Biancaneve il musical, Musiche di Daniele Biagini, parole di Lorenzo Biagini

« Older   Newer »
  Share  
*Lilli*
view post Posted on 10/3/2012, 08:48




Grazie mille
 
Top
Susanna
view post Posted on 12/3/2012, 18:06




Bolly... -6? ( partecipo volentieri al count down ) :-):
 
Top
Bollicina
view post Posted on 12/3/2012, 19:05




Grazie Susanna!!! :D Sai com'è... sabato mattina mi sono persa ad ascoltare la bomba, il pomeriggio l'ho passato a leggere, la notte sono stata in ospedale ad assistere mio nonno e domenica quando sono tornata a casa ero un po' cotta. Ho dormito qualche ora e poi dopo una doccia e dopo essermi lavata i capelli mi sono concessa un pomeriggio/sera alla sagra di S. Gregorio dimenticando il count-down :P
 
Top
Bollicina
view post Posted on 14/3/2012, 21:41




-4!!!
 
Top
Bollicina
view post Posted on 15/3/2012, 10:13




-3!!!
 
Top
Bollicina
view post Posted on 16/3/2012, 21:43




-2!!!
 
Top
Bollicina
view post Posted on 17/3/2012, 09:31




- 1!!!
Dai dai ci siamooo: domani a quest'ora probabilmente sarò già in viaggiooo!!!
 
Top
roxy68
view post Posted on 17/3/2012, 14:32




buona visione e divertiti Bolly...vediamo se stavolta Grimilde esce dalla casa dei nani dalla parte giusta :-D:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 17/3/2012, 21:04




Accipicchia ROXY mi sono dimenticata di inserire questo piccolo particolare nel mio resoconto chilometrico! Ah, sono proprio un'insopportabile "so tutto io", povero Gian Marco che mi è pure stato a sentire...
 
Top
Susanna
view post Posted on 19/3/2012, 14:05




Com'è andata? :tvxlu.gif:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 19/3/2012, 18:43




Ciao Susanna! Direi che è stato un pomeriggio molto piacevole :). Purtroppo Beatrice mi ha dato buca per lo spettacolo (ha preferito tornarsene a casa a studiare) ma abbiamo pranzato assieme e poi lei mi ha fatto fare un bel giro turistico della sua splendida città. Mi sono ritrovata in platea al Teatro Nuovo da sola ed è stato panico. Mi sono accorta che abbastanza indietro c'erano delle vecchie conoscenze, insomma gente già incontrata a Montecatini -immagino abbiate già capito di chi sto parlando- e fans sfegatate del principe che ormai conosco di vista pur non avendo mai scambiato nemmeno una parola con loro. Essendo in settima fila stavolta sono riuscita a godermi in santa pace molti particolari che al debutto sono passati inosservati. Ad esempio quanto tutti siano migliorati. L'unica che mi lascia perplessa è la protagonista. Diciamo che l'essenza del personaggio l'ha afferrata bene, ma come interprete è ancora acerba: ci sono certe imperfezioni tecniche da curare e dovrebbe migliorare la dizione. Quanto alla presenza scenica... sembrerò un po' cattivella ma dovrebbe essere più sciolta e naturale (già lei di suo è una ragazza molto bella ma piuttosto alta e magra, se si irrigidisce si fa fatica a capire chi sia Biancaneve e chi sia la scopa!) e soprattutto dovrebbe usare un po' meno mimica facciale. Schiaretti pur essendo raffreddato (informazione attendibilissima avuta da una fonet molto vicina a lui) è stato superlativo vocalmente e dal punto di vista interpretativo. Il ruolo di principe comincia a calzargli alla grande, so di essere tremendamente di parte ma non riesco a fare a meno di sognare quando c'è lui in scena. Mi prende e mi porta via quando spalanca le finestre della torre, mi fa venire i brividi al suo primo sguardo con Biancaneve... mi commuovo ogni volta che lui pensa di averla perduta per sempre... in particolare nel secondo atto quando si siede sulla porta della casetta dei sette nani, poi nel finale strepitoso in cui canta: "Ora che ti ho davanti" e il bacio... lì anche stavolta sono state lacrime.
La regia non ha fatto uscire la strega dalla porta della casetta nemmeno questa volta, evidentemente sono recidivi o io sono troppo PIGNOLA (Pignolo è il nome del capo dei nani tirate un po' voi le somme). Piccolo cambio di regia: durante il debutto Biancaneve al suo risveglio si guarda intorno, vede il principe e dice: "Vuoi sposarmi?" (e il pubblico a questo punto scoppia a ridere fragorosamente hahahahaha). Stavolta è stato l'uomo a formulare la proposta di matrimonio e tutte le adolescenti in sala si sono sollevate in un "Huuuuuuummmm" stile tre biondine oche ammiratrici di Gaston de La Bella e la Bestia :D. Invertendo i fattori stavolta il prodotto è cambiato eccome :P Menzione d'onore per Elisa Marangon regina sempre molto affascinante e carismatica con una potenza vocale unica, e Gaetano Caruso, straordinario per la carica umana che lui regala ad ogni suo personaggio -è uno di quegli interpreti che non cadrà MAI nella trappola della macchietta o del cliché- inoltre l'affiatamento tra lui e Gian Marco è ottimo, nei tempi e anche nell'armonizzazione delle voci. Si vede e si sente che hanno già lavorato assieme, mi riporta alla mente bei ricordi in cui si affrontavano in Mercuzio Tebaldo e le spade. I bambini in sala anche stavolta ci hanno regalato delle perle: amano particolarmente i sette nani, gli animali della foresta e si rivolgono soprattutto alla Regina (stavolta una bimba di circa 6/7 anni dietro a me quando la Regina ha detto sghignazzando "Nessuno è perfetto... tranne me!" le ha risposto in tono sarcastico: "Che ridere!")
Ogni volta che si arriva al finale in cui Ruffini dice che la vera bellezza è credere nei propri sogni e comincia a scendere la neve mi cade sempre la lacrimuccia, e mi dico che sarebbe bello se anche nella realtà almeno una volta ogni tanto ci fosse un lieto fine.
 
