I PROMESSI SPOSI

« Older   Newer »
  Share  
Susanna
view post Posted on 6/1/2012, 20:12




Presi!!! :tvxlu.gif:
Ho preso due biglietti ( viene anche Laura a vederlo, dopo averlo visto trecentovolte nel dvd ) per I promessi sposi.
Data: DOMENICA 25 MARZO 2012 - ore 16 - Teatro Arcimboldi a Milano - Platea Bassa 2, Fila: 21, Posti: 14 e 15.
E' la stessa fila della seconda volta di Notre Dame, comoda perché davanti non c'era nessuno e sufficientemente vicina per vedere bene. Quella fila è ancora tutta libera: c'è qualcun'altro che vuole venire a vederlo con noi? :-c:
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................................. :tvxlu.gif: :tvxlu.gif:

Edited by Susanna - 16/1/2012, 12:46
 
Top
Susanna
view post Posted on 16/1/2012, 12:54




Ho corretto il post precedente perchè avevo sbagliato a scrivere la data: non è domenica 23 marzo, bensì domenica 25 marzo alle ore 16. Nessuno viene con noi a rivederlo? La fila 21 è ancora tutta libera e ci sono ancora parecchi posti liberi in prima galleria, dove eravamo state le scorsa volta e dove si vedeva benissimo :-):
 
Top
roxy68
view post Posted on 16/1/2012, 18:31




Meeezzecaaa!!il posto è ottimo quindi domani mi vado a prendere il bigliettooooo!Susa ci sarò pure ioooo!!! :-):

Susa comunque il primo post era corretto...25 Marzo :-):
 
Top
Susanna
view post Posted on 17/1/2012, 13:37




EVVIVAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! :tvxlu.gif: :tvxlu.gif: :tvxlu.gif: :jump.gif:
Roxy, sono ULTRA felice che ci sia anche tu ( come sono brutta in questa ultima emoticon... :-c: beh, effettivamente le assomiglio un po'. Tranne le scarpe blu, ovviamente :-D: )
 
Top
Susanna
view post Posted on 24/1/2012, 19:09




Ho preso anche i posti 12 e 13 della stessa fila per una mia amica e sua figlia :-):
 
Top
Gioppina
view post Posted on 12/3/2012, 21:18




I PROMESSI SPOSI - Teatro Valli di Reggio Emilia - domenica 11 marzo 2012

Davvero splendida la serata di ieri, ho aspettato tanto questa data, per una serie di motivi...e non mi ha delusa. Ci tenevo soprattutto a portare la mamma a vedere dal vivo quest' opera...e' stato il suo regalo di compleanno. E' stato bellissimo vederla cosi' entusiasta...come non la vedevo da mesi. Questo spettacolo mi piace davvero tanto, anche se devo dire che il nuovo allestimento, riadattato per un piu' ridotto palco di teatro, un po' perde nel suo insieme....soprattutto le scene popolari (l' assalto al forno, l' arrivo del cardinale, ecco Milano, ecc....) avrebbero bisogno di piu' spazio, di piu' gente. La stessa scena dell' addio ai monti, seppur sempre suggestiva, risultava un po' troppo costretta. Il cast e' stato assolutamente strepitoso!!!! Mi ha piacevolmente sorpresa Noemi Smorra (Lucia) che ho trovato molto maturata vocalmente, piu' sicura e decisamente convincente...la migliore tra le voci femminili!! Rosalia Misseri (la monaca di Monza) all' inizio non mi e' piaciuta molto durante il brano "La bambola"...tanto che ad un certo punto ho quasi rimpianto Lola, ma poi si e' ripresa e in "Amore che" mi ha davvero fatto venire i brividi. Nota di merito per la strepitosa Chiara Luppi (la mamma di Cecilia) che anche stavolta e' riuscita a farmi piangere!!Favoloso Graziano Galatone (Renzo) e Vittorio Matteucci (l' Innominato), cosi' come Cristian Gravina nel doppio ruolo del frate e del cardinale....e poi lui......l' ineguagliabile Don Rodrigo, un Gio' Di Tonno davvero in stato di grazia!!! Questo ruolo gli calza davvero a pennello, riesce a dare una potenza, un' arroganza e una forza tale al suo personaggio che quando compare in cima alla ragnatela – durante il sogno di Don Abbondio – ti fa davvero paura!!!!! Ho notato molti piccoli elementi nuovi, mentre altri sono stati tolti. Per esempio, non c' e' piu' la bambina che interpretava Gertrude da piccola, ma si sente solo la sua voce registrata. Sparita anche la mula di Don Abbondio (peccato perche' era una scenetta davvero divertente). Una novita' molto incisiva secondo me e' stata quella della tela del ragno durante il sogno di Don Abbondio.....ognuno dei bravi prende in mano un lungo elastico bianco, fino a formare un fitto intreccio in cui il povero curato rimane imprigionato, mentre Don Rodrigo lo minaccia dall' alto con voce tonante. Anche durante l' ingresso dell' Innominato svolazzano nell' aria dei serpentoni neri, simili a dei draghi cinesi di cartapesta....che mi fanno pensare ai tentacoli di una gigantesca e malvagia medusa. Alla fine dello spettacolo il teatro e' letteralmente esploso in grida e applausi e gli artisti sono usciti piu' volte a godersi il loro meritatissimo momento di gloria!!
Spero davvero che quest' opera prima o poi approdi all' Arena di Verona, quel palco sarebbe il degno coronamento a questo emozionante spettacolo (e non solo per motivi puramente....di spazio!!). Mi sono goduta ogni momento, ho assaporato ogni singola nota...avevo davvero bisogno di una serata cosi'. Mi sento bene, come su una nuvola ovattata....un grazie di cuore a chi – vicino o lontano - ha condiviso con me questa esperienza.
Alla prossima :-)
 
