RESOCONTI, concerti...spettacoli vari o anche serate particolari

« Older   Newer »
  Share  
roxy68
view post Posted on 18/3/2011, 19:40




ihihih praticamente l'abat jour ogni due per tre si metteva a fare ronzii strani (N:B:era spenta) come quando c'è un contatto...io dopo un po mi sono addormentata comunque ma Monèt se li è sentiti tutti :)
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 19/3/2011, 08:40




Che meraviglia Matteo
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 20/3/2011, 08:45




grazie Roxiiiii è stupendo il resoconto ed io morivo dalla voglia di leggerlo...le foto sono stupende....bellissimo l'albergo...ma soprattutto dopo tante peripezie sono contenta che tutto sia filato liscio...grazieeeeeeeeeeee :rsrxo.gif:
 
Top
roxy68
view post Posted on 20/3/2011, 10:37




Ieri sera è arrivata a Bergamo la Divina Commedia(Frisina)e chiaramente io non me la sono fatta sfuggire...
Io non ho mai studiato nulla di Dante a scuola ai miei tempi e anche se qualcosina qua e la avevo sentito in giro su questo grandissimo Poeta e sull'opera,sapendo che la Divina non è esattamente quello che si dice "divertente",anzi,avevo paura di non godermela appieno e invece...con uno sguardo al riassunto di wikipedia tanto per avere almeno un infarinatura sui personaggi, i loro ruoli e della storia in generale sono riuscita a seguire bene tutto...e ragazzi...che voci che ho sentito la dentro...ho ancora la pelle d'oca!

ecco il cast della serata:
Pia de Tolomei/Piccarda:ELENA TAVELLA
Pier delle Vigne/Arnò:GIORGIO ADAMO
Francesca da Rimini/Matelda:VALENTINA SPRECA
Ulisse/Guido/S.Bernardo:GIOVANNI DE FILIPPI
Caronte/Ugolino/S.Tommaso:PAOLO BIANCA
Virgilio:LALO CIBELLI
Beatrice:MARIANGELA RUANO
Dante:VITTORIO BARI
ed ecco il video del reprise:

GRANDIOSI TUTTI!!! :nzbvw.gif:
 
Top
Anto86 :-)
view post Posted on 20/3/2011, 12:01




eh eh roxi io quando sono andata a vedere questo colossal la Divina commedia non la conoscevo molto bene.. poi ho scoperto che è un'opera fantastica e Dante ha creato qaulcosa di meraviglioso... nonostante studiarla non sia assolutamente facile ihihihi
il Cast che ho visto io era completamente diverso tranno Lalo nella Parte di Virgilio.... io avevo matteucci in Dante, beatrice era stefania fratepietro, francesca emanuela zanier, Pier delle vigne alberto mangiavinci e poi nn ricordo ahahaha.....mi ricordo solo che ero rimasta entusiasta, ma poi gli effetti scenografici... uno sopettacolo!!!

Edited by Anto86 :-) - 21/3/2011, 21:03
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 21/3/2011, 16:21




eh immagino la bellezza di questo spettacolo....la Divina Commedia è un patrimonio culturale italiano garndioso e nessuno può togliercelo.... :nzbvw.gif:
 