Top
Susanna
view post Posted on 21/3/2012, 17:48




Mamma mia, Bolly...mi hai fatto emozionare :rolleyes: Che bello leggere le recensioni, si percepiscono sempre le emozioni di chi le scrive. E poi il vantaggio di vedere uno spettacolo più di una volta permette, a chi lo recensisce, di far notare i cambiamenti vocali e interpretativi dei cantanti. Per artisti come Schiaretti questi musical sono sicuramente ottime occasioni per restare nel circuito; sappiamo bene com'è difficile, per chi opera in questo campo, rischiare di passare dalla fama delle grosse produzioni al dimenticatoio. Le scelte che questi giovani artisti fanno nei loro anni migliori sono molto importanti, determinanti direi. E sarebbe un peccato perdere delle splendide voci come la sua e come quelle di altri che gravitano nel mondo musicale. Anche perchè in giro ci sono spesso, purtroppo, personaggi di diverso spessore che magari non meritano il posto che ricoprono, a scapito invece dei bravi artisti come lui :-):
 
Top
roxy68
view post Posted on 22/3/2012, 11:09




CITAZIONE (Susanna @ 21/3/2012, 17:48) 
Per artisti come Schiaretti questi musical sono sicuramente ottime occasioni per restare nel circuito; sappiamo bene com'è difficile, per chi opera in questo campo, rischiare di passare dalla fama delle grosse produzioni al dimenticatoio. Le scelte che questi giovani artisti fanno nei loro anni migliori sono molto importanti, determinanti direi. E sarebbe un peccato perdere delle splendide voci come la sua e come quelle di altri che gravitano nel mondo musicale. Anche perchè in giro ci sono spesso, purtroppo, personaggi di diverso spessore che magari non meritano il posto che ricoprono, a scapito invece dei bravi artisti come lui :-):

Quanto è vero Susa...mi ricordo ancora le mie povere orecchie che chiedevano pietà quando sono stata a vedere il musical "Mammamia!" e tra gli interpreti ce n'era uno (preferisco non fare nomi) che veramente era penoso sia come interpretazione che come canto e non mi capacito di come la produzione l'abbia tenuto fino alla fine della stagione!!! :-s:


Bollyyy!che bellissimo dejavù leggendo il tuo resoconto...grazie per avermi riportato a quella bella serata passata in Toscana con te e Bea a teatro.Noto con piacere che anche questa volta i bambini si sono sbizzarriti alla grande con l'interazione con i personaggi dello spettacolo e anche in questo caso a Grimilde "sono toccate" le chicche migliori ihihih :-D:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 23/3/2012, 20:10




Ah ROXY mi sono dimenticata un'altra deliziosa chicca: quando i sette nani sono entrati in scena all'inizio del secondo atto Porcino ha detto: "Che buon odore di popcorn!" e un'altra bambina seduta nella fila davanti alla mia ha risposto: "Sono tutti finiti!" :P
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 27/3/2012, 14:20




che meraviglia Bolli...ho letto il tuo resoconto con calma e mi è piaciuto molto :-): ...siete grandi ragazze nei resoconti...riuscite a far viaggiare con la mente stando davanti al pc.:wyitb.gif: ...si Schiaretti è mitico e come principe dal vivo deve essere bellissimo da vedere :muppt.gif: ....poi la storia l'adoro....forte la bimba in prima fila!!!! :-D:
 
Top
64 replies since 10/7/2011, 17:59   799 views
  Share