RESOCONTI, concerti...spettacoli vari o anche serate particolari

« Older   Newer »
  Share  
roxy68
view post Posted on 1/9/2011, 08:59




e dopo i filmati eeet voilà...eccomi con Heron hidaz
P.S. Basta parrucche!(quando faceva Gringoire con la parrucca non lo si poteva vedere) :-D: Coi SUOI capelli lunghi anche lui ha il suo bel fascino :mlmku.gif:


altre foto essendo impegnata con la telecamera non ne ho fatte... ;)
Appena riesco preparo il resocontino e lo posto :D
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 2/9/2011, 12:06




Grazie mille
 
Top
Susanna
view post Posted on 7/9/2011, 17:42




Ho finalmente visto e ascoltato i 3 video che hai postato :tvxlu.gif:
Ma che bella serata... :rolleyes: finalmente un buon audio: la scorsa volta, nel centro commerciale, mi è dispiaciuto tantissimo che suonassero e cantassero così bene e che ci fosse il brusio di sottofondo. Mi sembra sempre mancanza di rispetto nei confronti degli artisti. E in questo caso, artisti con la A maiuscola. Ma l'orchestra è la stessa con la quale ha collaborato la scorsa volta oppure un'altra? :-c:
Georgia è uno dei brani che mi piace sempre moltissimo: voto 10 :gwnmu.gif:
Il brano dei Blues Brothers è un classico: voto 10 :gwnmu.gif:
Hello Dolly con zia ( simpatica, come il nipote :tvxlu.gif: ): voto 10 :gwnmu.gif:
Grazie mille, Roxy, per i tuoi contributi video, sempre fedeli e godibilissimi.
E diciamo che nella foto con Heron, quello alla tua destra non sfigurava per niente. E non sto parlando della parrucca :-D:
 
Top
roxy68
view post Posted on 10/9/2011, 23:48




ho aggiornato con quasi tutti i filmati il resoconto dello spettacolo di Matteo a Riccione,a chi interessano bisogna retrocedere di una pagina...li ho messi insieme al resoconto per non far confusione....domani termino di metterli :)
 
Top
Susanna
view post Posted on 11/9/2011, 18:07




Quello che sto sentendo mi piace già molto :tvxlu.gif:
Certo, Roxy, dai primi video che avevi postato a questi ultimi sei diventata una vera professionista: cavalletto, immagine bene centrata, buon audio. Sei una grande :gwnmu.gif:
 
Top
Susanna
view post Posted on 12/9/2011, 17:54




Il primo brano " Per te " è bellissimo :-): . Non lo conoscevo e sono andata su You Tube per vedere di chi fosse.
Ho sentito la versione cantata da " Il volo ", i tre ragazzi lanciati dalla trasmissione e poi la versione originale di Josh Groban.
Devo ringraziare Roxy per avere postato il video e per avermi fatto conoscere questo brano: oggi, in home page, ho messo un'altro pezzo di Josh Groban, in duetto con Lara Fabian.
 
Top
Susanna
view post Posted on 5/10/2011, 17:42




Allora...da dove comincio... :-c:

