Notre Dame de Paris,

« Older   Newer »
  Share  
Susanna
view post Posted on 26/2/2011, 18:02 by: Susanna




Grazie mille, Uppo, per avere postato questo scritto! :tvxlu.gif: Mi è piaciuto molto il Mattia-Inverni-pensiero, che ricorda l'importanza dell'Opera a prescindere dalle polemiche. Concordo con lui quando parla della difficoltà che incontra un'artista nel far comprendere la fatica ed il continuo studio al quale si sottopone per migliorarsi continuamente.
L'artista ha il " sacro fuoco " che lo anima: è difficile, se non impossibile, far comprendere a chi non è innamorato cos'è l'amore. Quindi è ovvio che trovi difficoltà nell'essere apprezzato da tutti per la sua arte.
Non sono a conoscenza della polemica che ha animato Facebook ed immagino non si discosti molto da altre polemiche che hanno riempito gli annali.
Ogni epoca ha i suoi detrattori: Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, lo stesso Mozart, vennero contestati per le loro scelte musicali. E' sempre stato e sarà sempre così.
Per questo appoggio cio' che ha scritto Inverni: è l'opera cio' che conta e le emozioni che lei suscita in ognuno di noi.
Non dimentichiamoci che Notre Dame puo' anche non piacere.
E non sarebbe giusto criticare: ognuno ha la propria sensibilità, i propri gusti in fatto di musica :-):
 
Top
190 replies since 25/1/2011, 10:52   3378 views
  Share