saluti e baci 2011

« Older   Newer »
  Share  
Bollicina
view post Posted on 24/12/2011, 20:25




Quest'anno non ho moltissime parole, spero che tutti voi passiate dei bei momenti con le persone che sperate di avere al vostro fianco.

"Offro questa semplice frase
ai bimbi da 0 a 92 anni.
Anche se è già stata detta
molte volte e in molti modi
Buon Natale a voi"

 
Top
*Lilli*
view post Posted on 25/12/2011, 08:59




Ciao a tutti e Buon Natale a tutti vuoi!
 
Top
Gioppina
view post Posted on 25/12/2011, 10:18




Di cuore......a tutti voi......Buon Natale :rsrxo.gif:
 
Top
roxy68
view post Posted on 25/12/2011, 11:35




Visto che l'immagine di ieri era troppo piccola e non si leggeva nulla la rimetto più grande e senza...effetti speciali
Buongiorno e ancora buon Natale a tutti
:)
 
Top
roxy68
view post Posted on 25/12/2011, 19:42




ihihih Bolly e Susa...credete di essere passate inosservate? vi ho beccato sapete?Allora com'è andata la giornata di Natale?A me benissimo :)
Buona serata ragassssuole belle ora me ne vado a mangiare la minestrina...si avete capito bene...la minestrina :-D:
A dopooo ;)
P.S. saluto esteso anche a chi entrerà in casetta :)
Ops!ma c'è anche un visitatore anonimo che sta vagando per casa...ciaooo :)

Edited by roxy68 - 25/12/2011, 19:44
 
Top
Susanna
view post Posted on 25/12/2011, 19:43




BUON NATALE A TUTTI! :rsrxo.gif: Bolly, Roxy in linea in questo momento, grazie per la meravigliosa voce di Celine che sto ascoltando in questo istante leggendo le parole dell'albero che ha messo Roxy...e non fateci caso se mi commuovo, ho l'alibi della vecchiaia, io :nzbvw.gif:
Che bello vedere gli auguri della Giops, di Piuma, della Anto, di Lilly: sembra proprio di stare a casa propria, in ciabatte e vedere affacciarsi all'ingresso le vostre belle facce. C'è un gran da fare nella cucina della nostra casetta, c'è chi prepara gli antipasti, chi il primo, chi si sta cimentando con un nuovo secondo piatto, qualcuno apparecchia la tavola, due decorazioni qua, due là, ma che belli questi piatti color oro, due candele non guastano mai, manca la neve peccato avrebbe fatto atmosfera...
E' tutto pronto per questa vigilia di Natale
verrà proprio un bel cenone :-):

E' già Natale? :-c:
Il cenone era ieri?
Oggi c'era il pranzo? :-c:
Qualcuno ha spostato il Natale?
E adesso chi si mangia i tre chili di tortellini in brodo, sette chili di cappone ripieno, il cotechino e le sue amiche lenticchie, sessanta mandarini, caffè e il suo amico ammazzacaffè ( strana amicizia, alquanto pericolosa.... ), amaro, dolce e tombola finale?
Chi?

Io? :-c:

Ideona :tvxlu.gif:
congelo tutto per il Natale 2012.
E la fine del mondo? :-c:
Congelo anche quella :-D:

 
Top
Gioppina
view post Posted on 25/12/2011, 22:20




Buonasera!! Passata bene la giornata natalizia?
Io insomma......e' stata una giornata strana.....una di quelle in cui non vorresti pensare a niente....e vivere come in una bolla. Sono preoccupata per mio zio che non sta bene, sono preoccupata per mio cugino che fa fatica ad affrontare la situazione, la casa oggi mi sembrava fin troppo vuota.....poi pero' ad un certo punto per fortuna hanno iniziato ad arrivare amici per fare gli auguri.....e un po' di malinconia se ne e' andata.
Oggi anche la mamma non e' stata molto bene, per cui ce ne siamo rimaste a casa tranquille, con la copertina sul divano, a guardare la tv.......io finalmente mi stavo rilassando e quasi addormentando......quando Minnie si e' messa a fare un vero e proprio concerto natalizio in si bemolle....morale della favola......la signorina secondo me sta andando gia' in calore, devo farla sterilizzare al piu' presto o la convivenza diventera' difficoltosa.....per giunta oggi ha fatto pipì due volte fuori dalla cassettina.....poi l' ho sverminata come da indicazioni del veterinario e le e' venuta la dissenteria......e io via a pulire.....sono un tantino stremata!!!!!! Adesso per fortuna dorme tranquilla e mi sa che fra poco la seguo a ruota.
Un abbraccio a tutti :rsrxo.gif:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 26/12/2011, 09:34




