SANREMO , Anche quest'anno ritorna

« Older   Newer »
  Share  
Bollicina
view post Posted on 21/2/2010, 18:03




CITAZIONE (Susanna @ 21/2/2010, 15:34)
Ed ora che i giochi sono finiti, cosa ne pensate dei tre finalisti? :-c:

L'anno scorso un Amico di Maria ha vinto il Festival... Quest'anno è successa la stessa cosa. Una coincidenza? Naaa la cosa mi puzza come un pesce morto in un canale prosciugato... o come l'ospite di cui parla Susa! :tvxlu.gif:
Tra i primi tre classificati ben due sono stati eliminati dalla giuria demoscopica e quindi ripescati... un'altra coincidenza? O è colpa del televoto? Avrei salvato solo Marco Mengoni più per la vocalità che per la canzone.
Trovo vergognoso invece che tra i primi tre non sia arrivata Malika Ayane con la sua eleganza e col suo carisma.
Mi è dispiaciuto anche per l'eliminazione di Ruggeri, di Cristicchi e di Noemi.

CITAZIONE (Susanna @ 21/2/2010, 15:34)
E del tanto contestato secondo posto? :-c:

Non ce l'ho con Emanuele Filiberto in quanto principe e nemmeno con Pupo. Il primo si è presentato senza troppe pretese sapendo bene di non essere un cantante, il secondo è venuto perché lo ha voluto Gian Marco Mazzi, direttore artistico del Festival. L'unica cosa che mi sento di dire è: la canzone sa di vecchio, di già sentito. Quelli di noi che hanno qualche annetto in più ricorderanno sicuramente Italia di Mino Reitano... i concetti sono più o meno gli stessi. Per carità niente di male a cantare una canzone che parla dell'amore per il nostro paese, ma gli Italiani non sono per niente sciovinisti, quindi non c'è da meravigliarsi che Italia amore mio non abbia convinto il pubblico e nemmeno l'orchestra. Forse sarebbe stato meglio prenderla con un pizzico di ironia, di obiettività e ammettere candidamente che la canzone era mediocre, nonostante l'inciso cantato in modo magistrale dal tenore. Invece la galleria si è presa troppo sul serio, ha fischiato e sbraitato come si fa alla Corrida. E si sono sentiti i soliti discorsi su monarchia e repubblica, discorsi che con Sanremo c'entrano come i cavoli a merenda. Il pubblico dell'Ariston ha fatto una figura davvero pessima. Chi ha guardato il festival dall'estero avrà trovato conferma della poca disciplina e scarsissima educazione del popolo italiano. Di questo un po' mi vergogno. Invece ammetto che la reazione degli orchestrali mi ha molto divertita. A loro do pienamente ragione: non era il caso di chiedere un loro parere se l'intenzione era di non tenerne conto per niente.
 
Top
Susanna
view post Posted on 21/2/2010, 20:41




:wyitb.gif: Sei una grande, Bolly! Meglio di Luzzato Fegiz :-D:
 
Top
LaMusaIspiratrice
view post Posted on 21/2/2010, 22:45




Devo ammettere che quest anno inizialmente avevo intenzione di non seguirlo per niente. Soprattutto dopo aver intravisto la balena nel calice che faceva il bagnetto -.-" Invece dopo mi ha appassionato, anche se le canzoni non erano un granchè.. Tutto quello che ascoltavo era la tecnica dei cantanti, il ritmo incalzante o orecchiabile.. Una canzone mi è piaciuta veramente tanto: La cometa di Halley di Irene Grandi .. Per me è stata la vincitrice.. *_* Poi la serata BIG *___* Mamma mia che emozioni... Al tempo delle cattedrali vedevo cappottini blu dappertutto *_*
 
Top
roxy68
view post Posted on 21/2/2010, 23:16




CITAZIONE (Susanna @ 21/2/2010, 15:34)
Ed ora che i giochi sono finiti, cosa ne pensate dei tre finalisti? :-c:

E del tanto contestato secondo posto? :-c:

Come siamo messi al Festival, quasi quasi vado anch'io a cantare a Sanremo, il prossimo anno :-D:

Comunque, Roxy mi trovi d'accordo sui tre finalisti ed ha ragione Martina quando dice che è stato un Festival che non sapeva nè di carne e tantomeno di pesce: praticamente siamo andati in bianco :-D:



a me il festival quest'anno è piaciuto un sacco...dalla conduzione della Clarici senza tanti fronzoli, alle canzoni...quasi tutte mi sono piaciute,soprattutto per le melodie...anche quella del famoso trio melodicamente mi piaceva...in fondo delle canzoni di solito è la melodia che attira al primo ascolto...il testo almeno per me al primo ascolto passa sempre in secondo piano...anzi molto spesso passa in 2° piano...io la musica la concepisco come un momento di svago e sinceramente di star li a pensare al testo soprattutto se impegnato spesso non ne ho voglia...MA L'AMORE...MA L'AMORE....NOOOOOO!!! (refrem del brano di ARISA) :gwnmu.gif:
 
Top
Nene15
view post Posted on 22/2/2010, 13:36




ma Valerio Scanu?? cavolo non meritava di vincere!!!!
 
Top
Bollicina
view post Posted on 22/2/2010, 15:44




CITAZIONE (Susanna @ 21/2/2010, 20:41)
:wyitb.gif: Sei una grande, Bolly! Meglio di Luzzato Fegiz :-D:

Speravo di essere stata cattivella come la signora Venegoni :qbadr.gif:
Cmq ora ritorno buona e condivido in pieno l'apprezzamento di Roxy per Antonella Clerici, ironica senza troppe pretese e senza quel brutto vizio tipicamente femminile di volere a tutti i costi la perfezione, di prendere quell'atteggiamento da prima della classe che renderebbe chiunque antipatica al pubblico.
Mi permettete anche un applauso a Luciana Littizzetto? Ieri sera a Che tempo che fa ha fatto una parodia del numero burlesque di Dita Von Teese inventando un genere tutto nuovo... il "pirlesque" mi sono divertita tantissimo :gwnmu.gif:
 
Top
Susanna
view post Posted on 22/2/2010, 15:51




:-D: Troppo forte la Litizzetto :-D:

Anch'io ho apprezzato molto la Clerici ed ho apprezzato molto il fatto che non ci fosse più la bellona di turno che si cambiava d'abito scendendo le innumerevoli scale. Lei è proprio una bella donna, è proprio una di noi :-):

A questo punto sorge spontanea una domanda

chi di noi è la Clerici? :-c:

 
Top
Susanna
view post Posted on 31/1/2011, 18:18




Sta tornando Sanremo...prepariamoci... image



Edited by Susanna - 20/2/2011, 18:29
 
Top
Susanna
view post Posted on 15/2/2011, 22:00




Roxy, scusami tantissimo :muppt.gif: ma ti ho spostato il topic qua....così riusciamo a confrontare i nostri pareri con quelli dello scorso anno.
Hai avuto un'ottima idea a riaprirlo: mi piace molto leggere i vostri pareri :-):

Il bello è che lo scorso anno avevo messo i video delle tre canzoni che mi piacevano. I video li hanno cancellati, i titoli delle canzoni non li ho scritti ed ora non me li ricordo più :-D:

Che stordita che sono :-D:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 15/2/2011, 22:11