Top
roxy68
view post Posted on 27/3/2011, 23:12




e anche oggi non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di cuccarmi un bel musical...precisamente MAMMAMIA!Ero andata alla prima nel mese di Ottobre e poi vista l'abbondanza di spettacoli interessanti in circolazione e dovendo fare una bella cernita,ho deciso che avendolo già visto era più utile dare la precedenza anche ad altre chicchine in giro per i teatri...a meno che non cambiasse qualcosa..in questo caso...qualcuno...c'era una Sophie diversa da quella che avevo visto l'altra volta e conoscendone l'interprete ho voluto vedere come portava lei Sophie sul palco...bravissima!!! :gwnmu.gif:
Ma cominciamo con il viaggio di andata...cominciamo bene...per una manciata di secondi mi vedo passare il pulman che mi avrebbe dovuto portare in stazione;piglio il cell e...PAPààà CORRI A PRENDERE LA MACCHINA CHE HO PERSO IL PULMAN... :o: ok dopo la corsetta in auto arrivo al treno,preso regolarmente...non così invece è stato per la metro...avevo preso il percorso dal sito di Mammamia e mi indicava questo:in treno (+ Metropolitana):Stazione Milano Centrale
Prendere la MM2 (Linea Verde) direzione Abbiategrasso / Cologno-Gessate: fermata Cadorna.
Prendere la MM1 (Linea Rossa) direzione Bisceglie / Sesto: fermata Wagner. Proseguire lungo via Michelangelo Buonarroti per 50m.
Arrivo in Piazza Piemonte.
Arrivata alla metro mi sono subito accorta che c'era qualcosa che non andava e infatti...mi avevano dato la direzione sbagliata con la prima metro...se prendevo quella diretta ad Abbiategrasso ecc ecc,andavo dalla parte opposta! :ymaxo.gif: Dovevo pigliare quello che andava ad Assago per poi scendere a Cadorna e pigliare l'altra metro e andare in direzione Bisceglie(stavolta la direzione era esatta)per poi scendere a Wagner...il teatro distava un centinaio di metri a piedi in cinque minuti sono arrivata la...ed ecco altra tramvata in vista..io non avevo ancora preso il biglietto,volendo risparmiare sulla prevendita lo volevo prendere quando fossi arrivata la e infatti mi dicono:POSTI ESAURITI IN TUTTI I SETTORI! :blink: :( :-s: :ymaxo.gif: :gckyf.gif: :rrvbs.gif: mi consigliano di attendere perchè a volte capita che qualcunon non venga più...ok faccio per uscire e mi si avvicina uno e mi dice che se voglio ha un biglietto per la pomeridiana da piazzare...al momento non mi fido,non vorrei essermi beccata un bagarino,ma poi vedo che il gruppo cui fa parte ha tutti biglietti nella stessa fila mia e allora accetto di pigliare sto biglietto e mi è andata ancora bene...fila 24 platea €30... :vllfw.gif: dire che ho avuto un lato B della madonna è dire poco...ok prendiamo posto e io nell'attesa faccio amicizia con le mie vicine...over 70 ma simpaticissime...
inizia lo spettacolo e mi rituffo nel magico mondo della dance anni70...mammamia che ridere con quelle due matte di Tanya e Rose le amiche di Donna,la protagonista della storia...alla fine di tutto corro alla stage door per salutare la Sophie della pomeridiana, Beatrice Buffadini,era da un po che non la vedevo e sono stata contenta di averla vista nei panni di Sophie...foto di rito anche con Tanya e sky..il fidanzato di Sophie ihihih con loro due non ero riuscita a fare la foto l'altra volta...e stavolta li ho beccati!
ok e dopo i saluti e baci è tempo di correre alla metro...stavolta so dove devo andare e infatti non ho nessun problema...per fortuna...girare in metro da sola alle 19 passate di sera non mi piace moltissimo...ho pochi minuti per scendere dalla meto per arrivare al treno che mi porterà a casa e per fortuna riesco a piglirlo in tempo...morale della favola alle 20.40 sono a casina...al calduccio visto che oggi sia a Bergamo che a Milano il tempo ha fato caghèr...

Edited by roxy68 - 28/3/2011, 00:33
 
Top
roxy68
view post Posted on 28/3/2011, 09:19




ed eccomi qua con l'interprete di SOPHIE Beatrice Buffadini image
imagee qua con gli interpreti di SKY e TANYA ovvero Giuseppe Verzicco e Lisa Angelillo
e i nomi principali del cast image
P.S.me manco guardatemi...sembro spiritata :alienff: :-D:
 
Top
Anto86 :-)
view post Posted on 28/3/2011, 13:40




cavoli Roxy!! però che bella avventura!!!! XD
 
Top
Susanna
view post Posted on 28/3/2011, 16:16




Roxy, non ci crederai, ma quando ho letto che Mammia mia avrebbe terminato le repliche a Milano, ero tentata di segnalartelo. Poi ho pensato che, avendolo tu già visto, poteva non interessarti una replica.
E Roxy si ferma davanti ad UNA replica? Vogliamo parlarne? :-D:
 
Top
Anto86 :-)
view post Posted on 28/3/2011, 19:45




ahhahaha e io cavoli mi sa che me lo perdo proprio che nerviiii azzzzzzzz va behhhh per forutna che roxy ci ha resocontato tutto :)))
 
