SANREMO , Anche quest'anno ritorna

« Older   Newer »
  Share  
roxy68
view post Posted on 20/2/2011, 10:01




ME FELICEEEEE!!image
 
Top
Susanna
view post Posted on 20/2/2011, 18:16




Bravo Vecchioni! :wyitb.gif: :wyitb.gif: Ecco una bella canzone che si era già preannunciata vincitrice :tvxlu.gif:
Hai ragione, Roxy: le " miscellanee " tra artisti sono molto ben riuscite :-):
Quest'anno, però, ho avuto una strana sensazione: che si parlasse pochissimo delle nuove proposte. Cosa ne pensate del vincitore dei giovani? L'altro giorno stavo ascoltando Radio Deejay ed ho sentito una canzone che mi era piaciuta molto. Non avendo visto la serata di Sanremo Giovani, non avevo capito che fosse Raphael Gualazzi a cantare.
Ma che canzone bella e originale :tvxlu.gif: Complimenti... :wyitb.gif:


Edited by Susanna - 16/2/2012, 16:30
 
Top
Susanna
view post Posted on 20/2/2011, 19:08




Mamma mia, Roxy...che brividi la versione dei Modà con Renga. L'ho riascoltata e, posso dirti? Forse la preferisco all'originale. La voce di Renga ha una dolcezza incredibile. Pensa che, nelle prime battute, questa canzone mi sembra un brano di un'opera musicale. Quasi fosse un duetto in stile NdP... :rolleyes:
 
Top
roxy68
view post Posted on 20/2/2011, 22:48




quoto in pieno Susa!!!anche io quella dei Modà la preferisco all'originale! :gwnmu.gif:
e tornando ai "giovani"Gualazzi è piaciuto tantissimo anche a me... :nzbvw.gif: invece quanto mi è dispiaciuto che questa sia stata eliminata... :asqlz.gif:



Edited by Susanna - 16/2/2012, 16:31
 
Top
Susanna
view post Posted on 21/2/2011, 09:52




Ma che carina....molto orecchiabile questo reggae :-): Il ritornello è sicuramente d'effetto. Il ragazzo mi sembra giovane: gli auguro di proseguire bene nonostante l'eliminazione. Vedendo gli esempi dei passaggi dei negramaro e degli stessi Modà negli scorsi Sanremo, eliminati subito e successivamente esplosi, direi che questo è altamente benaugurale :tvxlu.gif:

Edited by Susanna - 16/2/2012, 16:32
 
Top
Susanna
view post Posted on 15/2/2012, 19:13




E anche quest'anno Sanremo è tornato :-):
Cosa ne pensate di questo nuovo Sanremo? La prima impressione è che nasca già vecchio; ieri non mi ha convinto e, se devo dirla tutta. ho trovato l'intervento di Celentano veramente di cattivo gusto :-s:
Sarà che leggo Famiglia Cristiana da sempre, sarà che trovo sia uno dei settimanali più belli e più completi che si trovano in giro in Italia, ma l'intervento prolisso, accusatorio e pedante di Celentano, pur valido come cantante, in quel contesto non l'ho trovato pertinente. Infatti, dopo un po' ho cambiato canale. Non mi sembrava più un Festival della Canzone e non vedevo l'ora che finisse di parlare.
Per quanto riguarda invece le canzoni non sono riuscita a sentirle tutte, ma ho già le mie preferenze :-):
Chi mi è piaciuto molto è stato Pierdavide Carone con Lucio Dalla. Amo molto la teatralità nelle canzoni e devo dire che il ragazzo ne ha parecchia. Lo vedrei bene in un'opera musicale :;-):
Non mi è dispiaciuta Nina Zilli, bravo come sempre Renga, classici ma sempre positivi i Matia Bazar.
Non mi piace la figlia di Zucchero ( la trovo inqueitante... :unsure: ), no anche ai Marlene Kuntz, pensavo peggio invece ho trovato orecchiabile quella di Gigi d'Alessio con la Bertè ( anche lei moooooolto inquietante ).
Non ho sentito Dolcenera e neppure Samuele Bersani, anche se mio marito mi ha detto che la canzone di quest'ultimo era affossante.
Sono curiosa di leggere i vostri pareri... :-):

 
Top
roxy68
view post Posted on 15/2/2012, 21:04




eheheh...io sto aspettando che San Remo finisca per poter ascoltarmi in santa pace le canzoni...non me ne frega niente di tutto il resto voglio solo le canzoni...intanto ho già ascoltato quella della coppia Bertè/D'alessio e devo dire che come primo ascolto non è affatto male,ho beccato pure Arisa e la sua nuova "linea musicale" mi piace molto...Finardi mi è piaciuto un sacco.Che non sopporto il brano di Emma che sfoggia un testo che assolutamente non c'entra un tubo con lei e i Matia Bazar,di solito una garanzia,quest'anno non mi hanno lasciato emozione alcuna...pian piano metterò tutti i miei giudizi sul resto dei brani...per quanto riguarda Celentano io non l'ho mai sopportato però ieri sera ho girato un attimo mentre era alle sue battute finali e ha concluso con un brano [qualità vocale non proprio fresca ma capibile visto che avendo parlato (o rotto i maròn glacès a seconda dei punti di vista) per un ora poteva anche essere a corto di voce]...questo brano mi è veramente piaciuto...spero di riuscire a beccarlo perchè secondo me è una vera chicca... :mlmku.gif:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 16/2/2012, 10:32




