RESOCONTI, concerti...spettacoli vari o anche serate particolari

« Older   Newer »
Bollicina
view post Posted on 1/5/2011, 22:47

CITAZIONE (roxy68 @ 1/5/2011, 22:17)
In effetti la mancanza dello scambio voce/amore penalizza un po la storia...ma probabilmente essendo uno spettacolo teatrale è stata una scelta obbligata quella di non far sacrificare la voce ad Ariel...tu però nel racconto hai omesso di dire a cosa rinuncia al posto della voce...;)
Come scenografia era imponente o no?sai com'è...se non è troppo impegnativa magari un saltino da parte della loro tournèè al teatro Donizzetti o al Palacreberg di Bergamo non mi farebbe schifo. :woot:
Grazie Bolly del resoconto...hai reso molto bene la storia e i personaggi...decisamente mi hai incuriosita parecchio
:gwnmu.gif:

In questo spettacolo non c'è proprio nessun patto tra Brigida e Ariel. La sirenetta chiede le gambe e la strega gliele dà senza pretendere niente in cambio. Non ti racconto il resto però :;-): .
Le scenografie purtroppo non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle delle grandi produzioni che ahimé ci hanno abituate fin troppo bene. C'è lo scoglio, c'è un telo al posto del mare, ci sono le quinte decorate di conchiglie, c'è una nave, c'è l'antro di Brigida e c'è uno schermo sul fondo per proiettare delle immagini che accompagnano un paio di scene. Niente di che insomma. I costi sono abbordabilissimi: ero in platea con 22 euro.

view post Posted on 2/5/2011, 17:11

Che bel resoconto, Bolly :wyitb.gif: Effettivamente hai incuriosito anche me....è vero, abituandosi alle grandi produzioni, si resta quasi male a vedere una scenografia ridotta. Però, se le voci ci sono, il gioco vale sempre la candela.
E poi, non fosse altro che per Tritone... :;-): :-D: E foto? Non ne avete fatte? Nemmeno una? :-c:

Sai cosa mi è piaciuto particolarmente del resoconto? Quando parli della " reunion " tra voi tre, nello spirito assoluto che caratterizzava quelle di allora e che si " respirava " nei resoconti del vecchio forum. Roxy la descrive sempre bene quella sensazione e la si percepisce in ogni resoconto postato anche qua. Questo è il " lascito " del vecchio forum, le vere amicizie che durano nel tempo :-):

view post Posted on 2/5/2011, 18:37

ihihih il messaggio sublimale è arrivato Susa...al massmo domani arriva anche il mio resoconto di Rimini :)

*Lilli*
view post Posted on 3/5/2011, 09:26

Grazie del res

PIUMA88
view post Posted on 4/5/2011, 09:21

Grazie per l'opinione......