Top
roxy68
view post Posted on 28/3/2011, 20:45




CITAZIONE (Susanna @ 28/3/2011, 17:16) 
Roxy, non ci crederai, ma quando ho letto che Mammia mia avrebbe terminato le repliche a Milano, ero tentata di segnalartelo. Poi ho pensato che, avendolo tu già visto, poteva non interessarti una replica.
E Roxy si ferma davanti ad UNA replica? Vogliamo parlarne? :-D:

ihihih diciamo che anche se non era in programma il bis vista la mia penuria monetaria ho saputo quasi all'ultimo che c'era Beatrice Buffadini (già cover di Belle nella B&B tournèè Milanese) e non avendola mai potuta sentire cantare perchè ho sempre visto Arianna come Belle volevo vedere lei almeno in questo ruolo :)

Edited by roxy68 - 29/3/2011, 12:14
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 29/3/2011, 08:29




Grazie mille del resoconto
 
Top
Bollicina
view post Posted on 1/5/2011, 19:20




Sabato 23 aprile 2011, Teatro Nuovo di Ferrara, ore 16:00 va in scena La sirenetta. Del viaggio di andata è meglio non raccontare nulla. Bunny e Bea sono state due ottime compagne d'avventura, gentilissime ad accompagnarmi a vedere il centro storico della città con il suo castello, il cannone, il mercatino ed i luoghi più visitati dai turisti. Se mai andaste a Ferrara assumetele come guide turistiche e pagatele BENE perché se lo meritano! Carla, la mamma di Bea, ci ha anche fornito un ottimo servizio taxi... insomma più coccolata e riverita di così non avrei potuto essere ;). Siamo arrivate al Nuovo verso l'ora di pranzo, e abbiamo visto che c'erano le prove in corso. Dato che i ragazzi erano tutti sul palco abbiamo preferito lasciarli provare in santa pace e andare a riempirci lo stomaco. Almeno ho avuto la soddisfazione di vedere Daniele dal palco. Peccato che lui non mi abbia vista :(. Tappa al Mac donald's, Mc Chicken menu per tutte e tre abbiamo parlato un sacco degli artisti, delle nostre conoscenze in comune e pure spettegolato un pochino -lo so non è educato e a me personalmente non piace, però con chi non vedi da tanto tempo è inevitabile aggiornarsi sulle conoscenze in comune, chiedere chi si è sposato, chi ha avuto dei bambini chi ahimé si è separato, cosa va bene e cosa non va. Un po' come facciamo noi in questo condominio ;). Abbiamo parlato tanto anche dei fan-forum grazie ai quali ci siamo conosciute, ma che ultimamente sembrano non essere più molto frequentati. Poco prima dello spettacolo ci sediamo su un muretto, Bea mi fa chiudere gli occhi e mi lascia cadere in mano una cosa. Quando li riapro per poco non mi commuovo perché è il ciondolo di vetro blu a forma di cuore con sopra una mezzaluna argentata che lei ha comprato a Venezia sei anni fa quando ci siamo conosciute (ovviamente su mio consiglio ^_^. E' diventato un po' un simbolo di noi settine al raduno veneziano). Quanti ricordi di bei momenti condivisi in cui l'unico scopo era quello di stare assieme, chissenefrega di cast, personaggi famosi, foto e autografi. E la cosa bella è che da allora tra di noi quando siamo assieme non è cambiato niente! Peccato non rivedersi più spesso.
Ma parliamo un po' dello spettacolo.
La scena si apre su due pescioline hostess, Sar e Dina che ci danno tutte le indicazioni per questo viaggio verso il magico regno del mare (uscite di sicurezza comprese). ll primo atto saccheggia alla grande il film di Disney per la caratterizzazione dei personaggi con qualche piccola modifica. Il gambero grassottello Palla sta al posto del granchio Sebastian. L'interprete è molto bravo, recita per tutto il tempo camminando all'indietro e interagisce alla grande col pubblico chiedendo ai bambini di battere le mani tre volte per farlo tornare indietro quando lui vuole darsela a gambe. Il Re Tritone è molto imponente, ha una voce davvero piena e un fisico da urlo. Cavolo cosa darei io per un uomo abbronzato come lui, con quegli addominali e quei bicipiti... e che spalle!!! Ha reso al meglio gli aspetti comici del re, soprattutto quando si arrabbia con la figlia discola. Ariel è molto bella, sicura di sé, indipendente e determinata ad avere quello che vuole... forse è appena un po' più viziata e capricciosa della Ariel del film Disney e usa un po' troppo la mimica facciale, questo la rende un po' antipatica, soprattutto nel primo atto. Ma balla divinamente, soprattutto i ritmi caraibici! Brigida, la strega del mare, non ha i tentacoli di Ursula ma ha i capelli di Medusa. Grande interprete con una voce potente e un bel timbro caldo.
