saluti e baci 2012

« Older   Newer »
  Share  
Gioppina
view post Posted on 10/1/2012, 22:02




Ciao bella gente....un salutino veloce......stasera mi sono ripromessa di andare a letto a un' ora decente....vediamo se ci riesco una volta tanto :;-):

Bacione :nzbvw.gif:
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 11/1/2012, 08:37




Ciao a tutte e buongiorno!
 
Top
Susanna
view post Posted on 11/1/2012, 13:23




Buon pranzo a tutti! :-): Dovremmo fare tutte come Lilly che sverna al mare....anche se il clima di questo strano inverno è tutto fuorché rigido, l'aria del mare fa sicuramente meglio dell'aria milanese. E la vista del paesaggio è indiscutibilmente migliore... :rolleyes:

Sto mangiando due uova all'occhio di bue.
Da quanto tempo non le cucinavo così...dette anche uova al tegamino, sembrano passate di moda. Relegate tra i piatti da poverelli, le avevo quasi dimenticate. Ho aperto il frigorifero, indecisa sul da farsi. Non avevo voglia della solita scatoletta di tonno in olio d'oliva, dopo un po' risulta mortificante per il gusto e per l'olfatto. Aggirandomi tra cose improponibili tipo I Teneroni e i wurstel al formaggio, ho guardato noncurante la scatola delle uova.
A dire il vero mi era venuta voglia di farmi un bell'uovo alla coque, però non ricordavo più il tempo di cottura :-c:
L'unica cosa che ricordavo era che il più delle volte lo lasciavo troppo a bollire e mi ritrovavo un bell'uovo sodo, duro come il marmo.
Quindi, per non correre questo altissimo rischio, ho deviato le mie abilità culinarie verso le uova all'occhio di bue.
Le ho prese dal frigorifero, ho guardato la data di scadenza ( c'è anche questo rischio... ).
Mossa successiva,
cotte e mangiate.

Signori e signore, abbiamo trasmesso una puntata di Susanna Parodi(a) :-D:

saperlo_come-preparare-l-uovo-all-occhio-di-bue-con-sottilette
 
Top
roxy68
view post Posted on 12/1/2012, 01:11




Credevate di esservi liberate di me?e invece sono ancora qua! :P Fregate!:-D:
Ho avuto dei problemini con l'antivirus e almeno per ora sembra si sia risolto tutto almeno spero...e mentre l'entivirus fa la sua bella scansione io me ne vado a ninnare...
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 12/1/2012, 08:47




Ciao a tutte e buongiorno!
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 12/1/2012, 16:33




buon pomeriggio forum !!!!
 
Top
Susanna
view post Posted on 12/1/2012, 22:34




Buona serata a tutti e un supermega abbraccio alla nostra Giops... :rsrxo.gif:
La mia dieta disintossicante sta andando abbastanza bene. Sto resistendo ala tentazione di addentare residui di pandori, torroni e cioccolatini. La fatica è immensa ma devo preseguire per non vanificare gli sforzi fatti sin d'ora. E, devo dirvi la verita, non so se ho perso peso ma il gonfiore è diminuito, almeno per quanto riguarda gambe e giro vita.
Però non vedo l'ora che finiscano i dolci della dispensa.
Quando termineranno andrò IO a fare la spesa :mlmku.gif:
Acquisterò tanto pesce, tanta carne bianca da congelare, insalate a go-go e formaggelle dietetiche.
Così, quando si aprirà la dispensa o il frigo non si dovrà lottare contro la tentazione.
Bene. :gwnmu.gif:
Bel discorso, non fa una grinza.

Arrrrrgggggggggggh! Ma sarà una tortura...
altro che non fa una grinza,
è tutto stropicciato, direi :-D:

Buona notte a tutti....

60547_430757336338_133648571338_5586976_772233_n
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 13/1/2012, 08:54




Ciao a tutte e buongiorno!
 