view post Posted on 7/5/2011, 09:48

Ed ecco qua finalmente il mio reso contino sul nuovo spettacolo di Matteo a Montefiore (RM)
Ma figuriamoci se tutto deve filare liscio…i casini cominciano dalla sera prima.
Ero a casa di alcuni amici a cena e ad un certo punto qualcuno si mette a cantare la parte finale di “nessun dorma”,(vinceròòòòòò…vinceròòòòòò…vinceeeeeroooooooo….VINCEEEEEROOOOOOOOO!!!)tranquillizzo subito i miei amici…è”solo”la suoneria del mio cell… ;)
Mi allontano per rispondere;è Carla la mia compagna di trasferte che mi comunica la bella notizia:”ROXYYYYY!!!SIAMO NELLA MIERDAAA!!!NON ABBIAMO PROPRIO CALCOLATO IL FATTO CHE MONTEFIORE FOSSE UN PAESE DI RIMINI E HO VISTO ADESSO CHE STA A UNA TRENTINA DI KM DA RiMINIIIII!!!COME FACCIAMO AD ARRIVARE LA DA RIMNI?”(e tutto questo l’ho sentito col cell a una decina di cm dal mio orecchio) :cry: Dopo un attimo di smarrimento le rispondo:” ok ci dovrebbe essere un mezzo pubblico o magari un treno locale che ci porta la…magari”.dopo qualche rassicurazione a Carla chiudo la comunicazione e torno dai miei amici… la serata continua senza altri scossoni.
La mattina sveglia alle 6… :alienff: e prendo il treno delle 8 che mi porta a Milano Centrale…e qua mi accorgo che quando ho preso il biglietto la bigliettaia ha sbagliato treno!!!l’orario coincide con un treno euro star mentre io ho il biglietto per il regionale che come si può intuire costa meno..comunque posso star su fino a Piacenza (ho la tessera regionale che mi fa viaggiare gratis in Lombardia)ma poi o scendo e prendo il regionale per Rimini da li o regolarizzo il biglietto (altri 30 € che dovrei sborsare). :-s:
Ok decido di scendere,solo che la prossima coincidenza mi fa arrivare con un ora di ritardo rispetto a quello che avevo programmato…avviso Carla che sta salendo da Roma e mi metto a cuccia sul regionale…tanto oramai è andata così e non ci posso fare nulla…
Arrivo a Rimini poco dopo le 14…nel frattempo Carla era già arrivata e si era attivata subito per la ricerca di un mezzo per arrivare a Montefiore…col taxi ci spennano…vogliono 70€! :o: :rrvbs.gif: Treni che vanno la nada de nada…unica opzione il bus!meno male che un ragazzo del posto a cui sembra interessare molto Carla :vmgcc.gif: ci da una mano e ci da le dritte giuste per arrivare la…dobbiamo scendere al capolinea del bus n°180 e poi da li pigliare(l’unica)corsa disponibile della giornata per Montefiore;Ci va di culatello che dopo una cinquantina di minuti con l’occhio all’orologio riusciamo ad arrivare alla fermata e a prendere quella benedetta corsa che ci porterà a destinazione…tra l’altro nella pubblicità per l’evento non è stato specificato che stava in collina…faceva un freddo cane!!! :cold2.gif:
Montefiore è un piccolo paesino ma molto carino…il B&B si trova praticamente in mezzo alla piazzetta e le finestre della nostra camera guardano proprio sull’entrata del teatro!!!visto che è ancora prestino per prepararci per la serata andiamo a farci un giretto per il paesello che”ospita”tra l’altro una bellissima roccaforte visitabilissima…solo che l’abbiamo vista mooolto di corsa…c’era un vento della madonna e noi non eravamo così coperte per ripararci al meglio…scendiamo dal”castello”e ci avviciniamo all’entrata del teatro…Matteo sta facendo le prove!!! :woot: ci fanno entrare nel”foyer” e ci pregustiamo in anteprima anche il suo brano inedito…davvero carino… :nzbvw.gif:
Si è fatta l’ora di andare a prepararci per la grande serata con le finestre della camera rigorosamente aperte ma non prima di esserci scolate due belle tazzone di thè bello caldo gentilmente offerto dal B&B…ogni tanto la mitica vocina arriva a noi…e riusciamo pure a tendergli un “ simpatico agguato” quando Matteo e Luca escono un attimo per una pausa…li lasciamo andare senza nemmeno salutarli? Non sia mai!!!giusto due ciacole e poi ci tocca lasciarli andare…tanto fra poco li ribecchiamo… :D
Arriva il grande momento…l’entrata a teatro…piccolo ma carino…dopo 3000 prove di posizionamento alla fine io e la mia socia decidiamo di salire al piano di sopra…una specie di galleria dove sembra di vedere e poter riprendere tutto al meglio…ho detto sembra perché alla fine eravamo scomodissime e le immagini non sempre venivamo bene…pazienza!se fossimo state sotto avremmo avuto comunque tante teste davanti…
Lo spettacolo è stato impostato molto bene…i dialoghi (Riflessioni, parole, musica e canzoni sono gli ingredienti di un breve ma intenso viaggio nell’animo umano e nella lotta che ogni giorno ci accompagna sul senso della vita.) e i brani scelti ad hoc erano perfettamente mescolati … purtroppo dura solo poco più di un oretta ma è stata un oretta decisamente intensa e per nulla pesante,anzi… :gwnmu.gif: se dovesse esserci un'altra data in concomitanza con il mio portafogli un poco più pieno il bis me lo farò vlentieri…
Il teatro era strapieno di gente tutta entusiasta dello spettacolo,almeno a giudicare dagli applausi che non finivano più…di noi “irriducibili”c’erano: Io e Carla,Emera col suo meraviglioso papi,*Manu*e la Simona Scarpellini,sorry ma non ricordo più il suo vecchio nick…c’era anche una certa Giovanna iaia che però non so se c’era ai tempi del vecchio forum...ovviamente c’erano sia Margherita che Caty che la coccolosissima Ciuppina che ho coccolato per benino dopo il concerto…anche Matteo è uscito per farsi “coccolare”dai suoi fan…e fra una ciacolata e l'altra,una tartina e una bel bicchiere di vino (c’era il rinfresco per tutti) si fatta una certa ora…ma per fortuna il B&B sta di fronte al teatro e in due minuti io e Carla raggiungiamo la camera…il vento preso al pomeriggio si fa sentire…Carla con tosse e mal di gola…io mal di gola…meglio ficcarsi al volo sotto le copertine al calduccio…ma le chiacchiere sulla serata non mancano…purtroppo la tv che c’è in camera ha ancora il tubo catodico e non ha l’attacco giusto per collegare la mia telecamera…sarebbe stato bello rivedere tutto come ultimamente facciamo sempre…peccato!per consolarci ci facciamo una specie di primissima colazione(ore1.30).Verso le 2 siamo ridotte come due pere cotte…qualcosa ci dice che è il caso di ninnare…
Sveglia alle 7 e per poterla fare a quest’ora abbiamo buttato giù dal letto la titolare del B&B mezz’ora prima ihihih che goduria!… :-D: e mammamia che buona colazione!!!c’era un sacco di roba da magnà…e noi non ci tiriamo certo indietro;caffè,latte thè…pan carrè con nutella…yogurt,torta…dobbiamo rinunciare alla brioches perché siamo li troppo presto ma siamo state ampiamente soddisfatte della colazione comunque…ore 8 arriva il taxi che ci porta alla famosa fermata intermedia…nessun bus purtroppo passa la domenica in questo psesino…e da li prendiamo il bus che ci porta a Rimini…altri 50 minuti di bus ed ecco la stazione Riminese…è ora del distacco,io e Carla ci dobbiamo salutare…avrei dovuto prendere il suo stesso treno e fare un po di strada assieme ma ho lo stesso problema del viaggio di andata…e come all’andata arrivo a casa con un ora di ritardo…ore 16.00 arrivo a casina,stracotta e mi ficco a dormire…Matteooooo!!!se ne fai un altro di queso spettacolo voglio il biiiis!!!

