SANREMO , Anche quest'anno ritorna

« Older   Newer »
  Share  
Susanna
view post Posted on 16/2/2011, 10:21 by: Susanna




Ma che bello entrare nel forum e leggere i vostri commenti su Sanremo! :tvxlu.gif: Sono parecchi anni che lo seguo e penso che, comunque, sia una buona vetrina di novità. Praticamente se si mettessero insieme tutte le canzoni di buon livello di questi ultimi sessantun anni, potrebbe venire fuori un unico Sanremo spettacolare. Non sarebbe male l'idea... :-c: Una serata sola con Giorgia " Come saprei ", con Ranieri e il suo "Perdere l'amore", i Pooh con " Uomini soli ", Eros con " Adesso tu ", Leali e la Oxa, Cocciante, Elisa, Pausini, Modugno con " Nel blu dipinto di blu ", Mia Martini con " Almeno tu nell'universo ", Renato Zero con "Spalle al muro ", la consacrazione di Faletti come autore serio con " Signor Tenente " ..questi e tanti che non ho citato e che magari sono stati persino eliminati. Sicuramente ognuno ha le proprie preferenze ma sulla qualità di certe canzoni c'è poco da dire. Non per niente sono quelle che restano intatte nel tempo, al contrario di certe sufficientemente banali da essere subito dimenticate. Sanremo è una buona vetrina per chi deve iniziare, a prescindere dalle solite raccomandazioni.
Concordo in pieno con Roxy per quanto riguarda i conduttori :gwnmu.gif:
Vianello ( sempre stato nel mio cuore ), Fazio e Clerici, semplici ma mai banali, con quel tanto d'ironia che rende il tutto molto gradevole.
Zero spaccato in quattro ( come si diceva ai miei tempi :-D: ), invece, alla terrificante conduzione dei " figli di papà " e della Fenech con Occhipinti: quando lui usciva dicendole " ti ho portato una rosa " era a dir poco esilarante. E non intendo dire che rallegrasse l'atmosfera.
Il Festival ha conosciuto gli anni bui del playback e dell'assenza degli orchestrali, ha conosciuto le performance di Benigni e di Grillo, ha ospitato numerose star internazionali che hanno onorato il palco con le loro canzoni. Quindi non si può ignorare come, da sessantun anni, questa manifestazione parli soprattutto di musica ed altre forme d'arte.
Che poi si parli anche della Canalis e di Belen, scelta mooooooolto discutibile per quanto riguarda poi la seconda in merito alla moralità, dei cambi d'abito e del fatto che non sappiano andare oltre il saluto, secondo me questo ci sta. Fa parte del carrozzone e di cio' che, molta gente, s'aspetta di vedere.
Ho letto che anche voi non sopportate trasmissioni come " Il grande fratello " o similari, ma ci sono tantissime persone che le seguono costantemente. Le vallette di Sanremo e tutto cio' che ne consegue, sono quello che le persone che seguono il grande fratello si aspettano durante lo svolgimento del Festival.
Sulle scelte artistiche, sono d'accordo con Bolly. D'altra parte è difficile riuscire a trovare tanti cantanti di buon livello nello stesso Sanremo: bisognerebbe, come ho detto all'inizio, fare una puntata con tutti gli artisti validi degli anni precedenti e sarebbe sicuramente il Sanremo più riuscito.
E dopo tutta questa bella spatafiata....
...ieri sera non sono riuscita a vedere nulla perchè ero impegnata con le espressioni con le potenze di mia figlia :-D:

Quindi, aspetto i vostri commenti musicali di ieri sera e, sicuramente, mi piazzerò davanti alla tele stasera per ascoltare il sessantunesimo Festival di Sanremo :tvxlu.gif:


 
Top
56 replies since 9/2/2010, 18:04   485 views
  Share