Un turbine di emozioni :rolleyes:
Ritrovarsi all'Arcimboldi, dopo 10 mesi I promessi Sposi, è stato già bellissimo. Tornare a vedere Notre Dame è stato da brivido.
E, ad essere sincera fino in fondo, ho apprezzato maggiormente il cast di domenica che quello della mia prima ed unica volta di NdP.
Forse, allora, ero troppo concentrata su Matteo e legata al vecchio cast, i magnifici sette che ci avevano fatto sognare. Forse, dopo avere visto alcuni di loro nei diversi ruoli de I Promessi Sposi, sono riuscita a slegarli come artisti dalla splendida opera che ci ha fatto tanto sognare.
Sta di fatto che domenica sono riuscita ad apprezzare tutto dei cantanti e le loro performance mi hanno colpito particolarmente.
Fatta questa debita premessa, iniziamo ad entrare nel vivo della questione.
Vedere un opera a teatro con Roxy è un'esperienza unica :-D:
Nel senso che, al suo confronto, Tom Cruise nel film Mission Impossible è un dilettante.
Avrei voluto fotografarla mentre riprendeva lo spettacolo, tutta schiacciata allo schienale della poltrona, con incollata la macchina fotografica all'occhio che quasi faceva tutt'uno con la sua fisionomia. Sono convinta che prima o poi si farà impiantare proprio nei bulbi oculari una microtelecamera per poter riprendere in tutta tranquillità. E in quel momento, avranno voglia le maschere del teatro a perquisirla per rintracciare gli strumenti di lavoro...! :-D:
Il teatro era pieno zeppo e si percepiva la tensione mentre scorreva la tragica storia sul palcoscenico. Il pubblico ha applaudito ad ogni brano con molto calore, apprezzando il nuovo cast come abbiamo fatto noi.
L'apertura dell'Opera, fatta da Luca Marconi, è stata per noi disturbata dai soliti ritardatari che ci hanno fatto alzare dalla poltrona, interrompendo la magia del momento. Ero sinceramente tentata di strozzare la bellona di turno e il suo accompagnatore che hanno causato il problema ma poi, facendo leva sui buoni sentimenti, mi sono frenata, pensando che un ritardo così sarà stato causato dal traffico intenso milanese.
Quando poi, dopo l'intervallo intercorso tra il primo e il secondo tempo dell'Opera, la bellona ha replicato il ritardo, interrompendo stavolta Parlami di Firenze, l'omicidio avrebbe dovuto avere luogo seduto stante. Mi stavo accingendo a perpetrarlo quando ho colto lo sguardo allarmato di Roxy che mi segnalava la presenza in zona della maschera. Vabbé, avrei occultato il cadavere della bellona senza troppa fatica, non era quello il problema. Il fatto è che sarebbe stata scoperta la mia macchina fotografica e tutta l'attrezzatura di Roxy e questo, in caso di omicidio, è un'aggravante non da poco. Da qui la rinuncia a giustiziare la ritardataria, sopperendo all'ingiustizia con dei pensieri che attingevano dal miglior linguaggio da stadio.
Al termine della rappresentazione urgeva per tutte una visita guidata nelle toilettes del teatro: l'attardarsi nel suddetto luogo, causa solita coda lunghissima che Roxy ha abilmente evitato fingendosi maschio e fiondandosi nel bagno limitrofo, ha fatto sì che riuscissimo a sentire, anche solo per pochi minuti il cast successivo impegnato nelle prove.
Uscite dal teatro ci siamo imbattute nei ballerini, gentili e disponibili, dai quali abbiamo preso gli autografi ma non la foto: presumo, viste le dimensioni toracico-addominali che non riuscissero ad entrare in un misero obiettivo e che ci volesse per immortalarli un bel grandangolo. Ma tantè.... dirette sul retro, verso l'uscita degli artisti, abbiamo visto che già sostava Febo. Rimando a dopo la valutazione canora di Oscar Nini: potrei indugiare su quella fisica ma, ahimé, l'età della scrivente è tale da far pensare ad un tentativo di pedofilia.
Quindi,
ad uno ad uno sono usciti tutti gli artisti, immortalati dalle foto e bloccati anche per l'autografo.
Dopo, il triste rientro a casa, con la voglia tremenda di rientrare immediatamente nel teatro.
Per quanto riguarda i cantanti la mia sensazione è stata differente a seconda dell'artista.