Top
Susanna
view post Posted on 13/1/2012, 11:22




Buona giornata a tutti! :-):

Per Natale, oltre alla macchina per fare il pane, è arrivata da Babbo Natale anche la friggitrice della Tefal che frigge con un cucchiaino d'olio. Non volevo crederci...
Avevamo avuto una sola esperienza con una vecchia friggitrice dove, per friggere, dovevi versare tantissimo olio che potevi eventualmente riciclare altre due volte. Il grosso problema era la pulizia dell'elettrodomestico, non smontabile nelle sue parti. Quindi, finito di friggere, per svuotarla dall'olio usato, dovevamo inclinarla ed inevitabilmente tre quatri dell'olio scivolava sul macchinario ungendolo tutto. Fatti un paio di esperimenti, abbiamo ben presto mollato il colpo, pensando male delle friggitrici e dei loro simili.
Con questa nuova friggitrice ci siamo ricreduti completamente.
E' un'apparecchiatura più larga e più bassa dell'altra con le parti principali completamente smontabili e, udite udite, lavabili in lavastoviglie. Inoltre è accompagnata da un accattivante ricettario pieno di golose foto e di menù, non ci crederete, dietetici.
Come fa una friggitrice ad essere dietetica?
Il vantaggio grosso è che per poter friggere sfrutta il calore emesso dal macchinario e le basta realmente un cucchiaino d'olio per la preparazione del cibo. Tanto per dirvi, abbiamo fatto il pollo fritto: pezzetti di sovracosce di pollo disossanti lasciando però la pelle, infarinati e messi nella friggitrice senza olio. Dopo mezz'ora sono venuti fuori croccanti e dorati. Senza avere usato una goccia d'olio.
E, soprattutto, senza avere appestato la casa di odori.
Ah, è vero, mi sono dimenticata che per
questa pubblicità della friggitrice Tefal prendo 400 euro :-D:
 
Top
roxy68
view post Posted on 13/1/2012, 23:44




Susina bella...allora domani vado a prenderne una così ti danno pure la percentuale :-D:
Purtroppo sto ancora littigando con l'antivurus...mi sta tirando secca,spero tanto che tutto si sistemi alla svelta così posso rientrare in possesso del mio pc e usarlo in modo normale... :-s:
a tutti...evvai che domani è Sabatooo :woot:
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 14/1/2012, 09:06




Ciao a tutte e buongiorno!
 
Top
Gioppina
view post Posted on 14/1/2012, 14:36




Ciao a tutti!!
Susa, ce l' ho anch' io la friggitrice come la tua, solo che io ho avuto inizialmente una brutta esperienza......la terza volta che l' ho usata, appena accesa.....e' andata in corto e si e' bruciata una resistenza......nuvola di fumo nero in cucina e pollo da buttare :-s: per fortuna che era in garanzia e me l' hanno sostituita!!

Che tour de force stamattina: sveglia presto, vai al laboratorio analisi per il prelievo per le analisi del sangue, poi doverosa colazione al bar, quindi spesa al supermercato, al forno e dal fruttivendolo, poi in posta e dal fiorista.......beh adesso me la prendo comoda e fra poco vado al parrucco con la mamy :;-):

Buon sabato pomeriggio :rsrxo.gif:
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 14/1/2012, 16:49




Buon sabato e buon week end dolci fanciulle!!!!
 
Top
Bollicina
view post Posted on 14/1/2012, 19:17




Salve a tutti!
Beh pare che negli ultimi mesi la mia salute latiti... al termine delle vacanze natalizie mi sono beccata un bel raffreddore coi controfiocchi. Spero di stare meglio presto, perché domani i miei nonni materni festeggiano il loro sessantesimo anniversario di matrimonio e perché lunedì avrei lezione di canto, ma in queste condizioni credo farei meglio a rimanermene a casa tranquilla e al calduccio ;)
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 14/1/2012, 22:45




Bolli come tii capisco....anch'io ho un terribile raffreddore e tosse da capodanno...sto uscendo di rado e per ora non posso andare a danza...ti auguro di guarire presto...tanti auguri ai tuoi nonni....che meraviglia l'amore duraturo e vero...buona notte a tuttiiiiiii
 
Top
834 replies since 1/1/2012, 10:43   5835 views
  Share