Quest'anno non seguirò il festival in tv. E' una piccola forma di protesta contro la direzione artistica che trovo molto deludente nelle scelte di casting. Ho un grande rispetto per Gianni Morandi, è il resto della truppa che non mi convince, cantanti compresi. I Festival di Sanremo che ricordo con più affetto sono quelli degli anni '90. In particolare il '98 rimarrà per sempre l'anno dei sogni. Conduceva il grande Raimondo Vianello affiancato dall'autoironica Irene Pivetti e dalla bella Eva Herzigova. Ho avuto due serate indimenticabili grazie ai superospiti del mio cuore dell'epoca: i Backstreet Boys (tenete conto che avevo 19 anni e siate indulgenti ^_^) e Celine Dion che rimane tuttora la mia cantante preferita di sempre. Tutto è andato in declino da Fazio in poi. Ora il Festival non è nient'altro che un ricettacolo dove finiscono tutti gli scarti dei talent show -in particolare i raccomandati di Maria de Filippi- e dove vengono a volte riesumate delle mummie del secolo scorso. Con tutto il rispetto, si intende. Sono una grandissima ammiratrice di artisti come Milva e Patty Pravo. Sto scoprendo Anna Oxa dopo molti anni, da piccola non ero ancora in grado di apprezzarla. Ho meno simpatia per Al Bano. Detesto Giusy Ferreri e Anna Tatangelo. Credo che assieme a Gigi d'Alessio lei sia quanto di peggio proponga il panorama musicale italiano. E pensare che avrebbe un timbro di voce bellissimo! Ma il genere che canta è proprio improponibile... almeno tanto quanto il suo look! Non le calza, è troppo passatista e serioso. La invecchia. A 23 anni bisognerebbe essere freschi, frizzanti, cantare la gioia di vivere, non credete anche voi? Invece le nostre giovani a 20 anni ne dimostrano 35, a 30 anni ne dimostrano 50! Tristezza...
Tra le vallette mi è piaciuta soltanto Valeria Mazza. Non ho proprio simpatia per la categoria. Capisco che i maschietti gradiscano una bella statuina che mostra generosamente centimetri quadrati di pelle e che si cambia 4 o 5 volte a sera, ma io non ci trovo niente di interessante. Per par condicio dico che anche la trovata dei valletti di Bonolis e Laurenti due anni fa è stata un po' fiacca. Tra le conduttrici invece mi sono piaciute Antonella Clerici e Lorella Cuccarini (ricordo ancora il modo in cui lei diceva: "GIO' DI TONNO!"... bei momenti!). :D
P.S.: quest'anno mi limito ad ascoltare la telecronaca del festival su RTL 102.5. Ci sono le Gialappa's che conducono il loro Noi dire Sanremo e che mi fanno tanto ridere! ^_^ Staremo a vedere cosa combineranno quest'anno.
 
Top
roxy68
view post Posted on 15/2/2011, 22:35




CITAZIONE (Susanna @ 15/2/2011, 22:00) 
Roxy, scusami tantissimo :muppt.gif: ma ti ho spostato il topic qua....così riusciamo a confrontare i nostri pareri con quelli dello scorso anno.
Hai avuto un'ottima idea a riaprirlo: mi piace molto leggere i vostri pareri :-):

ops!ma allora sono cecata!!!ho controllato e mica l'ho visto il topik...sorry :muppt.gif: modifico un po il tutto allora ;)
Ciao follame fra pochi minuti inizierà la 61° edizione dell'ormai storico Festival.
sono molto curiosa di sapere fra voi qual'è l'edizione che più è rimasta nel cuore,l'edizione che proprio non è piaciuta,la canzone preferita,quella che proprio non abbiamo digerito,gli artisti ,i conduttori e le "vallette che ci sono piaciute o meno...

in quezto link c'è tutto,canzoni,artisti,vallette e conduttori http://it.wikipedia.org/wiki/Festival_dell...iana_di_Sanremo
comincio io...ho adorato le conduzioni di Fabio Fazio1999,Raimondo Vianello 1998,Paolo Bonolis 1995 Giorgio Panariello2006 e la Clerici 2010.Chiaramente non posso dimenticare i mitici Mike e Pippo Baudo che anche se troppo inquadrati nel modo di fare ne hanno fatte di edizioni soprattutto quando la musica era ancora la protagonista....invece non mi sono piaciuti nemmeno un po Rosita Celentano, Paola Dominguin, Danny Quinn e Gianmarco Tognazzi 1989 e Piero Chiambretti1997
Riguardo le vallette che non mi è piaciuta nemmeno un po è stata Lorella Cuccarini probabilmente all'epoca non era ancora in grado di tenere sotto controllo l'emozione,infatti si è bloccata quasi del tutto lasciando Pippo Baudo nella mierda a dover fare quasi tutto lui1993.Che invece mi sono piaciue tantissimo anch eper la loro eleganza e osprattutto per la loro compostezza Valeria Mazza 1996,Laetitia Castà 1999,Inès Sastre 2000,Paola Cortellesi2004,Victoria Cabello2006,Michelle Hunzicher 2007 ma il preferito è stato LUCA LAURENTI2009 con lui mi sono scompisciata come non mai.
 