- GRINGOIRE ( Luca Marconi ): bella voce, pulita, timbro gradevole e potente al punto giusto. Quando è uscito con la voce in Liberi mi è piaciuto molto e anche Luna l'ha interpretata senza falsi manierismi. VOTO: 9
- ESMERALDA ( Federica Callori ): in Zingara non mi è piaciuta, ma ricordo che era stato un momento non particolarmente felice anche per l'interprete della scorsa volta. Per quanto riguarda il resto è andata via via migliorando ma c'è ancora qualcosa da sistemare. VOTO: 7
- QUASIMODO ( Lorenzo Campani ): mi aspettavo Del Vecchio ma non sono rimasta delusa, anzi. Voce piena, profonda, bravo a recitare: ma da dove lo tira fuori quel vocione? VOTO: 8
- FEBO ( Oscar Nini ): il meno convincente. Sbaglia il fraseggio, chiudendo quando deve aprire e marcando con la voce inutilmente alcuni passaggi. Deve ancora lavorare molto, non sente il personaggio. Mi dispiace ma qui un confronto va fatto: Galatone ha sempre messo l'anima senza esasperare nulla mentre lui non ha dato continuità in nessun brano, a maggior ragione in Cuore in me, dove si evidenziano parecchie pecche interpretative. Il confronto è stato palese quando è entrato in Bella e non ha retto il confronto con Campani e Manca. VOTO: 4
- FROLLO ( Marco Manca ): a proposito del prete, il migliore in assoluto. Confermo l'impressione avuta da Bunny a maggio: emoziona tantissimo, parlando con lui ho saputo che è un tenore ( e non l'avrei mai detto, vista l'estensione baritonale ). L'ho trovato perfetto su tutto e nel duetto con Lola in gabbia sono stati veramente bravi. VOTO: 10
- CLOPIN: ( Emanuele Bernardeschi ): ha indiscutibilmente le phisique du role per interpretare Clopin. E' così calato nel personaggio che non ne esce neppure a rappresentazione finita. Bella voce, si è distaccato dal modello originario dando una sua personale interpretazione. VOTO: 8
- FIORDALISO: ( Serena Rizzetto ) una bella scoperta, una voce pulita. Ha restituito una Fiordaliso con personalità, arrivando facilmente alle note più alte. Se continua così promette bene. VOTO: 9

- ROXY ( Rossana da Bergamo ): si consuma i piedi per cercare le pile per i suoi armamentari e scopre che a Milano le tabaccherie zona Arcimboldi la domenica sono chiuse. Si infiamma ormonalmente per i cantanti, tranne che per Febo, reo d'aver cantato non benino. Fotografa, filma, registra audio, tiene il cellulare della Susa mentre la Susa fotografa, tiene il suo cellulare perché quello della Susa non ha campo neanche a pagarlo. Ma quante mani ha? VOTO: 10
- ANTO ( Antonella da Barbaiana ): guida spericolatamente un'auto che si apre e si accende da sola, paga cinque euro per un posteggio assolutamente vuoto dove per miracolo ha ritrovato la sua auto intatta, non si accende ormonalmente per i cantanti ed è l'unica che per età potrebbe farlo, ha dei bellissimi occhiali da sole che la Susa inforca nella buffa foto al bar, non ascolta neppure un brano ma osserva nei minimi particolari tutti i balletti di NdP e si accorge di un clamoroso errore coreografico. VOTO: 10

Sapere che NdP è ancora qua mi rende un po' triste....avrei voglia di rivederlo ma voglio tenere nel cuore il bellissimo pomeriggio appena passato. Aspetterò la prossima data, tra qualche anno.
E piangerò ancora, mi commuoverò ancora e sarà ancora il millequattrocentoottantadue, sarà ancora storia d'amore e di passione :-):
 
Top
bunny_88
view post Posted on 5/10/2011, 18:47




ma che bel resoconto Susa......
ho una precisazione da farti anzi un suggerimento....ma la bellona di turno l hai almeno mandata dove bisognava????? ;-) ;-) ;-)
le mie seppur breve considerazioni di notre dame a maggio si sono rivelate corrette....
frollo è sempre frollo...... e se non fosse per il mitico cappotto blu il mio personaggio preferito è l'arciprete.....
Se fossi stata io Esmeralda altroche Febo......ahahah
 
