I NOSTRI FILM, I film che amiamo

« Older   Newer »
  Share  
Susanna
view post Posted on 5/8/2011, 10:27




Caspita, Bolly, ribadisco che potresti fare benissimo la critica cinematografica, con la cultura che ti ritrovi in merito :gwnmu.gif:
Io ringrazio te per il suggerimenti del film che hai appena visto, sperando che ci sia da Blockbuster.
Anch'io amo molto i film romantici ma non smelensi: se recitati bene, poi, li metto tra i miei preferiti. Sono un'inguaribile tenerona.. :muppt.gif:
 
Top
Susanna
view post Posted on 17/8/2011, 18:14




CITAZIONE (Bollicina @ 17/8/2011, 18:49) 
Bella canzone. A Robbie Williams riescono particolarmente bene quei brani un po' retro, non trovate anche voi?
E ora tutti nel topic "I nostri film" a parlare del Diario di Bridget Jones!
Una cosetta ve l'anticipo qui.
La mia scena preferita ovviamente è la scazzottata tra Hugh Grant e Colin Firth sulle note di It's raining men... esilarante!

Ho riportato qua l'invito di Bolly a parlare de Il diario di Bridget Jones :-):
Coincidenza, il brano "It's raining man" l'avevo messo in home l'altro giorno e risentirlo durante la rissa tra i due ha fatto ridere anche me: non mi ricordavo fosse stato usato in quel frangente :-D:
Il film è simpatico, mi ha divertita rivederlo. Io amo molto lo humor inglese: mi fa molto ridere la scena di lei che si presenta alla festa vestita da coniglietta e di tutti gli altri parenti che non erano stati avvisati del cambio di programma, a cominciare dal padre. Mi piace molto quel modo di porre le questioni quasi con noncuranza, mantenendo sempre un certo distacco. :-):
 
Top
Bollicina
view post Posted on 17/8/2011, 18:16




Ieri sera purtroppo mi sono persa Il diario di Bridget Jones. La prima volta che l'ho visto ero troppo giovane per apprezzarlo al 100%, anche se delle sane risate me le sono fatte grazie all'umorismo e alle gag dei personaggi secondari. Poi col passare degli anni ho cominciato ad immedesimarmi anche troppo nella protagonista, zitella, ultratrentenne e pure sovrappeso. Tutto sommato per essere Bridget Jones mi manca solo la dipendenza da alcool e sigarette!
Speravo di vedere almeno la scazzottata tra Mark e Daniel, ma sono riuscita a beccare solo il finale (molto carino anche quello, mi fanno impazzire le scene d'amore sotto la pioggia o la neve!).
Ad ogni film realizzo sempre meglio quanto Colin Firth sia un bravo attore. Guardatevi assolutamente Il discorso del Re se non l'avete ancora visto. In genere amo chi come lui se la cava alla grande coi tempi comici e dimostra un certo understatement (alcuni attori italiani a volte abusano della mimica facciale, io per punizione li costringerei a vedersi decine di volte i film di Cary Grant per far loro capire che si può suscitare una risata anche soltanto alzando un sopracciglio). Sono molto felice che il suo talento sia stato riconosciuto dall'Academy, tutti noi sappiamo quanto sia difficile ricevere un Oscar se non si è americani.

Ecco il trailer del film:



 
Top
Susanna
view post Posted on 18/8/2011, 18:38




" Il discorso del Re " l'ho visto e mi è piaciuto tanto :-): Non solo la sua intrepretazione, ma anche quella di Helena Bonham Carter e quella di Geoffrey Rush.
La prima volta che ho visto Helena Bonham Carter era il 1994, in " Frankenstein di Mary Shelley "un film di Kenneth Branagh. A parte che il film mi era piaciuto tantissimo, ma lei mi aveva colpito: non era la solita bellona del momento, ma un'attrice che restava impressa nella memoria.
Invece Geoffrey Rush, con l'abitudine ormai consolidata di vederlo ne " I pirati dei Caraibi " brutto, sporco e con i denti neri, vederlo in questo film pulito, vestito bene e molto compito mi ha fatto una certa impressione :-D:
Per quanto riguarda Colin Firth, anch'io sono molto contenta che sia stato premiato, anche se l'altra sera, rivedendo Il diario di Bridget Jones, mio figlio ha esclamato: " Ma quello ha fatto Mamma Mia! ".
Per tutti resterà sempre Harry Bright :-D:
 