Top
roxy68
view post Posted on 16/2/2011, 00:12




zio peraaa!!!stavo facendo l'elenco dei miei brani preferiti e mi si è autoaggiornata la pagina!!! :angry:
finirò domani...ma che nervosooo!!! :rrvbs.gif:
 
Top
Susanna
view post Posted on 16/2/2011, 10:21




Ma che bello entrare nel forum e leggere i vostri commenti su Sanremo! :tvxlu.gif: Sono parecchi anni che lo seguo e penso che, comunque, sia una buona vetrina di novità. Praticamente se si mettessero insieme tutte le canzoni di buon livello di questi ultimi sessantun anni, potrebbe venire fuori un unico Sanremo spettacolare. Non sarebbe male l'idea... :-c: Una serata sola con Giorgia " Come saprei ", con Ranieri e il suo "Perdere l'amore", i Pooh con " Uomini soli ", Eros con " Adesso tu ", Leali e la Oxa, Cocciante, Elisa, Pausini, Modugno con " Nel blu dipinto di blu ", Mia Martini con " Almeno tu nell'universo ", Renato Zero con "Spalle al muro ", la consacrazione di Faletti come autore serio con " Signor Tenente " ..questi e tanti che non ho citato e che magari sono stati persino eliminati. Sicuramente ognuno ha le proprie preferenze ma sulla qualità di certe canzoni c'è poco da dire. Non per niente sono quelle che restano intatte nel tempo, al contrario di certe sufficientemente banali da essere subito dimenticate. Sanremo è una buona vetrina per chi deve iniziare, a prescindere dalle solite raccomandazioni.
Concordo in pieno con Roxy per quanto riguarda i conduttori :gwnmu.gif:
Vianello ( sempre stato nel mio cuore ), Fazio e Clerici, semplici ma mai banali, con quel tanto d'ironia che rende il tutto molto gradevole.
Zero spaccato in quattro ( come si diceva ai miei tempi :-D: ), invece, alla terrificante conduzione dei " figli di papà " e della Fenech con Occhipinti: quando lui usciva dicendole " ti ho portato una rosa " era a dir poco esilarante. E non intendo dire che rallegrasse l'atmosfera.
Il Festival ha conosciuto gli anni bui del playback e dell'assenza degli orchestrali, ha conosciuto le performance di Benigni e di Grillo, ha ospitato numerose star internazionali che hanno onorato il palco con le loro canzoni. Quindi non si può ignorare come, da sessantun anni, questa manifestazione parli soprattutto di musica ed altre forme d'arte.
Che poi si parli anche della Canalis e di Belen, scelta mooooooolto discutibile per quanto riguarda poi la seconda in merito alla moralità, dei cambi d'abito e del fatto che non sappiano andare oltre il saluto, secondo me questo ci sta. Fa parte del carrozzone e di cio' che, molta gente, s'aspetta di vedere.
Ho letto che anche voi non sopportate trasmissioni come " Il grande fratello " o similari, ma ci sono tantissime persone che le seguono costantemente. Le vallette di Sanremo e tutto cio' che ne consegue, sono quello che le persone che seguono il grande fratello si aspettano durante lo svolgimento del Festival.
Sulle scelte artistiche, sono d'accordo con Bolly. D'altra parte è difficile riuscire a trovare tanti cantanti di buon livello nello stesso Sanremo: bisognerebbe, come ho detto all'inizio, fare una puntata con tutti gli artisti validi degli anni precedenti e sarebbe sicuramente il Sanremo più riuscito.
E dopo tutta questa bella spatafiata....
...ieri sera non sono riuscita a vedere nulla perchè ero impegnata con le espressioni con le potenze di mia figlia :-D:

Quindi, aspetto i vostri commenti musicali di ieri sera e, sicuramente, mi piazzerò davanti alla tele stasera per ascoltare il sessantunesimo Festival di Sanremo :tvxlu.gif:


 
Top
roxy68
view post Posted on 16/2/2011, 11:10




aspettavo Roberto Vecchioni e non mi ha delusa...:nzbvw.gif:

e che dire di Nathalie vincitrice di X factor quest'anno e arrivare a S.Remo con un suo pezzo bellissimo fra l'altro?
 
Top
roxy68
view post Posted on 16/2/2011, 11:25




ieri al primo ascolto non mi avevano detto nulla..al 2° ascolto direi che non è male questo pezzo...
 
Top
56 replies since 9/2/2010, 18:04   485 views
  Share