Top
roxy68
view post Posted on 5/10/2011, 22:04




Grandissimo e dettagliatissimo resoconto Susa!!Mi trovi d'accordo praticamente su tutto:)
Anche io come la Susa e presumo anche Anto inizialmente ho vissuto con un po di..."nostalgia"il pre-spettacolo in quanto molto legata ai "vecchi",indimenticabili interpreti,soprattutto uno in particolare…Matteo Setti,la voce più bella e intensa che abbia mai sentito,nostalgia che stata"sostituita”man mano dalla piacevolissima sorpresa che mi è stata riservata da Luca Marconi,in arte Pierre Gringoire2 (scusate per il 2 ma “il primo amore” non si scorda mai) quando ha iniziato a cantare...voce piena,potente accattivante...diversa da quella di Matteo e comunque sia molto interessante...non posso dire nulla in quanto alla sua (e di tutti gli altri interpreti) espressività mimica in quanto stavo distante dal palco ma quello che vedevo e sentivo mi bastava per capire che si era calato benissimo nel suo personaggio…con Luna anche lui mi ha definitivamente messa ko
E le sorprese non sono finite qua…
Passiamo a Frollo ovvero Marco Manca…che in verità non ha mancato un colpo!Con quel ti amooooooooo dal finale….furente, quasi a denti stretti perché si accorge che Esmeralda anche se oramai alle strette non molla “L’osso”…della serie…no Esmeralda? No “party”[stessa sorte riguardo al “no party”toccata anche a Gringoire alla corte dei miracoli…(scusate non ho resistito)] :muppt.gif: :-D: è stato fantastico!!Voce molto ben impostata,praticamente secondo il mio gusto personale perfetto sia vocalmente che nel suo ruolo.
Emanuele Bernardeschi anche lui bravissimo (e spericolatissimo) nel ruolo di Clopin…niente da dire,ottima vocalità calatissimo nel personaggio,sulla putrella mi hai fatto perdere 10 anni di vita..PAZZO!ahahah
Oscar Nini ovvero FEBO presumo anch’io come Susa che non fosse nella sua giornata giusta,probabilmente non stava bene,forse era solo stanco (ho notato il suo sguardo all’uscita artisti…sembrava che dicesse “basta voglio andare a sdraiarmi!!! E invece era li a firmare autografi ecc ecc e per evitargli altri stress non mi ci sono avvicinata) e non poteva essere sostituito…anche io ho percepito un’interpretazione abbastanza labile ma…dai Oscar,stavolta è andata così,dai che la prossima volta spaccherai alla grande!
Federica Callori nel ruolo di Esmeralda,la protagonista femminile dell’opera anche lei ha avuto qualche problemino in generale…è partita col disel ma è andata via via sempre meglio…
Lorenzo Campani nel ruolo di Quasimodo anche lui mi è piaciuto un sacco sia che per interpretazione vocale che per quella scenica…e anche lui con Balla mia Esmeralda in particolare ha esploso emozioni in tutto il teatro,almeno a stare agli applausi direi proprio di si…Aò Lorè…non scappare che tanto so che fai anche Clopin…sono curiosa di vederti anche in quel ruolo…
Ultima in ordine di descrizione ma non di importanza scenica…Serena Rizzetto,una grandiosa Fiordaliso,direi OTTIMA!
Comunque sono molto curiosa di sentire anche gli altri ragazzi…prima o poi vi becco sappiatelo!
P.S. è una promessa

Andando al post Spettacolo…Susaaaa…e io sarei stata l’unica con gli ormoni in subbuglio?ma fammi il piacere :-D:

Io credo che prima che scappino alla prossima location ancora una volta ci torno agli arcimboldi...magari domenica pomeriggio giusto the week after... :nzbvw.gif:
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 6/10/2011, 07:35




Grazie del resoconto
 
Top
roxy68
view post Posted on 6/10/2011, 20:37




CITAZIONE (roxy68 @ 5/10/2011, 23:04) 
Io credo che prima che scappino alla prossima location ancora una volta ci torno agli arcimboldi...magari domenica pomeriggio giusto the week after... :nzbvw.gif:

e...come volevasi dimostrare...domenica pomeriggio si fa il BISSSSS!Occhio che torniamo:D

Edited by roxy68 - 6/10/2011, 22:22
 
Top
Anto86 :-)
view post Posted on 6/10/2011, 22:44




:(((((((((( ragazze mi dipsiace un sacco non riuscire a venire :(((( divertitevi anche pe rme :))))
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 7/10/2011, 07:39




Beate voi!:-)))
 