Canzone dei marinai: fantastica! Bravi gli interpreti, carine le gag tra uno di loro e la sua moglie in stile Raimondo e Sandra, poi c'è sempre il mozzo un po' imbranato che fa ridere più di tutti gli altri messi assieme. Non trovate fichissimo anche voi che i marinai puliscano i pavimenti col mocio Vileda? Adoro chi demolisce gli stereotipi ai quali ci siamo abituati senza neanche accorgercene. La canzone è trascinante, purtroppo però al momento non riesco a ricordamela... che rabbia!
E ora arrivo a Daniele. Lui nel ruolo del principe Christian è semplicemente PERFETTO. Ho sempre detto che ha grandi capacità interpretative, è molto bravo nella recitazione oltre che nel canto (Bea mi ha detto che per un attimo ha creduto che il ragazzo cantasse in playback per quanto è intonato) e riesce sempre a caratterizzare i suoi personaggi in modo molto accurato, senza mai farli diventare macchiette. Il suo principe Christian è simpatico, coraggioso, romantico ma anche un po' tonto e ingenuo -avete presente il principe Derek di Come d'incanto? sono curiosa di chiedergli se si è ispirato a lui-. Non sa pilotare la nave e non sa nemmeno cosa sia una Sirena, ma gli basta sentirne parlare una volta sola dalla sua ciurma per decidere di volerne incontrare una. il pezzo più toccante è proprio il suo verso la fine dello spettacolo, al momento della separazione dall'amata e mannaggia a lui è riuscito un'altra volta a farmi commuovere.
Veniamo a quello che invece non mi è piaciuto. Oltre alle smorfiette di Ariel e a qualche similitudine troppo forzata col lungometraggio Disney (l'imbuto scambiato per un cappello ricorda troppo l'arriccia spiccia. Fritto e Misto ricordano Flotsom e Jetsom, il comandante della nave è spiccicato a Grimsby) c'è una cosa che non ho mandato giù della sceneggiatura. Ariel non dà la sua voce in cambio delle gambe. Secondo me quello è sempre stato il momento clou della storia, il fatto centrale che dimostra lo spirito di sacrificio della protagonista per amore, il suo coraggio. Non si può rinunciare all'incomunicabilità che rende il sentimento di Ariel per il suo principe irrealizzabile. Secondo me quando Andersen ha scritto la fiaba non ha scelto a caso una rinuncia così grande e un modo così violento di sottrarre alla Sirenetta una parte del suo corpo e della sua stessa anima. Secondo me quando parliamo o cantiamo diciamo molto di noi stessi, è come mettere a nudo la propria anima. Per questo molti si vergognano di cantare in pubblico ;).
Insomma non sono riuscita ad accettare questa dimenticanza imperdonabile. Voi che ne dite?
Sulla mia picchiata verso la stazione vi ha già aggiornati Mari, non ho avuto il tempo materiale di salutare Daniele e soprattutto le mie amiche come avrei voluto, ma fortunatamente ce l'ho fatta, sono salita su quel treno e sono tornata a casa. Il giorno dopo Bea mi ha mandato un messaggio dicendomi che ha salutato lei Daniele per me. Le è sembrato molto gentile ma un po' sulle nuvole.
Proprio come avevo detto io.
Per questo lo trovo adorabile! :muppt.gif:
 
Top
roxy68
view post Posted on 1/5/2011, 21:17




In effetti la mancanza dello scambio voce/amore penalizza un po la storia...ma probabilmente essendo uno spettacolo teatrale è stata una scelta obbligata quella di non far sacrificare la voce ad Ariel...tu però nel racconto hai omesso di dire a cosa rinuncia al posto della voce...;)
Come scenografia era imponente o no?sai com'è...se non è troppo impegnativa magari un saltino da parte della loro tournèè al teatro Donizzetti o al Palacreberg di Bergamo non mi farebbe schifo. :woot:
Grazie Bolly del resoconto...hai reso molto bene la storia e i personaggi...decisamente mi hai incuriosita parecchio
:gwnmu.gif:
 
Top
238 replies since 1/11/2009, 19:21   2239 views
  Share