Edited by roxy68 - 7/5/2011, 16:01

view post Posted on 7/5/2011, 13:23

imageeccoci durante la passeggiata alle prese con una legggerissima brezza ...

image la roccaforte

l'entrata del teatro ripresa direttamente dalla nostra finestra image

image anteprima :nzbvw.gif:

l'agguato :-D: :woot: image

image la scenografia :)

assaggino audio visivo della serata video preso direttamente dal sito Y.T. ufflicale di Matteo Setti https://www.youtube.com/user/MatteoSettiOfficial

PIUMA88
view post Posted on 7/5/2011, 15:04

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Roxiiiiiiii il tuo resoconto,come sempre è bellissimo ed anche le foto..... :rsrxo.gif: :gwnmu.gif: :nzbvw.gif:

view post Posted on 9/5/2011, 17:25

CITAZIONE (roxy68 @ 7/5/2011, 10:48)
Matteo e Luca escono un attimo per una pausa…

Sembrano due evangelisti :-D:

Roxy, sei una grande!!! :tvxlu.gif:
I tuoi resoconti sono sempre simpaticissimi e, non ci crederai, ma ogni volta mi sembra d'essere con voi. Peccato, però, che non sia così, anche in riferimento alle colazioni meravigliose che descrivi sempre.....slurp!
Beh, vedere e sentire Matteo dopo avere visto i due nuovi Gringoire che si alterneranno nel rinnovato cast di NdP, fa un po' dispiacere...sbaglio o si sta facendo ricrescere i capelli? :-c:
Comunque dovresti cercare chi è il Santo che protegge i viaggiatori sui treni dell'Emilia Romagna e accendergli qualche candela: ogni volta, nonostante le avversità, riuscite ad arrivare in tempo. Se non è un miracolo questo...! :-D:

view post Posted on 22/6/2011, 10:08

serata coi Think Pink Project Bergamo 18 Giugno 2011
e finalmente i mitici dopo la trasferta Romana ( a cui ho dovuto purtroppo rinunciare) sono sbarcati in quel dei mille... :woot:
Ma cominciamo dal mattino...verso l'una arrivano a Bergamo da Milano Carla con il suo maritozzo Francesco,reduci dal concerto di Vasco Rossi in quel di S.Siro e dovendo prendere l'aereo da Orio riusciamo a ritagliare un po di tempo per salutarci e fare 4 ciacole davanti a un bel cheesburger,patatine a gogò ecc eccimage tutta roba sana. :vmgcc.gif:
Nel frattempo direttamente da Venezia sta arrivando anche Nico per assistere al mitico spettacolo.Tempismo perfetto!Mentre noi stiamo per uscire dal locale gonfi come zampogne image
ecco che arriva la Nico;la accompagnamo al suo B&B e mentre lei si da una rinfrescata io accompagno i due piccioncini al pulman che li porterà all'aereoporto...peccato che il tempo a disposizione sia stato poco ma meglio di nulla...ritorno dalla Nico e di parteeee!!!destinazione teatro Gavazzeni dove appunto avverrà il concerto.
I ragazzi sono tutti in fermento,tutti sul palco a provare strumentazioni, livellare i suoni provare le voci...non c'è tempo per annoiarci,anche così riescono a regalarci delle vere chicchine...intanto alla spicciolata arrivano i bimbi del coro che accompagneranno i Think in "ANOTHER BRICK IN THE WALL"celeberrimo brano degli altrettanto mitici Pink Floyd e cominciano a fare casino...Marco dovrebbe fare l'animatore infantile era bravo a intrattenerli...
Arrivano anche Gioma e Letina...mancano solo i miei 3 amici e noi ci siamo tutti...verso l'ora di cena il gruppo invita anche noi a una specie di buffet,c'è di tutto...le pizzette non sa perchè ma sono sempre le prime che prendono il volo...nel frattempo è ora della prova dei pargoli...bravi direi.
Si avvicina l'ora dello spettacolo l'adrenalina è alle stelle e non solo per gli artisti,pure noi avvertiamo questa bellissima "scossa elettrica" che ti scuote dentro...è una bellissima sensazione,mi piace sentirmi così.
Tutto è pronto...o almeno così sembra...i miei amici finalmente sono arrivati e adesso manca solo che inizi la magia.
E'una serata di Beneficienza comincia con la presentazione del programma della serata e i discorsi di sindaco.I bambini del coro iniziano per primi e ci intrattengono con alcuni brani famosi dello zecchino d'oro.Ogni tanto è bello ritornare un po bimbi e riimmergerci in quel mondo che ogni tanto riaffiora,guai se così non fosse...nel coro ce ne sono alcuni che ho il sospetto che vadano ancora all'asilo...troppo teneri...uno in particolare mi ha colpito,un biondino tutto pepe che ha fatto anche delle parti solistiche...una bella vocina(cresci bene che ti rivedremo a S.Remo magari...)e una simpatia immediata.
e ora è il momento dei mitici!!!si parteee...come inizio mi sembra tutto ok,l'effetto speciale dell'aereo è andato bene...piiiccolo problema iniziale coi microfoni che poi è stato superato ma l'agguato peggiore ce lo tende la rete elettrica lasciandoci tutti al buio mentre cominciava THE WALL... :cry: che sf...ortunaaa!!! :ymaxo.gif: :bputt.gif: :rrvbs.gif: la cosa si risolve in qualche minuto ma interrompe bruscamente quella bella atmosfera che si stava creando in teatro. :ccaar.gif: Arrivano I bimbi del coro e terminato il loro compito scendono dal palcoscenico e nonostante avessero i loro posti seduti saltellano qua è la per il teatro come caprette impazzite...imagedando non poco disturbo ma d'altronde era la loro serata e magari la musica deiThink ancora non la comprendono(anche se però n minimo di disciplina la loro direttrice magari avrebbe dovuto dargliela)
il 1° tempo termina con la stupenderrima SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND...13 minuti di assoluta magia acustica...momento di pausa per cambio strumentistica e qua molte"piccole pesti"se ne vanno a casa...oooh!finalmente ci possiamo godere quello che resta senza il loro vocio di sottofondo... ;) il 2° tempo fila via almeno secondo me senza intoppi regalandoci altre vere chicchine e arriva il momento dei saluti con il brano RUN LIKE HELL dove il signor Guerzoni sfoga tutto il resto della sua energia battendo sul suo tamburo africano…degna conclusione di un grande spettacolo... :gwnmu.gif: spettacolo durato due ore abbondanti e finito troppo presto purtroppo… chiaramente non manchiamo di salutare i mitici,Guerzo compreso e mentre loro cominciano a smontare tutto noi ragazze abbiamo di che parlare…e già che ci siamo ci facciamo la fotina con Marco “casualmente”passatoci a tiro…mi sarebbe piaciuto farne una anche con gruppo completo ma sono già all’opera nello smonto scenografia e mi scoccia rompergli le scatole…la prossima volta li becco prima che comincino…
Si sta cominciando a far tardino Per Giò e Lety che hanno un po di strada da fare e col tempo così instabile,meglio che si avviino prima che ricominci a piovere a secchi;rimaniamo solo io e Nico e l’idea è quella di finire in bellezza con un bell’aperitivo da bere ma purtroppo “la Marianna” il locale dove io ce la volevo portare è stranamente chiuso…eh si che non è così tardi,di solito a quest’ora è ancora aperto…dev’essere il tempaccio che ha fatto chiudere in anticipo;del resto anche in giro non c’è anima viva a parte noi…vabbè pazienza,almeno le ho fatto fare il giro turistico delle mura anche se in macchina…ne vale sempre la pena…la riporto al suo B&B ed è il momento dei saluti anche per noi… :rsrxo.gif:
Arrivo a casa ma…chi ha sonno? :eek.gif: Tanto per aggiungere altra adrenalina a quella che già ho mi sono fatta il bis della serata rivedendomi le registrazioni… :mlmku.gif: mi sa che mi si deve essere modificata qualche impostazione perché il filmato non è nitido…pazienza il ricordo della serata rimane…spero che rifacciano ancora qualcosa in giro ho voglia di live…alla prossima THINK PINK PROJECT oramai non mi scappate più parola di Pink lady
:-D:

