che abbiamo trascorso in accademia...delle sensazioni e delle emozioni che abbiamo vissuto....entriamo noi...non col nostro personaggio, neutrali...esprimiamo il pensiero che hanno tutti durante un'audizione.."quanta gente ci sarà, riuscirò ad ottenere questo lavoto, posso farcela...DEVO FARCELA!!!" le luci si riaccendono su di noi e parte la prima canzone corale....I hope I get it....ognuno di noi diventa personaggio....balliamo e poi ci raduniamo in fila ci presentiamo poi tocca ad Alessandro..con la sua coreografia di tip tap e la sua canzone I can do that deve conviincere il regista, Zac (Giorgio) e deve divertire il pubblico...dopo di lui Simone/Bobby e così via fino ad arrivare a Morales/Roberta (passando per Sheila/Katia, Meggie/Valeria Bebe/Alessandra - che fanno una canzone meravigliosa, malgrado il service non accenda i microfoni in tempo - e Judie/Alessandra)....dopo di lei..(Nothing cantata senza grossi problemi..le note a differenza delle prove le ha beccate tutte!!!!!) tocca a Federica che continua il racconto dei due anni.....l'ultima battuta "Mi sento inadeguata" e Zac chiama "TINA"....eccomi..parto io...Tina è il mio personaggio... ed è un personaggio che si sente come un pesce fuor d'acqua in questa situazione....(ho avuto questa parte dopo due mesi che ne provavo un'altra praticamente gli ultimi 3 giorni prima dello spettacolo) e fa un discorso totalmente sconnesso...(per intenderci,. nel film A Chorus Line, il mio personaggio è un uomo, Don, che fa il cameriere ha una moglie e due figli..) la mia ultima battuta è "MI SONO SPIEGATA?" e quando la dico sento dal pubblico una voce che mi risponde "NOOOO" e rido dentro..vuol dire che si son divertiti!
poi passando per Babi/Kristine e Federica/Connie (che era il mio vecchio personaggio) si prosegue fino a "Surprise"..la coreografia più bella....ed è andata bene!!! mi hanno raccontato che la nonna quando l'ha vista, dato che è un pò..spinta, ha cominciato a lamentarsi.... bene, mi diverte questa cosa!!!
Surprise è giù quasi alla fine...tocca adesso a Val/Catena..che fa un ottimo monologo ma inceppa un pò nella canzone..dimentica qualcosa e prende alcune stecche..ma nessuno se ne accorge! poi Daniele...ancora Federica, tutti, Federica e ONE!!!! la canzone finale....tutti vestiti in dorato..tutti uguali, tutti felici...nel film è lo spettacolo, nella nostra versione è la fase finale del provino...la coreografia prevede che alla fine si ripeta il tutto...e la seconda volta a nostra insaputa cadono coriandoli e stelle filanti tutte dorate dal cielo....siamo estasiati!!!!

SPOILER (click to view)
image

image


poi..sempre con l'accademia abbiamo fatto dell'altro....
tra le altre cose, uno spettacolo "quel che resta di un sogno" strutturato come una sorta di varietà... pieno di marchette, balletti e canzoncine varie...io tra le altre cose recitavo una parte di una poesia di Stefano Benni, "le piccole cose"
eccomi vestita da sposa...
SPOILER (click to view)
image


se invece vogliamo passare a qualcosa di più...parrocchiale, ecco.... vi metto giusto due fotine di un San Francesco e basta... ;) perchè al momento non ne ho moltissime..... diciamo...work in progress ;)

SPOILER (click to view)
image
image

)da notare che il vestito, opportunamente modificato, è stato usato da me due giorni dopo per una verifica di danza in cui interpretavo Esmeralda.... ;)
 
Top
Susanna
view post Posted on 26/10/2009, 13:22




Ma che bello, Uppo! :wyitb.gif: :wyitb.gif:

Sia il resoconto che le foto....conosco A chorus line, è un classico che non passa mai di moda.

Certo che cambiarti la parte all'ultimo...urca! Che fatica! Ma un vero artista dev'essere pronto a tutto :-):

Aspettiamo altre foto e altri resoconti :gwnmu.gif:

 
Top
uppolina
view post Posted on 26/10/2009, 13:29




la mia parte avrebbe dovuto farla un'altra ragazza, ma non riusciva a trovare una buona chiave di interpretazione e il mio insegnante la diede a me.......la fatica è stata impararla a memoria in due ore e impostare un personaggio in così poco tempo, ma è soddisfacente che mi abbiano dato fiducia....
ricordo che durante una delle ultime prove in cui cercavo di capire come interpretarlo, il mio insegnate/regista mi disse
"già come l'avevi fatta in prova il primo giorno -cioè dopo due ore dall'assegnazione- mi andava già bene come intepretazione... ma pretendo qualcosa in più e ho dato la parte a te all'ultimo momento perchè so no nsol oche puoi farla bene, ma che puoi farla come la voglio io!"
questa ed altre piccole cose sono state un gran segno di fiducia...e una grande botta di autostima per me che non confido molto in me stessa...
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 13/12/2009, 13:40




Grazie del resoconto
 
Top
4 replies since 26/10/2009, 12:54   80 views
  Share