Prosa, Le nostre letture

« Older   Newer »
  Share  
Bollicina
view post Posted on 23/4/2010, 10:20 by: Bollicina




Che meraviglia: sono anch'io una grandissima fan di Stephen King! Non ho letto tutto, ma gran parte dei suoi libri sì. Mi sono piaciuti molto Carrie, Misery, Mucchio d'ossa, Shining, ma anche altri meno conosciuti come Dolores Claiborne, Christine, Cujo, Pet semetery e In writing. Mi piace molto il suo modo di scrivere: scorrevole, asciutto, senza troppi fronzoli. L'unica cosa strana è che i suoi libri non mi hanno mai impressionata più di tanto.
Sono rimasta molto più scioccata da 1984 di Orwell... quasi da non dormirci la notte. L'idea che qualcuno possa controllare le nostre menti e influenzarle a quel livello mi terrorizza!
Ora, terminato il libro della Kinsella in pochi giorni, mi sto dedicanto al Piccolo Nicolas raccontato da Goscinny e disegnato da Sempé. Il modo in cui questi due geni descrivono l'infanzia è irresistibile, perché è talmente semplice e schietto che chiunque può riconoscere se stesso o un familiare in uno dei personaggi. Il che ha dell'incredibile se pensiamo che i 5 libri sul piccolo Nicolas sono stati scritti circa 60 anni fa.
 
Top
52 replies since 5/11/2009, 10:35   526 views
  Share