Dediche, Quando un video ci fa pensare a qualcuno...

« Older   Newer »
  Share  
Bollicina
view post Posted on 6/12/2011, 14:01




Mi hai beccata Susanna! In effetti stamattina appena Roxy mi ha linkato il video sono subito corsa a vedermelo di nuovo (la prima parte non sono riuscita ad apprezzarla come meritava ieri sera... come fai a concentrarti quando hai ancora addosso guanti e grembiule e per di più ti suona il telefono?).
Grazie ancora di cuore ragazze, vi voglio davvero tanto bene e vi abbraccio forte!
 
Top
Bollicina
view post Posted on 9/12/2011, 11:27




Dedicato a tutti quelli che amano la danza :).
E ai fans di Mandy Moore, l'unica teen sensation a non aver fatto una brutta fine tra alcool, droghe, disturbi dell'alimentazione e divorzi prima dei 30 anni. ;) In questo video lei aveva solo 15 anni e io la trovo semplicemente adorabile, con quel timbro di voce così chiaro e dolce ^_^.
La canzone è colonna sonora del film Center Stage, tradotto in italiano col titolo "Il ritmo del successo". Tra i suoi protagonisti i famosissimi ballerini Ethan Stieffel e Julie Kent (partner di un certo Bolle all'American Ballet. Per intenderci Roby balla con lei Romeo e Giulietta o L'histoire de Manon al Metropolitan. Non posso fare a meno di chiedermi cosa penserà lui di questo film e della sua collega... chissà se l'ha visto :P).

 
Top
Susanna
view post Posted on 9/12/2011, 17:39




Grazie mille, Bolly, veramente bello! :tvxlu.gif: Pensa che, per merito tuo, sto ottenendo cio' che desideravo: ho detto a mia figlia che se non finisce i compiti, non le faccio vedere il video. Meglio di così... :-D:
Non conosco il film, andrò sicuramente a rintracciarlo sul Tubo :-):

Edited by Susanna - 9/12/2011, 18:29
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 10/12/2011, 08:30




Grazie Bolly
 
Top
roxy68
view post Posted on 12/12/2011, 23:31




guardate un po che doppietta...


 
Top
Susanna
view post Posted on 13/12/2011, 16:29




Uella!!! :jump.gif: :groupwave.gif: :wyitb.gif:
Grazie mille, Roxy, per questa chicca: la canzone è proprio carina, molto orecchiabile e commerciale. A me Matteo piace quando si butta in progetti raffinati, tipo quando canta i brani contenuti nel cd " Anima sciarre ": venendo da anni di teatro ha una marcia in più rispetto ai suoi colleghi cantanti. Ma questo brano a mio parere va benissimo per farsi conoscere dal grande pubblico :-):
I video sono formalmente belli ma un pochino monotoni: nel secondo io avrei girato più materiale di Matteo che cammina, si muove. E' un po' troppo incentrato su lui che canta...però è un giudizio un po' di parte :-):
Nel primo brano, saranno i baffi, ma ha fatto due gesti alla Freddy Mercury: che emotion...si vede la passione per questo cantante.
Grazie mille, Roxy, per averli postati: è proprio una bella dedica :tvxlu.gif:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 13/12/2011, 19:14




Grazie ROXY!!! Me li guarderò con calma.
Scusatemi ma approfitto di questo forum per fare una dedica a Gioppy:

"Continua a sorridere,
continua a brillare (sei o non sei la nostra Quadristella??? :D)
sapendo che potrai sempre contare su di noi, per certo.
Gli amici ci sono per questo"

Ops scusatemi ma mi sono accorta che martina ha già pubblicato il video di questa canzone, quindi la sostituisco con You'll be in my heart di Phil Collins



Edited by Bollicina - 13/12/2011, 23:58
 
Top
roxy68
view post Posted on 14/12/2011, 11:05




Gioppyna cara...mi aggrego pure io alla bellissima dedica che ti ha fatto la Bolly :nzbvw.gif:
 
Top
Susanna
view post Posted on 14/12/2011, 16:03




Bel video, bellissima dedica e la voce di Phil Collins: ottimo trio :gwnmu.gif:
 
Top
roxy68
view post Posted on 25/12/2011, 11:49





ascoltate il testo...è bellissimo!:)
 
Top
Susanna
view post Posted on 25/12/2011, 19:53




Grazie mille, Roxy per averla postata :tvxlu.gif: Sai che me l'ero dimenticata questa canzone? Sbaglio o erano Jovanotti e Luca Carboni? Colpisce proprio nel segno...
Soprattutto quando parla dei più ciccioni :-D:
 