Buongiorno a tutti!!! Ciao roxy, segugio più attento di sherlock holmes! Susanna se stiamo sempre qui a rompere evidentemente è perché ci troviamo benone e ci sentiamo a casa, proprio come scrivi tu! A proposito chi porta fuori la spazzatura oggi? Io passo: ho già dato ieri buttando nel composter tutti i rifiuti organici del pranzo di Natale. :P
Il mio 25 dicembre è stato molto simile agli ultimi 6, con la novità che stavolta sono rimasta in pigiama fino a mezzogiorno leggendo Inheritance. Ormai siamo quasi al clou non vedo l'ora di sapere come si risolveranno certe cose. A pranzo abbiamo avuto ospite mio nonno, che sarà con noi anche oggi. Ho lasciato la cucina a pappily e lui ha fatto davvero un buon lavoro preparando dei buonissimi tortelloni alle noci con panna e un arrosto per secondo. Come verdura c'erano i peperoni della mamy :). Peccato che al momento del formaggio mio nonno si sia messo a parlare di politica e ogni volta che succede finisce che qualcuno perde le staffe, anche a Natale. Morale: ci siamo dimenticati del panettone, ma ormai quella di mangiare il panettone il martedì grasso è un'usanza consolidata della nostra famiglia :D.
Il pomeriggio è stato più arduo per ovvie ragioni. Adoro i miei nonni materni, sono contentissima di vederli a Natale, ma faccio una fatica bestiale a comportarmi in modo socievole e affettuoso con cugini che vedo una volta sola all'anno e che considero poco più che degli estranei. So che è triste, ma quando finisce l'infanzia si perdono i contatti ed è sempre più difficile recuperarli. Poi c'è stato l'altro piccolo problema: i miei pantaloni nuovi. Voglio dire li ho presi la settimana scorsa all'OVS, li ho provati della mia taglia (mi rovino e ve la scrivo qui pubblicamente: indosso la taglia 48). Inspiegabilmente erano troppo larghi, così ho provato la taglia 46 e ho comprato quella, ma ieri nonostante le mangiate non riuscivo a tenerli su. E non è tutto: i miei pantaloni sono eleganti, grigi, con la piega ma... non hanno passanti per la cintura! Se avete dei suggerimenti (del tipo: "Bolly mangia più Nutella e vedrai che i pantaloni staranno su") li accetto volentieri!
Ad ogni modo rinnovo gli auguri di buone feste a tutti voi
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 26/12/2011, 10:36




Ciao a tutte e buon anno buongiorno!
 
Top
Susanna
view post Posted on 26/12/2011, 11:59




Buon Santo Stefano a tutti! :-): Giops mi dispiace che tua mamma non sia stata bene, ma sono contenta che siano venuti gli amici a cercare di riempire il vuoto strano che sentivi: gli amici sono sempre la medicina migliore per certi momenti :rsrxo.gif:
Bolly mi hai fatto ridere :-D: con il tuo racconto natalizio. Chissà perché a Natale si parte con il solito clima rilassato, dove si chiacchiera del più e del meno e, solitamente dopo il secondo piatto, si parte con le discussioni politiche infuocate. E il clima natalizio va a ramengo :-D: Per i pantaloni, Bolly, non ho gran consigli da darti: anch'io ho un paio di pantaloni a cui tengo completamente sprovvisti di passanti e, quando mi siedo, scivolano inevitabilmente verso il basso, mostrando ciò che nessun umano dovrebbe mai vedere :-D: L'ultima risorsa sono le bretelle, ma dubito esistano ancora. Delle bretelle non ho grandi ricordi: quando ero piccola mi si sganciavano sempre e quando dovevo andare in bagno rischiavano sempre di bagnarsi. Per fortuna non le usavo granché, essendo provvista di una bella pancettina che provvedeva a tenere su da sola i pantaloni.
Oggi ci aspetta il terzo e ultimo round di mangiate natalizie: penso replicheremo i ravioli, l'arrosto, il cotechino e le lenticchie.
Per quanto riguarda questi ultimi spero di non mangiarli anche a Capodanno: pur di non ingurgitare ancora cotechino e lenticchie sono disposta a non vincere soldi per tutto il 2012 :tvxlu.gif:
Vi metto la foto della colazione fatta stamattina in veranda, o perlomeno di cio' che resta della colazione e della brioches: delle novanta brioches acquistate settimana scorsa ne sono rimaste ben ottantacinque.
Ci vuole qualcuno che le faccia fuori, eh! :-D:



 
Top
Gioppina
view post Posted on 26/12/2011, 20:05




Ciao gente, tutto bene?
Io insomma.....la mamy sta meglio, ma adesso l' influenza intestinale mi sa che me la sono beccata io :ymaxo.gif:
Vabbe'.....mettiamola cosi'....almeno non posso certo dire di aver mangiato troppo per le festivita' natalizie :;-):
....ma spero di rifarmi a Capodanno!!!!!! :gwnmu.gif:
Un bacione e buona serata :rsrxo.gif:

P.S. Susa.......bellissima la veranda!!!!!
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 27/12/2011, 10:30




Buon giorno a tutte e Buon anno!
 