Edited by roxy68 - 22/6/2011, 11:44

view post Posted on 22/6/2011, 10:39

ripropongo qua il brano ANOTHER BRICK IN THE WALL col coro dei bimbi video preso dal canale y.t. di LANICOSUN

e anche se non è della serata Bergamasca piazzo questo video...è con questo brano che la serata è terminata e mannaggia alla mia telecamera che ha esaurito la batteria e mi ha lasciato senza questa chicchina... video predo sempre dallo stesso canale citato qua sopra

imagel'energia del Guerzo ribattezzato duracel :-D:

Piggy image

imagei magici Think Pink

ecco qua le Think/Guerzo Ladies image
Gioma,io, Letina,il Guerzo,(questa con gli occhiali non conosco il nome)Lanico

view post Posted on 23/6/2011, 18:25

Che belli i tuoi resoconti, Roxy! :tvxlu.gif: Dettagliatissimi e pieni d'amore per la musica... :rolleyes: MI hai fatto morire dal ridere quando hai definito i bambini caprette impazzite :-D: Immagino la magica atmosfera di Shine on you crazy diamond....io l'ho sempre adorata. L'ascoltavo leggendo un libro bellissimo, quando avevo circa 14 anni. Bellissima :-):
E la prossima volta, mi raccomando
un paio di scarpe
tacco dodici
che il Guerzo
è alto! :-D:

view post Posted on 24/6/2011, 09:33

CITAZIONE (Susanna @ 23/6/2011, 19:25)

parlavi di SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND?eeet voilà...sono riuscita a caricarla...FINALMENTE!e you tube per scusarsi della sua cocciutaggine ha esagerato col caricamento :-o: (capirai quando l'hai visto tutto) :mlmku.gif:

pian piano carico anche le altre...sempre che y.t.mi rifaccia la grazia
;)

view post Posted on 25/6/2011, 08:30

altra chicchina in arrivo vocì Alessandra Vaghi Tiziana Moretti

Bollicina
view post Posted on 25/6/2011, 11:33

Wow grazie del resoconto e dei filmati Roxy! Che bella serata dev'essere stata ^_^