RESOCONTI, concerti...spettacoli vari o anche serate particolari

« Older   Newer »
  Share  
lela8678
view post Posted on 30/11/2009, 16:58 by: lela8678




29 AGOSTO 2009 TORRE DEL LAGO(VIAREGGIO)..TOSCA AMORE DISPERATO

Eccomi a scrivere il secondo resoconto :-):
Questa è stata la prima volta che vedevo tosca e vi dirò che avevo un po’ paura… :-c: paura? direte voi
Si paura dato che cercavo di vedere questo spettacolo dal 2005 senza successo..la prima volta lo avevano spostato la seconda a 2 ore dallo spettacolo febbre quasi a 40...fino a che non sono stata seduta davanti a quel palco non ci ho creduto.. ma torniamo a noi.
Dato che quel giorno era sabato ho lavorato fino alle 14.30 finito di lavorare sono corsa a casa mi sono preparata più in fretta che potevo …. Ho preparato la borsa che mi dovevo portare … ma ché non la faccio mai prima ogni volta me lo dico e ogni volta niente da fare mi riduco sempre all’ultimo minuto :-c: .. cmq va be torniamo a noi.
Alle 16.30 circa sono riuscita a partire da casa fino a Firenze tutto liscio strada libera bella giornata nessun intoppo.. bene di questo passo arrivo prima del previsto …. Ecco lo sapevo che devo stare zitta lavori in corso primi rallentamenti più di mezz’ora persa le ragazze mi hanno chiamata x sapere dove mi trovavo e ho avvisato che sarei arrivata con un po di ritardo e di entrare se volevano.
Lo spettacolo iniziava alle 21.15 parcheggio trovato alle 21.10... corri o non arrivi in tempo ….incontro una coppia 2 signori marito e moglie molto eleganti che mi si avvicinano x chiedermi “scusi sa dov’è il teatro all’aperto?”e io “no magari visto che sono in ritardissimo x lo spettacolo "….ci dirigiamo insieme verso un signore un pò anziano e la signora chiede indicazioni la risposta “si so dov’è da qui sono circa 2 km “ :iuzkf.gif: oh mamma e adesso vedi che tosca è una maledizione non lo devo vedere proprio.., a quel punto la signora mi stupisce si rivolge al vecchietto e dice “non è che gentilmente ci accompagnerebbe?” :iuzkf.gif:
Mi aspettavo una serie di parole e invece quello che fa? Risale in macchina e ci dice di salire non ci potevo credere avrà girato ore x trovare quel parcheggio e lo molla cosi.saliamo in macchina e io chiamo manu che era già a teatro x fortuna l’orchestra sta ancora provando …. Il signore cosi gentile ci ha portati proprio davanti all’entrata non ci potevamo credere….
Entriamo in teatro di corsa ma ci fermiamo un attimo ad ammirare il posto che è un incanto davvero molto suggestivo … piccola tappa a salutare l’omino del mercendaising che mi guarda e fa “ ohi manu ti aspettavo mi ha detto la manu che arrivavi scambio dei tre bacetti e via “scusa vado o arrivo sulla morte di tosca … entro in teatro cerco il mio posto..ecco la manu scambio di abbracci e poi vado a cercare il resto della banda … ecco li letizia baci abbracci e poi roberta letizia(del forum di gio) maria pia e anna (sempre del forum di gio)….via tutte a posto si comincia.. la signora Neri annuncia il cast che emozione risentire dopo anni annunciare Graziano Galatone e Vittorio Matteucci mi veniva da piangere ….
Prima dell’inizio l’intero cast è uscito sul palco io e la manu ci siamo guardate e abbiamo detto “ma vanno al contrario?prima fanno il reprise?”matteucci ha preso la parola e ha chiesto 1 minuto di silenzio x le vittime della tragedia ferroviaria di Viareggio avvenuta esattamente un mese prima …. è sceso un silenzio sepolcrale sembrava che persino la natura volesse rispettare quel momento … non so quanto sia durata forse un minuto forse piu poi il cast è uscito e lo spettacolo è iniziato..
A parte qualche pezzo non mi ha colpito subito non come notre dame che ti entra dentro con una straordinaria dalla primissima volta ….ma il giudizio d’insieme molto buono

VITTORIO MATTEUCCI(scarpia) : dire che è stato grande è quasi offensivo lui non interpretava scarpia lo era diventato
LALO CIBELLI (spoletta) :una voce calda e potente e una simpatia unica in coppia con matteucci sono irresistibili
ROSALIA MISSERI (tosca): voce spettacolare deve migliorare l’interpretazione ma nulla da dire voto ottimo
ANTONIO CARLUCCIO (console angelotti):una piacevolissima scoperta una voce fantastica ..
ISKRA MENARINI (sidonia):la corista storica di lucio dalla una voce potente che avvolge tutto
GABRIEL ZAGNI(cardinale e violinista):parte molo piccola peccato xche meriterebbe che la sua voce fosse valorizzata di più …
E naturalmente il corpo di ballo fantastico come sempre..
La serata è scivolata via come niente senza che ce ne accorgessimo e in men che non si dica è il momento del reprise
Ok il sipario si chiude definitivamente ragazze via di corsa all’uscita artisti o non li becchiamo … arriviamo e dopo poco esce Fabio Raspanti il ballerino :woot: … finalmente dopo quasi un anno di chattate me lo trovo davanti mi guarda sorride e dice “che bello finalmente ti conosco sono troppo contento”io x qualche secondo non sono riuscita a respirare mi dicevo “ma ché cavoli in foto sembri bruttino”a momenti ci resto quando sono riuscita a dire una frase di senso compiuto è stata questa “CAVOLI CHE OCCHI CHE HAI” ecco ok figura di bip fatta.
Abbiamo chiaccherato un po poi lui è dovuto scappare con la promessa di sentici prestissimo su face e di vederci a verona mi ha abbraccciata e poi è scappato …
Tornata dalle altre sono andata da Damiano Bisozzi :rsrxo.gif: altro ballerino con cui ho fatto amicizia da un anno ormai che mi abbraccia e dice “ciao tesoro mio come stai?”qualche chiacchera e via lo lascio alle sue fan che lo stanno braccando e credo mi stessero odiando …. Ad un tratto mi giro e mi trovo davanti matteucci non ci potevo credere uno dei miei miti li davanti ma allora è reale non è un sogno…
Dopo gli ultimi saluti con chi ripartiva è il momento di andare … a casa ? In albergo? Ovvio che no dato che non avevamo cenato abbiamo cercato un posto dove mangiare posto trovato alle 2 circa….poi giretto in macchina e dove si va?ma ovvio no a fare colazione cornetti caldi e cappuccio alle 4 del mattino e poi via in albergo dove visto che facevamo molto silenzio il tipo della reception ci ha chiamate x dire di fare meno rumore.. ops :tvxlu.gif:
Abbiamo dormito fino alle 9 poi io mi sono svegliata e ho iniziato a fare foto alle mie compagne che dormivano mi sono presa i peggiori insulti ma non sapete che risate ….
Appena siamo riuscite a svegliarci abbiamo preparato la nostra roba e dopo aver pagato la camera abbiamo lasciato l’hotel e ci siamo dirette in zona stazione dove le ragazze dovevano prendere il treno ci siamo fermate ad un bar di fronte ala stazione e tra una chiacchera e l’altra si è fatta l’ora x le 2 Letizie di partire Roberta è rimasta ancora un po con me poi il week end si è definitivamente chiuso quando anche lei è salita sul treno…. :-(:
 
Top
238 replies since 1/11/2009, 19:21   2239 views
  Share