W la Danza

« Older   Newer »
  Share  
Susanna
view post Posted on 10/3/2012, 19:43




Ieri sera il cast comprendeva Olesia Novikova nella parte di Giselle e Leonid Sarafanov nella parte del principe Albrecht ( sono, tra parentesi, marito e moglie ) :-):



















Passo a due dei contadini con Serena Sarnataro e il bravissimo Antonino Sutera :-):





















Edited by Susanna - 21/3/2012, 17:37
 
Top
Susanna
view post Posted on 10/3/2012, 20:10




La principessa Bathilde ( Raffaella Benaglia )



La scena della pazzia :-):



Secondo tempo: cambia completamente la scenografia....Mirtha, la regina delle Villi ( Francesca Podini )























A me piace tanto quest'ultima foto: sembra un quadro ottocentesco :-):



Edited by Susanna - 21/3/2012, 17:35
 
Top
Gioppina
view post Posted on 10/3/2012, 21:30




Wow che belle foto Susa, hai fatto proprio un reportage completo :-):
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 20/3/2012, 14:49




che meraviglia guardarle...grazie Susa :)
 
Top
Susanna
view post Posted on 21/3/2012, 18:00




Grazie mille Piuma e Giops :-):
Ho trovato sul Tubo questa pubblicità che mi è piaciuta molto :-):



Edited by Susanna - 21/3/2012, 18:29
 
Top
roxy68
view post Posted on 22/3/2012, 10:48




Susina bella ma sai che è proprio bello?!un bell'esempio di che vuol dire utilizzare assemblando le varie "visioni" di un "qualcosa" e ottenere un bel risultato...se si potesse fare anche per tutto il resto delle cose quanto sarebbe tutto più semplice... :-(:
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 22/3/2012, 10:52




wooooooooooow bellissimaaaa grazie!!!!! :)
 
Top
Bollicina
view post Posted on 23/3/2012, 20:16




Olesia Novikova dev'essere una ballerina stupenda, ho visto qualche foto dell'Histoire de Manon in cui ha danzato assieme a Roberto Bolle... erano bellissimi! Se vi piace Giselle vi consiglio di cercare su youtube qualche filmato con Alina Cojocaru, secondo me oggi non c'è in giro una Giselle più delicata, tenera e commovente di lei.
 
Top
Susanna
view post Posted on 7/4/2012, 19:04




Da abbonamento dovevo andare a vedere "L'altra metà del cielo " ( musiche di Vasco Rossi e coreografia di Martha Clarke ) venerdì sera con mia figlia per LaScalaUnder30. Non potendo andarci io è andato con lei mio marito ma, giovedì sera, avevamo visto tutti insieme il balletto su Rai5 per cercare di apprezzare i particolari coreografici.
Premetto che noi amiamo Vasco ( Anto ne sa qualcosa :-D: ), quindi abbiamo trovato gli arrangiamenti di Celso Valli suggestivi e adeguati. Cio'che ci ha deluso molto è stata la coreografia. Con le potenzialità dei ballerini della Scala è stata creata una coreografia al limite della scuola dilettantesca, in molti punti ripetitiva, con poche idee originali. Volendo rappresentare l'ideale femminile nelle diverse età, anche dal punto musicale non tutti i brani di Vasco usati erano tra i migliori della sua produzione.
Di ritorno dalla serata ho chiesto se venivano confermate le impressioni televisive. Per quanto riguarda la scenografia, abbastanza essenziale, risultava comunque essere suggestiva e di supporto alla scena. In alcuni brani i passi si riducevano a poca cosa, resi ancora più scarni perché ballati sopra ad un palcoscenico così ampio come quello scaligero; in altri brani, invece, si percepiva qualche idea originale che però restava allo stato embrionale.
Venerdì sera, rispetto alla diretta televisiva di giovedì, il cast era completamente diverso, con Petra Conti e Eris Nezha nella parte di Albachiara e Claudio. A mia figlia è piaciuta molto Petra, sicuramente più giovane e probabilmente più immatura di Sabrina Brazzo, ma forse più adatta ad una parte da adolescente.
Mi hanno detto che, al termine dello spettacolo, c'è stato qualche fischio di dissenso e commenti vari di delusione tra gli spettatori.
L'impressione che hanno avuto loro e che mi sembrava d'avere percepito guardandolo alla tele è che l'azzardo non sia stato quello di portare dei brani di Vasco alla Scala, anche perché gli arrangiamenti erano veramente suggestivi, ma di non far seguire alle musiche una coreografia degna di nota, usando per l'evento dei ballerini senza, alla fine, farli realmente ballare. Peccato :-):
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 7/4/2012, 20:52