Top
roxy68
view post Posted on 10/10/2011, 22:34




Domenica 09 Ottobre:Cronaca di una maratona (coi tacchi pure)
Da dove comincio?nel dubbio cominciamo dalla Sveglia mattutina...
ore 9 è ora il alzare le chiappeeeee...peccato che di dormire quasi non se ne sia parlato visto che ero reduce da uno spettacolo musicale locale e che fino alle 3 di notte circa ero intenta a sistemare i vari video che avevo fatto durante la serata per poi caricarli su Y.T....con non poca fatica striscio in cucina e basta vedere il vasetto di nutella per riprendermi un attimo...due belle fette di pan carrè nutellati,una tazza di latte (di soia) e si comincia a connettere un attimo...oggi pomeriggio c'è l'ultima replica di Notre Dame a Milano e questo mi rende felice perchè ci sarò ma allo stesso tempo malinconica perchè per un bel po non potrò più vedere questa mitica opera...comincio a tirarmi assieme e a preparare le cose che mi servono per la "gitarella fuori porta",ovviamente con la musica di sottofondo,io praticamente non faccio mai nulla senza un sottofondo musicale,guai se manca...la mattinata passa veloce e arriva il momento di partire.Siccome si prevede il ritorno a un orario abbastanza tardo e visto che il pulman Domenica scorsa ha saltato una corsa lasciandomi mezz'ora più del revisto in stazione con gente poco raccomanbile,decido(malauguratamente) di prendere la macchina invece di usare il mezzo pubblico,tanto la domenica in zona stazione non c'è così affollato e il parcheggio c'è sicuramente...non l'avessi mai fatto!
Arrivo sul viale che porta dritto per la stazione ed esattamente in prossimità del centro città mi trovo un muro di gente!mi cade quello che non ho e mentre recito un paio di miei rosari personali mandando qualche maledizione a chi sta facendo una manifestazione di Domenica pomeriggio cerco di fare altre strade...completamente bloccate anch'esse ma dal traffico d'auto...un caos che manco nei giorni feriali mi capita di vedere.Alla fine alla stazione in qualche modo ci arrivo (mancano 15 minuti alla partenza del treno) e c'è pure qua una massa umana che a piedi e con le auto intasa completamente la strada!Porca di quela miseriaccia schifosaaa!!!le bancarelle nella piazza vicino alla stazioneeeee!!!noooo!!!addio parcheggiooo!!!E infatti di parcheggi liberi nemmeno l'ombra...oramai il treno è partito,meno male che c'è l'ultima occasione con quello dopo,sperando non ritardi sennò ciao 1 atto...
Gira qua,gira la (il traffico automobilistico completamente paralizzato) finalmente trovo un buco in un autosilos a una ventina di minuti a piedi dalla stazione e via di corsa (coi tacchi) verso l'ultima chance di arrivare agli Arcimboldi in tempo...!!!Finalmente arrivo in stazione e salgo sul treno già pronto sul binario.E' ora di partire ma il treno non parte...aaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!panicooo!!!
Finalmente si decide a partire...già 1 minuto e mezzo di ritardo e considerato che dovrebbe arrivare a destinazione alle 16.50 e lo spettacolo inizia alle 17..17.10 se aspettano qualche minuto il tempo comunque a mia disposizione per arrivare a teatro in tempo è risicatissimo!Per fortuna che la fermata è di fronte al teatro...devo solo uscire dalla stazione e attraversare la strada...
Mentre il treno procede i minuti di ritardo aumentano...e l'ansia pure...alla stazione prima della mia ha accumulato ben 5 minuti di ritardo!!!aiutoo!!!
ore 16.56 il treno si ferma a Greco Pirelli...un tornado (io) attraversa di corsa la stazione,attraversa la strada,fa il giro del teatro e arriva fnalmente all'entrata...pant pant...sapendo che il mio biglietto è stato dato in affido a quelli che staccano i tagliandini mi faccio riconoscere da loro che mi dicono presto che è tardi...(ma va?!)ri-corro verso la platea e...finalmente dopo avere salutato la Susina bella e la sua cognatina altrettanto bella mi siedo nella mia poltroncina rossa bella comoda comoda....aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!ce l'ho fattaaa!!!
Il tempo di sistemare i ferri del mestiere ed ecco che si abbassano le luci,l'ansia lascia il posto alle emozioni si ricomincia dove esattamente ci eravamo lasciati...alla corte dei miracoli...
Anche questo cast è spettacolare...
Angelo del Vecchio...interpreta Quasimodo...perfettamente calato nel personaggio,perfetto in tutto e per tutto!!!
Alessandra Ferrari è Esmeralda...potenza vocale eccezionale a volte un po troppo potente dove non deve e come tutte le altre interpreti precedenti dopo Lola Ponce pecca nella fisicità da "zingara".Interpretazione globale comunque buona.
Luca Marconi,sulla scena è Gringoire...già visto Domenica scorsa.Una piacevolissma conferma delle sue ottime doti interpretative fisiche e vocali.
Marco Manca è il cattivone Frollo...perfettamente perfetto,anche lui già visto settimana scorsa e la valutazione positivissima è confermata
Lorenzo Campani che stavolta lo troviamo nelle vesti del capo dei clandestini Clopin...assolutamente nulla da dire,se non grandeee!!!
Oscar Nini ovvero Febo...rispetto la settimana scorsa l'ho trovato decisamente molto più dentro al personaggio soprattutto vocalmente...decisamente rivalutato.
Serena Rizzetto come una settimana fa è stata una meravigliosa Fiordaliso,riascoltandola confermo che la sua voce è qualcosa di divino...e anche le sue movenze,una perfetta Fiordaliso!