Top
roxy68
view post Posted on 13/3/2012, 18:52




Grazie Giops per il bel resoconto...sono contenta che sia te che la tua mamy siete riuscite a godere insieme una bella serata! :nzbvw.gif: :nzbvw.gif:
E così ci sono dei cambiamenti nelle scenografie;la cosa mi incuriosisce ancora di più...non vedo l'ora di rivedere questo mitico spettacolo e i suoi mitici interpreti in azione...
Una curiosità...adesso Andrea (la bambina) è cresciutella e quindi più pensante per Chiara da tenere in braccio per metterla sul casso,come hanno sistemato il problema?o non l'hai scritto apposta per non svelarci tutti i cambiamenti?
ancora grazie carissima
:rsrxo.gif:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 13/3/2012, 19:52




Roxy a questa domanda posso rispondere io pur non avendo mai visto lo spettacolo: Chiara da un po' di tempo quando interpreta la mamma di Cecilia al posto di una bimba vera tiene in braccio una bambola (meno realistica ma col pregio di non crescere di peso :P)

P.S.: Gioppy grazie infinite per il tuo resoconto! Su Noemi non avevo dubbi, ero certa che la sua sarebbe stata una Lucia molto toccante. Quanto a Rosalia ti devo dire che da lei mi aspettavo grandi cose, e avendola vista in qualche filmato risponde in tutto all'idea che mi sono fatta di Gertrude leggendo I promessi sposi durante il liceo: sguardo inquieto, fronte accigliata, modi un po' nervosi e un animo tormentato. Se ci pensate bene è il personaggio più tragico di tutta l'opera perché Fra Cristoforo, l'Innominato e perfino Don Rodrigo almeno hanno la consolazione del perdono. Gertrude invece vive nella disperazione più nera, senza nessuna possibilità di riscatto o di salvezza.
 
Top
Gioppina
view post Posted on 13/3/2012, 22:47




Si confermo, Chiara tiene in braccio una bambola.
Concordo con te Bolly, Rosalia la trovo molto adatta a fare la parte di Gertrude....forse non sono riuscita ad apprezzare appieno la parte della bambola col velo per via dei tanti cambiamenti, lei in effetti ha reso bene il tormento del personaggio, ma vocalmente si e' un po' persa.....invece come ho gia' scritto in "Amore che...." e' stata superlativa...avevo i brividi.
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 14/3/2012, 08:27




Grazie
 
Top
Susanna
view post Posted on 14/3/2012, 18:42




Bellissimo resoconto :tvxlu.gif: E' bello, poi, leggere il confronto tra lo spettacolo " intero ", quello con l'allestimento completo e questo attuale. Immaginavo ci fossero stati dei cambiamenti, avendo letto nelle locandine che tapezzano da un mese Milano la frase " nuovi allestimenti ". Speravo però che questo non andasse a discapito della magnifica scenografia sfoggiata a San Siro e agli Arcimboldi. E' anche vero che le esigenze dei diversi palchi italiani e, magari, anche un taglio ai costi delle trasferte, in questo periodo ci possono stare; però peccato, per chi ha avuto negli occhi lo spettacolo com'è stato proposto nelle riprese video.
Capiremo se la riduzione sarà ancora più drastica nel momento stesso in cui vedremo entrare una busta di prosciutto d'asino con don Abbondio :-D:

Ma Roxy, poi l'hai preso il biglietto per il 25 marzo? O cogli il last minute? :tvxlu.gif:
 
Top
145 replies since 25/3/2010, 20:53   1043 views
  Share