Susa anch'io ho guardato l'altra metà del cielo su rai 5 e devo dire che mi trovo d'accordo su tutto ciò che hai detto....anch'io ho trovato le coreografia banali e ripetitive per quel contesto,ma in generale per tutto...mi aspettavo molto di più...infatti mi sono a tratti molto annoiata....
 
Top
Susanna
view post Posted on 25/5/2012, 09:50




Ecco che torno ad ossessionarvi con la danza... :-):
Domenica scorsa sono andata alla Scala a vedere con mia figlia Marguerite and Armand e Concerto DSCH. I posti non erano male, essendo i penultimi della platea pensavo si vedesse peggio ma, provviste di piccoli cannocchiali, sono riuscita a gustarmi anche l'espressione dei visi dei ballerini.
Mi sono piaciuti sia Murru che la Montanari ( lei veramente carina e femminile ) nel primo balletto e mi sono quasi commossa nel sentire lui singhiozzare al termine quando lei muore :rolleyes:
Tra il primo e il secondo tempo mi sono fermata a chiacchierare con il mio amico violinsta che mi ha raccontato del problema che avevano avuto per i primi dieci minuti. Il direttore d'orchestra Coleman era in ritardo ma, soprattutto, non era reperibile in alcun modo. Quindi, per tutto il primo tempo, ha diretto l'orchestra il direttore di ballo che, al temine di Marguerite and Armand, è stato invitato dai primi ballerini a ricevere gli applausi sul palco. Quando si è presentato con magliettina grigia e pantaloni neri molto informali abbiamo capito che c'era stato qualcosa che non era andato per il verso giusto :-D: Nel secondo tempo ha diretto Coleman che si vede bene sul palco a ricevere la sua dose di applausi ( secondo me si era addormentato, come tutti gli uomini italiani alla domenica pomeriggio, davanti alla tele e sua moglia l'ha svegliato in ritardo :-D: ). E il secondo balletto è veramente gradevolissimo, agitato e frizzante nel primo e terzo tempo e malinconico nel secondo tempo. Scenografia nel primo balletto ridotta ai minimi storici però molto apprezzata. Nel secondo balletto palco vuoto con gioco di luci colorate.
Quello nella foto con abito lungo nero e pizzetto è il pianista, splendido sia nell'interpretazione lisztiana che nel concerto, due brani di assoluta difficoltà ( ve lo dico con cognizione.. )
Siamo uscite soddisfatte con la voglia di tornare a rivederli.
Prima di entrare alla Scala ho avuto il piacere di conoscere le abitanti del forum Forumini http://forumini.forumfree.it/ e di scambiare due chiacchiere con loro. Mi è dispiaciuto dover scappare di corsa a casa dopo la rappresentazione, ma sono sicura che ci saranno altre occasioni per vederci :-):
Non ho potuto fare le foto durante i balletti ma mi sono scatenata durante gli applausi :wyitb.gif:





























 
Top
PIUMA88
view post Posted on 25/5/2012, 13:29




Susa torna ad ossessionarci anche tutti i giorni...i tuoi racconti sono bellissimi e sempre graditi...pur amando la danza non ho mai assistito ahimè ad uno spettacolo di danza :muppt.gif: ...ma devo provvedere al più presto.... :nzbvw.gif: grazie mille anche per le foto..sono bellissime e complimenti per la mano fermissima Susa:photo.gif: ...le mie foto invece sono sempre agitate... :-D:
 
Top
132 replies since 24/10/2010, 15:59   2816 views
  Share