Notre Dame de Paris,

« Older   Newer »
  Share  
Bollicina
view post Posted on 9/5/2011, 12:32




Ecco la presentazione del cast del decimo anniversario di Notre-Dame de Paris. Potete leggere i nomi degli interpreti in sovraimpressione mentre si esibiscono. Abbiamo già parlato di Alessandra Ferrari, Angelo del Vecchio e Giacomo Salvietti (Esmeralda, Quasimodo e Febo) usciti tutti e tre direttamente da Giulietta e Romeo. Serena Rizzetto (Fiordaliso) invece è una new entry che ha debuttato a Ti lascio una canzone. Degli altri non conosco molto bene le esperienze passate, ma credo che il sito ufficiale e la pagina facebook di Notre-Dame de Paris stiano pubblicando gradualmente i loro profili. Il video è del blog Dietro le quinte su blogosfere.it. Buona visione!



Edited by Bollicina - 9/5/2011, 19:21
 
Top
Susanna
view post Posted on 9/5/2011, 16:48




Bolly... :rsrxo.gif: .

Ma perchè mi emoziono solo a sentire la musica d'inizio? Mannaggia alla nostalgia.... :-c:

Allora, dopo aver ( con fatica ) lasciato da parte la solita strana sensazione di aspettarmi di vedere " loro", ho dato spazio alla musica e alle voci.
GRINGOIRE: tra Maccaferri e Marconi non so chi scegliere. In ognuno di loro trovo pregi e difetti vocali e fisici: mi dispiace ma per me anche l'occhio vuole la sua parte :-D:
CLOPIN: tra Bernardeschi e Campani preferisco il primo, voce più profonda.
FROLLO: Nizzardo lo vedo molto adatto, come voce e presenza scenica. Il secondo Frollo, Manca, è troppo poco prete ma come voce non è male.
FEBO: sicuramente Salvietti, per timbro, potenza e bellezza
ESMERALDA: bella voce la Ferrari ma non mi dispiace neppure la Callori
FIORDALISO: mi piace la Rizzetto e non la vedrei male neppure in un ruolo più impegnativo
DEL VECCHIO: bella voce, potente. Però gli manca la bellezza di Gio... :-):

E' anche vero che l'audio del girato non è dei migliori e un conto è sentirli così e un altro è sentirli dal vivo.
Chissà se tra questi c'è qualcuno di quelli che avevo sentito nelle prove. Purtroppo non si sentivano i loro nomi e non mi ricordo bene i visi.
Comunque....IN BOCCA AL LUPO, RAGAZZI! :gwnmu.gif: Che sia per voi una bella stagione, in questo decimo anniversario di NdP...
 
Top
Bollicina
view post Posted on 9/5/2011, 18:15




UUh vero: ho postato il video senza commentare. :)
Peggio per voi: ora vi beccate un altro po' di sproloqui miei.
Come Gringoire decisamente mi piace Riccardo Maccaferri. E' giovanissimo (ahimé TROPPO giovane), è molto bello (TROPPO bello per Gringoire... alla Corte dei miracoli mi aspetto ancora una volta i cori del sei gennaio -o dovrei dire della festa dei folli?-*). Ultimo ma non meno importante: Maccaferri è EMILIANO come qualcuno di nostra conoscenza. Insomma mi sembra il passaggio di testimone ideale. Mi piacciono moltissimo i suoi occhi azzurri e il suo sorriso. Ricordo ancora molto bene il suo provino. Si è presentato per Quasimodo, ha cominciato a cantare Balla mia Esmeralda. Dopo 15 o al massimo 20 secondi Cocciante lo ha fermato e gli ha chiesto se conosceva la parte di Gringoire. Lui ha risposto di sì, ha iniziato a cantare Il tempo delle cattedrali e... cavolo era perfetto! Chapeau a lui e a Cocciante per la prontezza nel riconoscere il talento.
Come Clopin anch'io preferisco Emanuele Bernardeschi, ha la voce e la maturità giuste per il personaggio.
Nei panni di Frollo Vincenzo Nizzardo se la cava alla grande nonostante la giovane età. Il timbro di voce è adattissimo.
Febo io l'ho sempre immaginato come un uomo fatto e finito. Per questo preferisco Oscar. Giacomo ha una voce potentissima ed è un gran bel ragazzo, ha la statura e le spalle giuste per portare quella benedetta cotta (quella maglia è davvero di metallo e pesa uno sproposito. Indossarla è come andare in palestra). Però Giacomo ha il viso troppo fresco e pulito dei suoi vent'anni, non ha l'aria di uno che per mestiere ammazza la gente, di uno che ama ingannare le ragazze innamorate di lui. Ve lo immaginate mentre stende Clopin? Io faccio fatica...
Esmeralda secondo me E' Alessandra. Certo le manca ancora un po' di quell'elemento esotico che la renderebbe perfetta per la parte (anche solo un po' d'abbronzatura per dire una cavolata), ma fin'ora non ho visto nessuna interprete così brava sia nel canto che nei movimenti. Quando balla ha dei movimenti così aggraziati... me la ricordo benissimo: in Giulietta e Romeo avanzava verso il pubblico sulle note di "La festa siamo noi", muoveva le braccia proprio come fa nel filmato qui sopra e mi ipnotizzava anche se magari era in scena solo come ensemble e non da protagonista. Ilaria Andreini era un'Esmeralda perfetta vocalmente, ma le mancava un filino di presenza scenica e di naturalezza (soprattutto nel primo atto), Lola invece era un'interprete straordinaria come zingara, ma una cantante appena discreta (in vivere per amare al posto dell'acuto sul "per" le usciva giusto un filino d'aria al posto della voce...).
Fiordaliso: Serena è una meraviglia. Ha solo 18 anni e penso che potrebbe davvero avere una carriera luminosa a teatro. Spero che in un futuro prossimo riesca ad azzeccare il ruolo che le regalerà la popolarità che merita.
Angelo non è bello come Giò? Secondo me il suo aspetto rispecchia meno i canoni di bellezza odierni, ma personalmente lo trovo davvero un gran bel ragazzo. E' molto alto, è ben piazzato ed è anche pieno di energia almeno tanto quanto Giacomo. Certo il pubblico non se ne accorgerà, anzi sono sicura che tutte le ragazze perderanno la testa soprattutto per Maccaferri e per Salvietti, ma questo potrebbe essere solo un vantaggio per chi si trova ad interpretare Quasimodo! ;) Detto questo mi piacciono tanto i suoi capelli lunghi e mossi da gitano, la sua voce così calda e piena.



