Prosa, Le nostre letture

« Older   Newer »
  Share  
Susanna
view post Posted on 21/4/2010, 10:34 by: Susanna




Bolly, tu non ci annoi mai...anzi, sei un vero pozzo di conoscenza! :gwnmu.gif: Quindi, è solo un piacere leggere cio' che scrivi. Purtroppo non conosco il primo autore, ma della seconda ne ho sentito parlare da parte di una nostra conoscenza comune veneta di nome Giops :;-): Anche lei trova il primo libro molto simpatico e mi aveva consigliato a suo tempo di leggerlo ( cosa che io, puntualmente non ho fatto ). Il tutto non per mancanza di fiducia nel giudizio altrui, anzi!, bensì per un' incredibile pigrizia che mi è caduta addosso da qualche anno a questa parte.

Considera che io ho sempre amato tantissimo leggere: una delle prime tessere della biblioteca del paese è la mia, risalente a quando avevo sì e no 10 anni. Sul mio comodino non è mai mancato un libro ed in vacanza, prima delle infradito, in valigia trovava sempre posto un bel romanzo, trattato o saggio che fosse.

Ho sempre letto di tutto, ad esempio l'opera omnia di Stephen King, cercando persino di portare a termine stoicamente altri libri magari poco interessanti.

Da qualche anno, però, mi sono enormemente impigrita e, a parte le riviste del settore arredamento ed informatico, ho lasciato vuoto il comodino.

Le ultime letture sono state un romanzo di Isabel Allende ( ho letto praticamente tutto di lei ) e altri due di Mc Evan. Una mia amica, gentilissima me ne ha prestati 6 lo scorso anno e non ho il coraggio di dirle che ne ho letto solo uno. Sono sicuramente molto belli, ma giacciono là, in attesa di qualcuno che li sfogli.

Magari, prima o poi, mi butterò a leggere la Kinsella.

E dire che non vado neppure a fare shopping :-D:
 
Top
52 replies since 5/11/2009, 10:35   526 views
  Share