I NOSTRI FILM, I film che amiamo

« Older   Newer »
  Share  
Bollicina
view post Posted on 19/8/2011, 14:33 by: Bollicina




Susanna anche a me piace tantissimo Helena Bonham Carter! Una delle ultime prove della sua bravura è Harry Potter e i doni della morte 2. Interpretare Hermione Granger trasformata in Bellatrix Lestrange grazie alla pozione Polisucco dev'essere stata un'impresa ardua ma anche intrigante. Non tutte le attrici sulla quarantina sono in grado di immedesimarsi in una diciassettenne, e non tutte sono in grado di imitare perfettamente lo stile di recitazione di un'altra attrice.
E sai un'altra cosa? Per me Helena Bonham Carter nei film in costume è anche molto, molto bella. La sua è una bellezza senza tempo, valorizzata da alcuni registi soprattutto prima del "periodo Burton" (credo sia stato lui a scoprire e a mettere in evidenza il suo lato più freak e anticonvenzionale, sviluppando anche una vera e propria ossessione per il suo occhio in Big Fish e La sposa cadavere).
Ad esempio la Carter è incantevole nell'Amleto di Zeffirelli oppure in Casa Howard di James Ivory. Ma il film per cui mi è rimasta nel cuore è senz'altro Camera con vista, sempre di Ivory. La prima parte del film è girata a Firenze, città che amo molto. Il cast è a dir poco ottimo (oltre ad Helena ci sono l'affascinante Julian Sands, le divertenti Maggie Smith e Judi Dench e il bravissimo Daniel-Day Lewis). Vi raccomando soprattutto la scena dello stagno e non dico altro per non rovinare la sorpresa ;).

Lascio qui un video che raccoglie alcune scene sparse del film, se siete delle romanticone come me vi piacerà sicuramente! :)



 
Top
71 replies since 9/11/2009, 13:06   606 views
  Share