Tra i due atti dopo piu o meno un annetto rivedo Marco detto anche il Rimma...quattro chiacchiere con lui e le mie due socie e poi ricomincia la magia...al termine c'è l'apoteosi...tutti in piedi che felici applaudono i proprio beniamini e noi comprese cantiamo assieme a Gringoire il reprise...un bellissimo momento davvero...io da brava imbecille non ho cambiato pur avendole dietro stavolta le batterie nella macchina fotografica e manco i saluti finali sono riuscita a filmare...che idiota!!!il sipario si chiude esattamente come la nostra avventura Parigina...chissà quanto ci toccherà aspettare prima di ritornarci...Susina bella e cognatina bella devono scappare causa famiglia...io ho ancora un po di tempo prima di prendere il treno per provare a vedere se riesco a beccare qualcuno all'uscita artisti...escono Giacomo Salvietti e Vincenzo Nizzardo ovvero il Febo e il Frollo che io ancora non ho potuto apprezzare...vabbè facciamo che stavolta comincio dalla fine...1)foto...2)eventuali complimenti...3)lo vedrò in scena...prima o poi...
Iniziamo dunque dalla foto e lo facciamo con Vincenzo...peccato che Giacomo non sia riuscita a beccarlo,pazienza li hano richiamati dentro per riunione...con lui farò le cose nell'ordine giusto...1)lo vedo...2)eventuali complimenti 3)foto ihihih
Qualcosa mi dice che se usciranno non sarà tanto presto.Il treno fra 15 minuti arriva,meglio che vada al binario se non voglio perdermi anche questo...saluto Mark e Viviana,anche lei tornata oggi e mi avvio,destinazione casa dolce casa...(ovviamente sul treno mi ascolto le registrazioni appena fatte).Arrivo a Bergamo e maremma maiala cotta in umido con le cipolle...che vedo? il pulman già bello pronto alla fermata!!!Nerviii!!!E a me invece tocca farmi 20 minuti e passa a piedi fino all'autosilos che tra l'altro sta in una zona che la sera è deserta...che du scatole!!!avanti march!Arrivo alla macchina,pago alla cassa automatica
(mi è andata bene solo €9.90)e via di corsa a casa...ore 22 circa finalmente ci arrivo...i piedi che fumano esattamente come l'altra volta e come l'altra volta con il bellissimo pomeriggio passato nel cuore.L'unico rammarico è che per colpa del treno perso ho perso anche un ora per stare con Susa uffa!!!e anche stanotte chi dorme? ahahah!!!a presto Clandestini, mi mancherete

Edited by roxy68 - 11/10/2011, 00:44
 
Top
Susanna
view post Posted on 11/10/2011, 11:28




Roxy, sei mitica!
Non ho parole...mentre leggevo la tua corsa per venire agli Arcimboldi mi era persino venuto il fiatone :-D:
Effettivamente, quando sei piombata sulla poltrona alle 17 e un minuto, ansimavi come se avessi fatto la maratona di New York.
Sono contenta che dopo tu sia stata in compagnia di Vivana e Mark: mi è dispiaciuto tantissimo non poter restare. L'attesa fuori dai camerini fa parte della giornata, è diventata parte integrante dello spettacolo. Inoltre viene spontaneo dire a voce agli interpreti i propri complimenti per la performance appena ascoltata.
Però, è proprio vero: Notre Dame val bene una corsa o una multa ( se l'avessimo presa, cosa che fortunatamente non è successa ).
La corsa però tu l'hai fatta :-D:
 
Top
238 replies since 1/11/2009, 19:21   2239 views
  Share