Anche quest'anno continua la mia protesta personale contro Sanremo, contro il modo in cui è gestito, contro le vallette belle e giovani ma ridotte a pezzi di carne, puri corpi esposti unicamente per soddisfare l'occhio del pubblico maschile, contro i presentatori non particolarmente avvenenti e nemmeno giovani che nello spot promozionale del festival invece di agire da signori si sono comportati come quei vecchioni biblici che importunavano la povera Susanna (non la nostra Susanna per fortuna :D), contro lo spreco inutile di denaro pubblico per pagare presunti superospiti e contro tutto il rumore mediatico che siamo costretti a sciropparci non solo in tv ma anche su giornali, radio e internet.
Senza aver visto più di una decina di minuti (ebbene sì, nonostante le mie vibranti proteste è dura portare avanti l'operazione di boicottaggio del Festival con due genitori come i miei... ma io resisto!) posso concordare in toto con Susanna -stavolta parlo della NOSTRA Susanna :D-.
Celentano avrebbe potuto evitare tutti quegli attacchi gratuiti e populisti. Non lo dico da simpatizzante di Famiglia Cristiana (anzi, su molti, forse troppi temi dissento dall'opinione di chi scrive su quel settimanale di ispirazione cattolica preferendo Il Messaggero di Sant'Antonio), ma lo dico da persona civile che difende la libertà di stampa -a meno che un giornale non inciti apertamente all'odio e alla violenza gratuita di qualsiasi tipo- e lo dico da persona che apprezza chi sa esprimere la sua opinione in toni misurati, senza cercare il facile consenso della massa (avete presente la scena dei Promessi Sposi in cui Ferrer con belle parole e tante promesse incanta il popolino che si era sollevato a Milano salvo poi fregarli tutti il giorno dopo? Ecco cosa intendo). Insomma è troppo facile salire sul pulpito, fare la bella predica e sparare a caso sul primo che capita (che cavolo c'entra Aldo Grasso? Fare il critico televisivo è il suo mestiere, se ti piace quello che scrive lo leggi, altrimenti leggi qualcos'altro! E preciso anche qui che molto spesso le mie idee non coincidono con quelle di Grasso). Sono sicura che anche soltanto 15 anni fa una cosa del genere non sarebbe mai potuta accadere. Le polemiche al massimo riguardavano lo strapotere dei conduttori a discapito delle quasi-conduttrici. Non so come la vedete voi, ma per me Sanremo è definitivamente finito con la prima conduzione di Fazio. Dopo di lui lo sfacelo totale. E sapete perché? Fazio per primo ha portato al Festival gente che col panorama musicale c'entrava ben poco (vi ricordate Dulbecco presentatore? E Gorbaciov ospite?). Dal 2000 in poi a Sanremo si sono visti sempre più attori e sempre meno star della musica internazionale, in questo modo il festival è diventato un teatrino -se ho già fatto questo discorso negli anni precedenti perdonatemi e portate pazienza ;)-. Ma la musica dov'è finita? Le belle canzoni che sono rimaste delle ultime 10 edizioni sono ben poche se messe a confronto con quelle dei decenni precedenti. Perché ad X-Factor i concorrenti portano canzoni di Anna Oxa e non... che ne so... dei Sonhora o di Marco Carta? Oddio attaccare loro è come sparare sulla croce rossa ma il concetto è questo. Quest'anno ho sentito davvero poco: Noemi, Nina Zilli e uno o al massimo due giovani. Nessuna canzone mi è rimasta impressa. Mi sa che musicalmente siamo messi male...
 
Top
Susanna
view post Posted on 16/2/2012, 16:59




CITAZIONE (Bollicina @ 16/2/2012, 10:32) 
Anche quest'anno continua la mia protesta personale contro Sanremo, contro il modo in cui è gestito, contro le vallette belle e giovani ma ridotte a pezzi di carne, puri corpi esposti unicamente per soddisfare l'occhio del pubblico maschile, contro i presentatori non particolarmente avvenenti e nemmeno giovani che nello spot promozionale del festival invece di agire da signori si sono comportati come quei vecchioni biblici che importunavano la povera Susanna (non la nostra Susanna per fortuna :D),

Approvo in pieno cio' che hai scritto, Bolly :gwnmu.gif: E aggiungerei, viste le " mise " di certe signorine scosciate, che loro stanno più che volentieri al gioco ed espongono i loro corpi con molto piacere. Non per fare la vecchia bacchettona, lungi da me, ma ci sono altre conduttrici molto più piacevoli e altrettanto belle, tipo Filippa Lagerbäck che potrebbero presentare Sanremo.
E dopo tutto questo discorso moralista, termino dicendo che è un peccato che non fossero dei giovani avvenenti ad importunare la povera Susanna. Ovviamente parlo di me stessa :-D:

Ci riaggiorniamo domani con le nuove canzoni :gwnmu.gif:
 
Top
Susanna
view post Posted on 20/2/2012, 13:56




Allora, cosa ne pensate della canzone di Emma, la vincitrice? :-c: Io personalmente faccio un po' fatica ad apprezzare il suo modo di cantare, un po' " buttato fuori " dalle corde vocali. Tra tutte le canzoni di questo scalcagnato Sanremo ho apprezzato maggiormente quella di Arisa ( mi piace molto il suo timbro di voce ), quella di Dalla ( amo molto il suo stile " stralunato " e Carone è proprio un bravo interprete ) e quella di Nina Zilli. Mi è piaciuta la canzone di Chiara Civello, anche se lei non ha una gran voce e il testo è un po' troppo ripetitivo. Fosse stata cantata da Giorgia sarebbe stata molto più valorizzata. L'annovero tra le occasioni mancate, un piccolo ritocco negli arrangiamenti, maggiore differenza tra le strofe e il ritornello nel crescendo e penso avrebbe potuto anche classificarsi bene.
Tra le giovani proposte, invece, non è male la canzone dei Bidiel, molto fresca e sono giovani che fanno tenerezza, ma al cantante manca completamente la voce. Erica Mou è un po' troppo perfettina per piacere, sembra già vecchina, mentre Casillo, il vincitore, non mi dice proprio nulla. Originali gli Iohosemprevoglia: il cantante ha una voce che si fa fatica a legarla al suo aspetto fisico. Quello che stufa un po' di queste canzoni è la ripetitività del testo. Non so, per essere arrivati a Sanremo potevano aggiustare un pochino i loro brani. E comunque sicuramente l'emozione deve avere bloccato molto le performance. Infatti i cantanti, quando cantavano in coppia con le star straniere, senza avere la tensione della gara e del loro brano, davano il meglio di sé stessi.
E voi cosa ne pensate? :-):
 
Top
roxy68
view post Posted on 29/2/2012, 01:23




eheheh...purtroppo i giovani non li ho sentiti quindi non saprei cosa dire.
Però mi sono vista tramite rai replay la finale e devo dire che a primo ascolto mi sonno piaciute molto quelle di
Nina Zilli,anche se ricorda un po Amy Minehouse mi piace il suo genere diverso dal solito sound
Samuele Bersani,la sua canzone aveva un ritmo che mi ha preso subito
Arisa mi ha stupita...da ragazza mezza trasandata si è trasformata alla grande e anche la sua canzone,diversa dalle sue solite mi piace molto e valorizza molto anche il suo timbro vocale particoare
Il brano portato dalla Coppia D'Alessio/Bertè mi è piacito parecchio...bello ritmato e soprattutto niente sound alla D'alessio...(poi vorrei sapere che le ha messo nel cibo Gigi a Loredana per addomesticarla così)
Anche quello di Finardi era buono come brano...
Anche Noemi non è male nonostante non ami particolarmente il suo timbro vocale
Che proprio non mi piacciono Emma,Marlene Kunz,Irene Fornaciari e Dolcenera...
L'esibizione del brano Italiano famoso nel mondo che ho più gradito è stato quello con Brian May...anzi forse dovrei dire che era solo l'assolo di Brian May che mi è piaciuto in quel pezzo ihihih
Degna di nota anche la presenza delle grande ROCKER Patti Smith...che con Marlene Kunz ha dato vita a una bellissima reinterpretazione di Impressioni di Settembre e poi con la sua Becose the Night ha riacceso i cuori rock di quella generazione (e non solo)
Finardì e Noa,Nina Zilli e Sky anche loro hanno fatto molto bene.
Quella che proprio non ho apprezzato,anzi secondo me è stata un esibizione molto imbarazzante Chiara Civello con Shaggy che a mio giudizio era pure brillo...

Che non mi dicono molto i restanti Renga,Carone/Dalla,Matia Bazar (che invece di solito non deludevano mai)

Non avendo visto bene che la serata finale non posso commentare le stronzate delle Vallette e le varie gaffes di Morandi...no una di Morandi l'ho sentita;con Dolores O'Riordan,la cantante dei Cramberries...ma che cavolo le va a chiedere se conosceva dei brani Sanremesi così senza aver magari indagato prima se ne conosceva qualcuno?se le va proprio a cercare però ihihih..:-D:

Celentano O.T.
 
Top
PIUMA88
view post Posted on 1/3/2012, 10:10




per quanto mi riguarda anch'io non ho tanto apprezzato la canzone vincitrice...io avrei cambiato totalmente la classifica...mi sono piaciuti tantissimo :Nina Zilli , Carone accompagnato da Dalla, Bertè/ D'Alessio,Samuele Bersani...sono stata delusa da Renga che stino tantissimo perchè a distanza di una settimana la sua canzone non mi piace e perchè credo esalti troppo la "perfezione fisica" nella donna....da lui mi aspettavo di più...Le restanti canzoni mi hanno lasciata un pò indifferente...
 
Top
56 replies since 9/2/2010, 18:04   485 views
  Share