* Quando parlo di "Cori del sei gennaio" saccheggio l'espressione usata da Paolo Bonolis ad Affari tuoi rivolgendosi alle donne che sbeffeggiavano i concorrenti costretti a tornare a casa a mani vuote.
Anche se sono cose che noi tutte sappiamo molto bene lascio qui in fondo una piccola precisazione per chi non fosse stato presente tra il pubblico dei folli nei tour anteriori al 2005.
A Notre-Dame de Paris i cori del 6 gennaio sono fondamentalmente due.
1) Gringoire appeso a una corda canta: "Una donna dov'è? Una donna dov'è?". E tutte rispondono: "QUIII!!!"
2) Esmeralda offre la sua mano al poeta: "Moglie sì, ma l'amore non te lo do" e tutte le urlano a tempo: "SCEMA!!! SCEMA!!!SCEMA!!!"
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 9/5/2011, 20:11




Alessandra la conosco e' molto brava
 
Top
roxy68
view post Posted on 9/5/2011, 21:53




a primo impatto il Gringoire che mi è piaciuto di più vocalmente è stato Riccardo Maccaferri...sperando che col tempo scurisca un po di più le vocali...promosso anche come presenza scenica ;)
Alessandra Ferrari Esmeralda SUBITO! :D
Angelo Del Vecchio pure lui Quasimodo SUBITO! :woot:
Frollo:Nizzardo vocamente,fisicamente Marco Manca...nell attesa lasciamoli "frollare"entrambi,vediamo cosa viene fuori... :-D:
Clopin:Emanuele Bernardeschi sia fisicamente che vocalmente... ;)
Fiordaliso:Serena Rizzetto è comunque brava...ho visto il video 3 volte,sono io che sono rinco o hanno passato solo lei nel video come Fiordaliso? :-c:
Febo:la penso come Susa...voce decisamente Giacomo Salvietti...fisicamente non saprei... :vkedu.gif:

Grazie Bolly per il videuzzo :)

Edited by roxy68 - 10/5/2011, 00:06
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 10/5/2011, 07:13




Il miglior gringo e' Matteo Setti
 
Top
roxy68
view post Posted on 10/5/2011, 09:20




Lilly per noi Settine Matteo sarà sempre il nostro Gringoire :nzbvw.gif: ,su questo non si discute ma lui non c'è più quindi largo alle "nuove proposte" ;)
 
Top
Susanna
view post Posted on 10/5/2011, 14:56




Lilly, mi fai impazzire con il cambio di firma... :-D:
In questo caso è tornato Matteo e leggere la tua frase " Il miglior gringo e' Matteo Setti " e vedere la sua faccia sembra sia un'autosponsorizzazione :-D:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 10/5/2011, 18:59




A proposito di Alessandra e Angelo secondo me metterli assieme nei ruoli dei due protagonisti è stata un'ottima scelta. Avendo già lavorato assieme in precedenza c'è tra loro quella complicità ideale per ricreare il rapporto tra Esmeralda e Quasimodo, due anime legate dal filo del destino nella vita e nella morte. Quanto mi piace il bacio che lei gli dà alla festa dei folli!
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 11/5/2011, 08:35




Hai ragione Bolly!Sei riuscita ad entrare nel forum di Ale?
 
Top
Bollicina
view post Posted on 12/5/2011, 08:57




CITAZIONE (*Lilli* @ 11/5/2011, 09:35) 
Hai ragione Bolly!Sei riuscita ad entrare nel forum di Ale?

Ciao Lilli, non sono riuscita a mandare un messaggio a Vivi, così alla fine ho deciso di aprire un nuovo account su forumcommunity. Ora uso il nickname Bollycin@. Ci vediamo anche sul forum di Ale :;-):
 
Top
roxy68
view post Posted on 12/5/2011, 09:36




ieri è ricominciata nuovamente la magia di Notre Dame...speriamo di riuscire a beccare in giro news,filmatini e immagini nuovi di zecca di questo nuovo nuovo cast :)
 
Top
Susanna
view post Posted on 12/5/2011, 09:43




Ecco che si prepara il nostro ufficio stampa Roxy.... :-):
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 13/5/2011, 07:40




Aspettiamo resoconti!
 
Top
190 replies since 25/1/2011, 10:52   3378 views
  Share