Top
roxy68
view post Posted on 27/12/2011, 11:50





Leggo che per qualcuno le festività Natalizie centrali sono passate all'insegna della famiglia con un intruso sgradito...:"il virus influenzale" :uurzk.gif: e qualcun altro è in procinto di proseguire con lui... :-s: speriamo che come è arrivato se ne vada pure e alla sveltissima almeno è quello che mi auguro ;)
Il mio giorno di Natale io l'ho passato praticamente in casa,IN PIGIAMA tutto il giorno (esclusa una capatina da mia zia suora che sta a 500 metri da casa mia) a giocare a carte con mio padre e a vedermi Aladin il musical (che sarà a Bregamo il 17 e il 18 Marzo) una giornata decisamente all'insegna dell'ozio più totale... :mlmku.gif:
Ieri invece parentado day...tutta la mandria qua da me suocera compresa!Pranzo,scarto regali comunitario e cena...risultato..ora rotolo invece di camminare

Stamattina giusto per cominciare a tentare di rientrare nelle righe colazione a base di solo thè,niente biscotti o fette biscottate nutellose solo che io adesso non ci vedo più dalla fame!!!e a pranzo ovviamente si fanno fuori gli avanzi di ieri (ne avremo come minimo ancora per una settimana circa) quindi...altro cibo altro ingrasso alè... :sick:
Sempre stamattina mi sono data da fare per far ritornare la sala e la cucina presentabili...ho cominciato alle 9 e ho finito praticamente poco fa... mazza quanto casino si può fare in 13!!!Ora aspetto con ansia le lasagne avanzate e poi se riesco ad alzarmi dalla sedia dopo il ruttino me ne andrò a fare una passeggiatina digestiva in giro per i miei colli...buona continuazione a tutti :)
 
Top
Susanna
view post Posted on 27/12/2011, 18:47




Buona serata a tutti! :-): Grazie Giops per la veranda :rsrxo.gif: Ecco qua le cure per le influenzate delle feste: una pillolina da prendere prima e dopo i pasti mf_doctor. Sarà però un problema in questi giorni, visto che i pasti hanno una tale continuità che non esiste né il prima e tantomeno il dopo. Quindi modificherò la posologia: pillolina da prendere. Punto e basta. E poi lo sa bene la nostra Marty Gioppins che basta un poco di zucchero e la pillola va giù, la pillola va giùù, la pillola va giù, basta un poco di zucchero ( vorrei misurarmi la glicemia in questi giorni... ) e la pillola va giù, tutto brillerà di più.
Vedi, Roxy? bastava cantare la canzone e ti saresti risparmiata le tre ore di mestieri :-D:

Oggi niente cotechino, niente lenticchie, che bello....
solamente una banale pasta al sugo di noci.
Niente tombola, niente torrone.
Relax in casa e nel mio stomaco. Da oggi inizio la dieta :-):
Quindi mi sono messa a leggere le istruzioni. Le istruzioni di cosa?, direte voi. Le istruzioni dei vari libretti istruzione che nessuno mai legge. O, perlomeno, che tutti, me per prima, leggono fino alla terza pagina, cioè fino al punto esatto che serve per farli funzionare.
Un esempio? La lavatrice. Pagina tre: riempire la vaschetta A1 con il detersivo e la vaschetta A2 con l'ammorbidente, schiacciare il pulsante B , ruotare la rotella C e infine schiacciare START. Pagina quattro: la differenziazione dei lavaggi. Mai letta.
Altro esempio? La lavastoviglie. Pagina tre: riempire la vaschetta A1 con il detersivo, la vaschetta A2 è inutile cercarla perchè piatti morbidi non li vuole nessuno, schiacciare il pulsante B, ruotare la rotella C ed infine schiacciare START.
E via così.
Non ci credete? Qualcuna di voi è mai andata oltre le funzioni basilari di un elettrodomestico? Una volta raggiunto lo scopo di farlo funzionare, cosa vuoi che m'importi del lavaggio super super o del lavaggio extra extra. L'importante è che funzioni, stop.
Tutto questo bel discorso per spiegarvi che oggi, avendo un pochino più di tempo, mi sono messa a leggere le istruzioni del mio regalo di Natale: la macchina per fare il pane.
Ebbene sì, finalmente è arrivata :mlmku.gif:
Può fare il pane in tutti i modi, a tutte le ore, che meraviglia....
Panini piccoli, grandi, francesini, pane alle olive, al finocchio, al sesamo....
Sono arrivata fino a pagina tre.
ho deciso: domani faccio il pane :tvxlu.gif:

E la dieta?
Io non lo so, magari è a pagina quattro :-D:
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 28/12/2011, 09:15




Ciao e buon giorno a tutti!
 
Top
1498 replies since 1/1/2011, 10:41   8112 views
  Share