Top
roxy68
view post Posted on 27/12/2011, 12:03




si Susina bella sono proprio loro :)
 
Top
Bollicina
view post Posted on 2/1/2012, 11:13




Dedico questo video a tutti quelli che come me amano profondamente questo film e che lo vedranno stasera. Avevo 11 anni la prima volta che mi sono seduta su quella poltroncina e sono rimasta incantata davanti a quelle bellissime immagini. Mi sono innamorata all'istante di questo cartone perché per la prima volta mi sono immedesimata in entrambi i protagonisti. A luci spente in sala per la prima volta avevo le lacrime agli occhi e questo lungometraggio animato è diventato il mio preferito di tutti i tempi. Molti hanno interpretato questa fiaba come una storia sulla bellezza dell'animo. Io no. Per me questa è una storia di cambiamento interiore, di crescita per entrambi i protagonisti, una storia che racconta la scoperta di quanto possa essere prezioso ciò che abbiamo da sempre ma che abbiamo dato per scontato e di come questa scoperta avvenga proprio nel momento in cui rischiamo di perderlo. Una storia che racconta l'accettazione del diverso, la sconfitta del pregiudizio, la gratitudine, il coraggio di andare contro corrente e di credere nei propri ideali anche quando si rimane soli contro tutti.
Ho scelto questa versione della canzone per ovvie ragioni. Sicuramente tutti voi conoscerete la versione italiana con Gino Paoli e Amanda Sandrelli, non so invece quanti di voi abbiano sentito questa. La posto ricordando soprattutto quella ragazzina di 14 anni che nel 1993 con la sua famiglia riuscì a trasformare un sogno in realtà trascorrendo l'ultimo giorno di una bellissima vacanza estiva parigina a Euro Disneyland. Al teatro che porta il nome di Videopolis davano una breve rappresentazione con degli estratti del musical di Broadway Beauty and the Beast. Al termine dello spettacolo, mentre i titoli di coda scorrevano sulle note di questa canzone, la ragazzina rimase incantata da una delle due voci che sentiva quel giorno per la prima volta in vita sua. Solo alcuni anno dopo avrebbe saputo a chi apparteneva, e da allora quella voce sarebbe diventata per lei una delle più grandi ispirazioni... insomma la voce del suo cuore! A voi indovinare quale delle due, non sarà difficile! :P

 
Top
Susanna
view post Posted on 2/1/2012, 13:30




Quanta poesia in quello che hai scritto, Bolly :tvxlu.gif:
La versione americana la conoscevo già ma il video non l'avevo mai visto. Com'era giovane Celine e non aveva ancora l'aria da donna raffinata che ha assunto successivamente con il successo planetario di My heart will go on.
E' proprio vero: il cartone de La Bella e la Bestia ha rappresentato una svolta, come lo era stato quello della Sirenetta un paio d'anni prima. La Sirenetta ha determinato un grosso stacco dai classici Walt Disney per la dinamicità dei disegni e ha dato il via alla serie di lungometraggi che conosciamo. Invece per la Bella e la Bestia riporto un brano tratto da un sito: "Nel 1992 un altro classico d’animazione come “La bella e la bestia” vinse 2 Oscar, uno per la migliore colonna sonora e uno per la migliore canzone, e fu anche nominato nella categoria del miglior film (Oscar che andò a “Il silenzio degli innocenti” ): “La bella e la bestia” fu il primo e l’unico film animato della storia ad essere nominato dall’Accademy come miglior film e ottenne sei nominations totali. La vicenda de “La bella e la bestia” cambiò un po’ le sorti del cinema d’animazione: L’Academy si rese conto che il film fu penalizzato nella vittoria come miglior film in quanto cartone animato. Quando poi l’Academy si accorse (forse anche troppo tardi) che anche film come “Il re leone” o “Toy story – Il mondo dei giocattoli”, successivi a "La bella e la bestia", avrebbero meritato un premio e che un film d’animazione non avrebbe mai potuto vincere l’Oscar come miglior film, venne istituita la categoria del miglior film d’animazione.
Mica male, eh! :tvxlu.gif:
 
Top
roxy68
view post Posted on 2/1/2012, 14:19




Mi sa che stasera saremo tutte unite virtualmente con questo mitico Cartoon/film che anche per quanto mi riguarda adoro ancora di più da quando ho potuto quasi farne parte nel musical visto che la prima volta l'ho visto in prima fila centrale e li avevo quasi in braccio tutti... B&B forever :nzbvw.gif:
 
Top
259 replies since 8/11/2009, 14:00   1628 views
  Share