Top
Bollicina
view post Posted on 19/8/2011, 14:33




Susanna anche a me piace tantissimo Helena Bonham Carter! Una delle ultime prove della sua bravura è Harry Potter e i doni della morte 2. Interpretare Hermione Granger trasformata in Bellatrix Lestrange grazie alla pozione Polisucco dev'essere stata un'impresa ardua ma anche intrigante. Non tutte le attrici sulla quarantina sono in grado di immedesimarsi in una diciassettenne, e non tutte sono in grado di imitare perfettamente lo stile di recitazione di un'altra attrice.
E sai un'altra cosa? Per me Helena Bonham Carter nei film in costume è anche molto, molto bella. La sua è una bellezza senza tempo, valorizzata da alcuni registi soprattutto prima del "periodo Burton" (credo sia stato lui a scoprire e a mettere in evidenza il suo lato più freak e anticonvenzionale, sviluppando anche una vera e propria ossessione per il suo occhio in Big Fish e La sposa cadavere).
Ad esempio la Carter è incantevole nell'Amleto di Zeffirelli oppure in Casa Howard di James Ivory. Ma il film per cui mi è rimasta nel cuore è senz'altro Camera con vista, sempre di Ivory. La prima parte del film è girata a Firenze, città che amo molto. Il cast è a dir poco ottimo (oltre ad Helena ci sono l'affascinante Julian Sands, le divertenti Maggie Smith e Judi Dench e il bravissimo Daniel-Day Lewis). Vi raccomando soprattutto la scena dello stagno e non dico altro per non rovinare la sorpresa ;).

Lascio qui un video che raccoglie alcune scene sparse del film, se siete delle romanticone come me vi piacerà sicuramente! :)



 
Top
*Lilli*
view post Posted on 22/8/2011, 07:39




Grazie
 
Top
Susanna
view post Posted on 2/11/2011, 16:24




L'altra sera abbiamo preso il dvd del film " Come l'acqua per gli elefanti ", con Robert Pattinson, il bel vampiro di Twilight.
Mi è proprio piaciuto; sarà perché è ambientato negli anni '30 , sarà perché il Circo ha sempre qualcosa di magico, anche se vedere la sofferenza degli animali è raccapricciante. Se vi dovesse capitare guardatelo, è un bel filmone romantico :-):
 
Top
roxy68
view post Posted on 4/11/2011, 10:58




mooolto bene...allora vorrà dire che sarà il prossimo film che andrò a cercare in streaming...
eeet voilà lo streaming...1° parte
www.megavideo.com/?d=7KMW7OMB
2° parte
www.megavideo.com/?d=XO7N13I4

 
Top
Susanna
view post Posted on 4/11/2011, 13:00




Grazie mille, Roxy, per i link. Li ho già messi nel topic guardiamoci un film :-):
 
Top
Susanna
view post Posted on 22/12/2011, 15:34




CITAZIONE (Susanna @ 23/9/2010, 17:31) 
CITAZIONE (Susanna @ 26/11/2009, 12:20)
Vi segnalo un sito molto carino www.doppiatori.info/ , dove potrete ascoltare le diverse voci dei doppiatori italiani.
Inoltre, in questa pagina, www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vociecuc.htm trovate la voce di una mia amica, che doppiava un personaggio di Kiss Me Licia :-):

Quasi un anno fa citavo la mia amica Betta che aveva doppiato Kiss me Licia.
Ora ha anche un suo sito e potete sentirla in diverse performance vocali a questo indirizzo: www.bettacucci.it
C'è anche un piccolo spezzone di Kiss Me Licia :;-):

Vi giro questo trailer che mi ha linkato la mia amica Betta, dove pubblicizza un inserto del Corriere della Sera :-):

 
Top
Bollicina
view post Posted on 28/1/2013, 13:11




Questo topic è rimasto troppo a lungo nel dimenticatoio quindi lo rispolvero io con un paio di consigli.
Il primo è un film che ormai potete trovare solo in dvd (è uscito al cinema un annetto fa circa): Restless, L'amore che resta di Gus Van Sant -uno dei miei registi preferiti-. La storia racconta di due ragazzi: Annabel ed Enoch che si incontrano a un funerale. Si parla di amore, di morte, ma soprattutto del modo in cui decidiamo di vivere la nostra vita e della felicità di essere vivi. Sono sicura che a Susanna sarebbe piaciuto molto.
L'altro è un consiglio se avete intenzione di andare al cinema questa settimana: giovedì esce nelle sale italiane Les Miserables, la versione cinematografica del celeberrimo musical. Il cast è semplicemente fantasmagorico (Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russel Crowe, Amanda Seyfried e Helena Bonham Carter). Cercate di non farvelo sfuggire!
 
Top
roxy68
view post Posted on 28/1/2013, 23:49




uh!io ho visto in tv giusto una ventina di giorni fa "les Miserables"in questa versione http://en.wikipedia.org/wiki/Les_Mis%C3%A9...1998_film)#Cast
e mi è piaciuto tantissimo...sempre per rimanere nel clima della rivoluzione Francese subito dopo hanno trasmesso un film altrettanto interessante ovvero "lo scandalo della collana"conosciuto anche come "l'intrigo della collana" e questa è la pagina Wiky della versione che ho visto io http://it.wikipedia.org/wiki/L'intrigo_della_collana
entrambi bellissimi film :mlmku.gif:
 
Top
71 replies since 9/11/2009, 13:06   606 views
  Share